Disponibile un aggiornamento per vitaVoyager, il porting di Lilium Voyager per PlayStation Vita e PlayStation TV, il fork di ioQuake3 è stato sviluppato per essere compatibile con la modalità multiplayer di Star Trek Voyager: Elite Force.
Questa nuova versione aggiunge il supporto multithread e la mira giroscopica, corretto inoltre un bug che causava la chiusura del gioco tentando di avviare un nuovo gioco dopo averne terminato/uscito un altro.
Gyro aiming, renderer improvements and major bugfixes dropped! https://t.co/ijJLr4zjhT
— Rinnegatamante (@Rinnegatamante) February 24, 2023
Lo sviluppatore suggerisce di NON GIOCARE con il menu di installazione poiché la release presenta già un file di configurazione ottimizzato che dovrebbe offrire un buon framerate senza ridurre la grafica.
Se si desidera modificare alcune impostazioni, editare il file hmconfig
nella cartella baseEF
. Il multiplayer sia locale che online è completamente implementato, così come il gioco contro i robot.
Come utilizzare risoluzioni inferiori
Per utilizzare risoluzioni più elevate e per migliorare maggiormente il framerate, modificare nel file hmconfig
il parametro r_mode
in:
0 = 480x272
1 = 640x368
2 = 720x408
3 = 960x544
[stextbox id=’info’]Nota: La risoluzione predefinita (per prestazioni migliori) è 480×272.[/stextbox]
Controlli
- o – Sposta personaggio.
- o Touchscreen – Sposta telecamera.
- – Mirino.
- – Spara.
- – Salta.
- – Accovacciarsi.
- – Usa oggetto.
- – Cambia arma in uso.
- – Pausa.
- – Mostra punteggio.
Installazione
- Per riprodurre il gioco, dovrete inserire i file
pak*.pk3
da una precedente installazione di Star Trek Voyager: Elite Force inux0:data/voyager/baseEF
. - I file della demo NON sono supportati.
- Per usare CD Key, trasferite anche il file
efq3.key
nella stessa directory.
Changelog
- Aggiornato all’ultimo utilizzo di vitaGL.
- Aggiunto supporto multithread (controllabile da
r_smp cvar
). - Aggiunta la mira del giroscopio (controllabile da
cl_gyroscope
,cl_gyro_h_sensitivity
ecl_gyro_v_sensitivity cvars
). - Fatto in modo che la sensibilità analogica destra possa essere regolata tramite
cl_analog_slowdown cvar
. - Corretto un bug che causava la chiusura del gioco tentando di avviare un nuovo gioco dopo averne terminato/uscito un altro.
- Implementato il rendering dei flare (grazie a leilei).
- Aggiunta componente speculare alla visualizzazione delle armi (grazie a leilei).
- Aggiunto supporto overbright (grazie a leilei).
- Aggiunti riflessi envmap sulle armi visualizzate (grazie a leilei).
- Corretto un bug che causava la sovrapposizione dei suoni in determinate circostanze (grazie a leilei).
Download: vitaVoyager v0.9
Download: Source code vitaVoyager
Fonte: twitter.com