Home Microsoft Rilasciato PSVitaDock v3

[Scena PS Vita] Rilasciato PSVitaDock v3

289
1

Il developer lazydevyo ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione PSVitaDock, lo strumento ci permette di eseguire con estrema semplicità lo streaming dalla console portatile PlayStation Vita al PC.

L’applicazione sviluppata in Unity si avvale del plugin UDCD USB Class pubblicato dal developer xerpi, il programma non include il plugin che potrete comunque scaricare da questo indirizzo.

Problemi noti

L’applicazione PSVitaDock presenta una latenza audio che varia tra i 0,2 ms e i 0,5 ms. Per il momento invece di usare il suono proveniente dall’app potrete disattivare l’audio abilitandola dal pannello audio di Windows, e con la possibilità di ascoltare l’audio in ingresso attraverso gli altoparlanti.

Il plug-in utilizzato per lo streaming della PlayStation Vita presenta una filigrana in modo basico sulla linea verde viola.

La soluzione è quella di trovare un nuovo plug-in da incorporare nell’app o acquistare il plug-in che costa circa 180 euro. Infine se si collega una scheda audio esterna come le cuffie USB, ad esempio mentre si esegue l’app, questa potrebbe bloccarsi o crashare.

Guida

  • Scaricare l’applicazione PSVitaDock: https://github.com/lazydevyo/PSVitaDock/releases
  • Collegare la PlayStation Vita all’ingresso microfono o all’ingresso audio del computer. Per fare in modo che l’app riconosca quale input audio provenga dalla console portatile, recatevi all’interno delle impostazioni audio, quindi cercate la PlayStation Vita, ad esempio “Microfono Line-In Front” o “Audio Line-In Rear” fare doppio clic e rinominare aggiungendo il suffisso o prefisso “PSVita”, quindi dovrebbe essere come “Audio Line-In Rear PSVita”.
    • C’è una buona probabilità che il tuo computer abbia un’interfaccia audio Realtek quindi non importa se lo colleghi all’ingresso mic (rosa) o all’ingresso line-in (blu) nel caso in cui lo colleghi all’ingresso del microfono assicurati di scegliere il microfono input per lavorare come linea in ingresso dal pannello Realtek perché l’ingresso microfonico è sensibile e il suono sarebbe forte.
  • Eseguire infine l’applicazione PSVitaDock sul PC.

Tasti di scelta rapida

  • Invio (tasto Invio): Mostra “Menu Opzioni”.
  • ESC (Escape): Attiva o disattiva modalità a schermo intero.
  • TAB: Cambia la qualità da HQ a liscia o viceversa.

Changelog

  • Ora puoi modificare le impostazioni direttamente dalla PlayStation Vita.

Download: PSVitaDock v3

Download: Source code PSVitaDock v3

Fonte: Github.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.