[Scena PS4] Rilasciato Playstation 4 Save Mounter v1.4

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione Playstation 4 Save Mounter, lo strumento sviluppato dai due developer ChendoChap Aida ci permette di montare i dati di salvataggio in lettura e scrittura.


L’applicazione per poter funzionare correttamente necessita del payload ps4debug.bin sviluppato dal developer Golden, lo potrete trovare all’interno dello stesso archivio.

Il debugger offre anche tante altre caratteristiche come punti di interruzione software, punti di interruzione hardware, pause, interruzioni, lettura della memoria e quant’altro.

Caratteristiche

  • Crea copie decifrate dei salvataggi.
  • Sostituisci i salvataggi con quelli modificati.
  • Sostituisci i file di salvataggio con altri file di salvataggio (condividi salvataggi).
  • Crea nuovi salvataggi. New!!

Cosa non permette di fare questa applicazione

  • Sostituire i file di salvataggio con un salvataggio crittografato.
  • Utilizzare li programma su console senza jailbreak.

Requisiti

Assicuratevi di utilizzare la versione più recente del payload ps4debug.bin (attualmente datato 11/14), questa versione del payload è stata comunque inclusa all’interno dello stesso archivio.

  • .net framework 2.0 (anche Windows 98 è in grado di farlo).
  • Console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro montante firmware 5.05.
  • Client FTP (tipo Filezilla).

Istruzioni

Montare un salvataggio esistente

  • Iniettare il payload ps4debug.bin.
  • Eseguire il gioco sulla PlayStation 4.
  • Caricare il server FTP.
  • Avviare l’applicazione.
  • Inserire l’indirizzo IP della PlayStation 4 e cliccare sul pulsante ‘Connect’.
  • Fare clic su “Get Processes” e selezionare il gioco nella casella a fianco.
  • Fai clic su “Setup”.
  • Clicca ‘Search’.
  • Selezionare il salvataggio che si intende montare nella casella a fianco.
  • Selezionare l’autorizzazione per il montaggio nella casella combinata (l’impostazione predefinita è READ ONLY).
  • Fai clic su “Mount”.
  • Il salvataggio ora verrà montato in /mnt/pfs/ e in /mnt/sandbox/{title}/savedataX.
  • Dopo aver terminato di copiare/sostituire i file cliccare su ‘Unmount’.

Importante: Non sostituire i file contenuti nella directory sce_sys, non è necessario e questo probabilmente potrebbe corrompere il salvataggio.

Nota: Alcuni giochi utilizzano un formato diverso per i file di salvataggio, hanno un prefisso sce_ nel loro nome, e questi non verranno visualizzati come risultati di ricerca.

Qui una possibile soluzione:

  • Andare su /user/home/{userid}/savedata/{titleid}.
  • Fare una copia del salvataggio sce: 2 file, il file bin (da 96 KB) e il file sdimg.
  • Rinominare entrambi i file in:
    • Da sce_sdmemory.bin a temp.bin.
    • Da sdimg_sce_sdmemory a sdimg_temp.
  • Andare su /system_data/savedata/{userid}/db/user e scaricare il file database.db.
  • Aprire il file .db con un editor sqlite.
  • Aggiungere un nuovo record nella tabella salvata.
  • Inserire i dati e il gioco è fatto.
  • Sostituire il database originale con quello più recente.
  • Fare di nuovo clic su “Find Dirs”, ora dovrebbe aggiungere una voce temporanea all’interno della casella.
  • Procedere come al solito.
  • Andare su /user/home/{userid}/savedata/{titleid}.
  • Eliminare l’originale sce_sdmemory.bin e sdimg_sce_sdmemory.
  • Rinominare temp.bin in sce_sdmemory.bin e temp in sdimg_sce_sdmemory.
  • Sostituire il database modificato con quello originale.
  • Terminato.

Changelog v1.3.0

  • Aggiunta opzione per creare i salvataggi.
  • Aggiunta selezione dell’utente.
  • Piccoli cambiamenti.

Changelog v1.4

  • Aggiunta la possibilità di montare sce_ saves.
  • Aggiunta la possibilità di montare i salvataggi di altri giochi in sola lettura.
  • Filtra più processi.

Autori

  • Aida
  • ChendoChap

Ringraziamenti

  • Golden.

Download: Playstation 4 Save Mounter v1.4

Download: Source code Playstation 4 Save Mounter v1.4

Fonte: Github.com

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