Home News Il team molecule presiederà al prossimo Chaos Communication Congress a dicembre

Il team molecule presiederà al prossimo Chaos Communication Congress a dicembre

149
0

Il team Molecule ha annunciato la propria partecipazione al prossimo Chaos Communication Congress (35C3) che, come per ogni anno si terrà verso la fine del mese di dicembre.

A salire sul palco i due developer Yifan Lu e Davee per parlare della console portatile PlayStation Vita, conosciuta come la console portatile più sicura sul mercato.

Di seguito l’annuncio diramato su halfnarp.events.ccc.de

Dalla sua uscita nel 2012, la PlayStation Vita è rimasta uno dei dispositivi di consumo più sicuri sul mercato. Descriveremo le difese e le attenuazioni che ha avuto ragione e le intuizioni su come lo abbiamo finalmente sconfitto.

Il discorso verrà suddiviso in due segmenti: Software e Hardware. In primo luogo, daremo alcune informazioni sul coprocessore di sicurezza proprietario che riteniamo F00D, come funziona e cosa dovremmo fare per invertire un’architettura con informazioni pubbliche minime.

Successivamente, parleremo degli attacchi hardware su di un hardware reale e sicuro, illustreremo dettagliatamente anche il processo di installazione e gli attacchi che siamo stati in grado di eseguire.

Questo discorso non presuppone conoscenze precedenti nell’hardware e una base di base nel software di sistema. Il focus sarà sui metodi e le tecniche che abbiamo sviluppato lungo il percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.