Home News Core e HMOD sperimentali portano ad eseguire perfettamente il Nintendo DS sulle...

Core e HMOD sperimentali portano ad eseguire perfettamente il Nintendo DS sulle mini console Nintendo

188
0

Il developer KMFDManic ci mostra un proprio set di moduli per NES Classic e Super NES Classic contenente core, bios e moduli dell’emulatore retroArch.

La raccolta presenta un peso non indifferente (poco più di 900 MB), fortunatamente è possibile scegliere individualmente i moduli da installare, tralasciando l’installazione dei core meno utilizzati.

L’aggiornamento più interessante di tutta la raccolta riguarda il core DraStic giunto alla versione 2. DraStic è un emulatore commerciale della console portatile Nintendo DS per dispositivi Android, Linux (su Raspberry Pi) e Pandora.

Questa nuova versione dell’emulatore DraStic viene eseguita a piena velocità come ci viene mostrato nei filmati in basso. L’archivio contiene anche gli aggiornamenti di tre patch per i titoli Castlevania: Dawn of Sorrow Castlevania: Order of Ecclesia.

Changelog

  • Correzione del menu dell’interfaccia utente.
  • I salvataggi in-game ora funzionano!
  • Migliorata la performance nel complesso!
  • Perché alcuni giochi si bloccano!?
  • Schermo nero durante l’utilizzo della stilo!?
  • Patch per Castlevania: Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia!
  • Salvataggio/caricamento rapido !?

Correzione del menu dell’interfaccia utente

  • Alcuni utenti hanno segnalato problemi durante l’uscita dai giochi, fino a quando sono “bloccati” nelle cartelle. Questa correzione dovrebbe rimediare a questo.

I salvataggi in-game ora funzionano!

  • Ora puoi salvare la partita in corso durante il gioco, Se hai sospeso un salvataggio, caricalo, poi fai un salvataggio in-game per continuare a giocare! Grazie DanTheMan827!

Migliorata la performance nel complesso!

  • Alcuni utenti hanno segnalato un rallentamento in diversi giochi. Ho eseguito molti test e individuato la causa, CPU hardware/GPU a parte, da attribuire ai problemi Buffer/Audio Latency/Vsync, in cui la frequenza di fotogrammi sarebbe stata interrotta a metà al 50%.

Perché alcuni giochi si bloccano !?

  • Molti giochi che utilizzano il microfono causano il crash del menu principale dell’interfaccia utente e/o l’attivazione di errori C8. Se si verificano troppi errori C8, si consiglia vivamente di verificare l’integrità del dispositivo flash USB/disco rigido. Alcuni giochi che non funzionano a causa del mancato rilevamento del microfono includono: Grand Theft Auto: Chinatown Wars, Legend of Zelda: Phantom Hourglass, Legend of Zelda: Spirit Tracks, Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story, Ninjatown, Super Princess Peach, e così via. Se il gioco si blocca e/o riporta errori C8, è probabile che sia un gioco orientato al microfono. Fortunatamente Mario Kart utilizza il microfono in modo molto minimale e non ne risente! Questo potrebbe potenzialmente essere risolto in futuri aggiornamenti!

Schermo nero durante l’utilizzo della stilo !?

  • Questo è un bug di DraStic e si verifica se si sposta la stilo fuori dallo schermo. Basta spostarlo nuovamente nell’area dello schermo!

Castlevania: Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia Patches!

  • Hai visto tutti quanto ero irritato dall’uso insensato delle meccaniche di disegno del touch screen in questo gioco, nel mio video poco sopra! Grazie a LagoLunatic, puoi aggiustare il gioco per non aver più bisogno di uno sciocco trucco tattile! La patch si trova in Xtras/PERM-CHEATS-PATCHING/DoS_Touch_Screen_Patch_v1_1.zip. Utilizza LunarIPS per applicare la patch! Patch aggiuntive, questa release, include Luck Stat in Castlevania: Dawn of Sorrow (Grazie ancora, LagoLunatic!). La statistica della fortuna è infestata da Dawn of Sorrow e non ha quasi alcun effetto sulle gocce. Anche un totale di 99 punti di fortuna aumenta solo le probabilità di caduta di una piccola percentuale. La patch corregge la fortuna in modo che ogni punto aumenti le probabilità di caduta dell’anima e dell’oggetto di +0,1%, e, infine, un Order of Ecclesia (Wow, ancora una volta, LagoLunatic!) rende anche il gioco molto meno lineare. Apre il mondo ultraterreno, permettendoti di accedere a qualsiasi area dall’inizio del gioco (ad eccezione del Castello di Dracula – hai ancora bisogno di salvare tutti e 13 gli abitanti del villaggio per sbloccare il castello). Rimuove anche diversi cancelli nel Castello di Dracula che impediscono la rottura della sequenza e modificano alcuni filmati per permetterti di vederli in qualsiasi ordine tu possa accedervi.

Divertiti a giocare a Dawn of Sorrow, ora, sui tuoi Mini Classics, insieme alle altri 2 incredibili Patch! Altro prossimo rilascio!

Download: KMFDManic-NESC-SNESC-Cores.11-19-18.Xtreme

Download: Source code KMFDManic-NESC-SNESC-Cores.11-19-18.Xtreme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.