Home News Rilasciato Xash3d-switch v0.3.0

[Scena Switch] Rilasciato Xash3d-switch v0.3.0

57
0

Disponibile un primo aggiornamento per Xash3d-switch, il porting del motore 3D GoldSrc ci permette di eseguire il primo capitolo di Half Life sulla console Nintendo Switch.

Xash3D si presenta come un porting del motore FWGS Xash3D. Questo motore è un motore open source Gold Source scritto da zero ma che riesce comunque ad essere compatibile con molti giochi e mod di GoldSrc!

I giochi che girano con il motore sono l’originale Half-Life, Counter Strike e altri giochi basati su Half-Life 1, inclusi mod e remake dei fan.

Installazione

  • Scaricate il file half-life-xash3d.nro e trascinatelo all’interno della cartella /switch/ sulla scheda SD.
  • Ora procuratevi una copia di half life contenente la cartella valve.
  • Create una nuova cartella all’interno della scheda SD e rinominatela in xash3d, copiate infine la cartella del gioco valve.
  • Scaricate il file extras.pak da https://github.com/FWGS/xash-extras/releases e inseritelo nella cartella valve per tutte le risorse del menu.

Xash3D ora può essere eseguito correttamente, ci vorranno un paio di secondi per poter caricare tutti gli asset necessari e visualizzare il menu.

Changelog

  • Le build Blue Shift/Opposing Force sono state trasferite e aggiunte al sistema di build.
  • Il menu di gioco personalizzato non dovrebbe bloccarsi più, ma funzionerà solo se tutte le versioni precedenti sono nella directory /switch e non vengono rinominate.

Importante: Assicuratevi che la cartella /valve sia pulita poiché i file di configurazione esistenti potrebbero causare problemi grafici.

Download: Xash3D-Switch v0.3.0

Download: Xash3D-Blue Shift v0.3.0

Download: Xash3D-Opposing Force v0.3.0

Download: Source code Xash3D-Switch v0.3.0

[Scena Switch] Rilasciato Xash3d-switch v0.3.0 ultima modifica: 2018-11-20T00:15:01+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato Nro2Nsp Verizon v3.2.2
Articolo successivoNintendo rilascia il firmware 6.2.0 della Switch e blocca (si spera temporaneamente) il dongle SX Pro
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.