Home News Rilasciato Xash3d-switch v0.2.1

[Scena Switch] Rilasciato Xash3d-switch v0.2.1 [aggiornato x1]

229
0

Disponibile un primo aggiornamento per Xash3d-switch, il porting del motore 3D GoldSrc ci permette di eseguire il primo capitolo di Half Life sulla console Nintendo Switch.

Xash3D si presenta come un porting del motore FWGS Xash3D. Questo motore è un motore open source Gold Source scritto da zero ma che riesce comunque ad essere compatibile con molti giochi e mod di GoldSrc!

I giochi che girano con il motore sono l’originale Half-Life, Counter Strike e altri giochi basati su Half-Life 1, inclusi mod e remake dei fan.

Installazione

  • Scaricate il file half-life-xash3d.nro e trascinatelo all’interno della cartella /switch/ sulla scheda SD.
  • Ora procuratevi una copia di half life contenente la cartella valve.
  • Create una nuova cartella all’interno della scheda SD e rinominatela in xash3d, copiate infine la cartella del gioco valve.
  • Scaricate il file extras.pak da https://github.com/FWGS/xash-extras/releases e inseritelo nella cartella valve per tutte le risorse del menu.

Xash3D ora può essere eseguito correttamente, ci vorranno un paio di secondi per poter caricare tutti gli asset necessari e visualizzare il menu.

Changelog

  • I timestamp dei salvataggi ora vengono salvati in un proprio file come soluzione temporanea fino a quando la libnx guadagna i timestamp (ora tornerai all’ultimo salvataggio automatico quando muori invece di dover ricominciare da capo).
  • Aumentato il buffer per le copie dei file, questo rende il salvataggio in alcuni casi più veloce.
  • Corretti gli screenshot per i salvataggi interrotti a causa del sistema di risoluzione dinamica.
  • Svolto molto lavoro per cercare di risolvere i crash (hbmenu andrà ancora in crash quando si esce dal mainui, su cui si sta lavorando).
  • Aggiunta un’icona funzionante.
  • Ora non ci dovrebbero essere più arresti anomali dopo essere usciti dal menu per tornare a hbmenu. v0.2.1

[stextbox id=’alert’]Importante: Assicuratevi che la cartella /valve sia pulita poiché i file di configurazione esistenti potrebbero causare problemi grafici.[/stextbox]

[stextbox id=’info’]Nota: Mentre Blue Shift e Opposing Force dovrebbero iniziare, è improbabile che siano completabili a questo punto a causa di entità personalizzate che mancano a quei giochi.[/stextbox]

Download: Xash3D-Switch v0.2.1

Download: Source code Xash3D-Switch v0.2.1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.