Il developer sleirsgoevy aggiunge una serie di collegamenti al suo personalissimo kernel exploit per il firmware 6.72 della PlayStation 4, e non solo, ora il browser internet rileva gli arresti anomali del webKit ricevendo EOF su di una pipe, in cui l’unico proprietario dell’altra estremità è il processo bloccato.
Nel fork dobbiamo chiudere tutti gli fds relativi a WebKit, ma non gli fds dell’exploit. Questo ora viene gestito correttamente, tenendo presente la randomizzazione fd.
Questo si potrebbe tradurre in una maggiore stabilità dell’exploit, la pagina principale è stata inoltre aggiornata con l’aggiunta del collegamento a Linux Loader.
Per chi fosse interessato a provarlo, abbiamo aggiornato l’exploit che può essere raggiunto all’indirizzo https://www.biteyourconsole.net/672/index.html.
Questo exploit consiste in due passaggi: L’effettivo jailbreak (JB) e Mira + HEN (MIRA). Per i giochi pirata con software homebrew, devi prima attivare JB e poi MIRA. Non solo uno di loro, non viceversa. Prima JB poi MIRA.
- Fare clic sul collegamento che dice JB. In circa 20 secondi riceverai un avviso che dice
You're all set!
, Seguito daThere is not enough free system memory
. Ciò significa che tutto è andato bene. - Se qualcosa è andato storto durante il processo, potresti ricevere un avviso che dice
Jailbreak failed! Reboot your PS4 and try again
. In questo caso è necessario riavviare la PS4, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo. - Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo su connessioni Internet lente), riavviare la PS4 e riprovare.
- Se il sistema si arresta in modo anomalo (sembra uno spegnimento immediato), premere il pulsante di accensione su PS4 (NON il pulsante sul gamepad) fino a quando non si riaccende, quindi riprovare.
- Dopo aver fatto clic su OK su
There is not enough free system memory
e la pagina viene ricaricata, fare clic sul collegamento che dice MIRA. Ciò attiverà Mira + HEN per sbloccare il menuDebug Settings
. In circa 20 secondi riceverai un avviso che diceYou're all set!
, Seguito daThere is not enough free system memory
. Ciò significa che tutto è andato bene. - Se il sistema si blocca o si arresta in modo anomalo, vedere sopra.
- Per utenti esperti: Per caricare i propri payload utilizzando NetCat, eseguire prima JB e poi NETCAT e inviare il payload alla porta TCP 9021.
- Per utenti esperti: Per installare file
.pkg
senza un’unità USB abbastanza grande, copiare i file.pkg
in/user/home/fakeusb/
via FTP, quindi collegare qualsiasi unità USB e selezionare FAKEUSB (con HEN già attivato). Quindi vai su “Debug Settings” e installa i pacchetti come al solito.
Fonte: github.com