[Scena Wii] Pubblicato un nuovo entrypoint per la console Wii

Fino ad oggi chi possedeva una console Wii poteva fare affidamento all’exploit gratuito FlashHax per poter hackerare la propria console, ma con la prossima chiusura del Canale Wii Shop prevista per il 30 gennaio gli utenti non saranno più in grado di eseguire l’entrypoint, da qui l’annuncio di str2hax.

L’exploit str2hax sfrutta una vulnerabilità presente nella pagina contenente l’accordo di licenza EULA (End-User License Agreement) all’interno del browser Opera Wii.

Purtroppo non tutti i modelli saranno compatibili, questo vale per chi possiede un modello Wii Mini sprovvisto di connessione Wi-Fi (inutile anche l’acquisto di un adattatore ethernet, la console non supporta del tutto i servizi online).

Come installare str2hax

  1. Dal menu principale della console Wii, cliccate sul pulsante “Wii” nell’angolo in basso a sinistra.
  2. Si aprirà lo schermo delle impostazioni. In questo schermo, cliccate su “Impostazioni console Wii”.
  3. In “Impostazioni console Wii”, cliccate sulla freccia blu a destra per passare al secondo schermo delle opzioni. In questo schermo, cliccate su “Internet”.
  4. Selezionate “Impostazioni di collegamento”, da qui scegliete la connessione attualmente attiva.
  5. Selezionate Modifica impostazioni e scorrete verso destra fino a raggiungere Ottieni automaticamente DNS.
  6. Selezionate No, quindi selezionate Impostazioni avanzate.
  7. Cambia il DNS primario in 216.69.185.14 e il DNS secondario in 173.201.71.14.
  8. Seleziona Conferma e poi Salva, vi verrà detto che dovrete eseguire un test di connessione (selezionare No per il prompt di aggiornamento del sistema).
  9. Se il test di connessione non funziona provate a eseguirlo ancora una volta e se non riesce ancora, lasciate un post a riguardo (assicuratevi di avere una connessione Internet funzionante).
  10. Tornate al pannello Internet e selezionate Accordo/Contatto. Selezionate Sì alla domanda relativa al Canale Wii Shop/WiiConnect24.
  11. Verrete indirizzati a una schermata che vi dirà di rivedere gli Accordi utente per Wii. Selezionate Avanti.
  12. Se vedrete un pony sullo schermo che vi dice di aspettare, avete fatto tutto correttamente.

L’exploit richiede 1-2 minuti per poter essere eseguito, se impiega più di 2 minuti probabilmente non ha funzionato. In tal caso spegnete la Wii e ricominciate dal punto 10. Dopo un minuto o due dovresti trovarti all’interno dell’installer HackMii.

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento

  1. Ma può essere in ogni caso modificata tramite l’exploit Letterbomb, giusto? Questo exploit flashhax e str2hax che cosa hanno di diverso? Lo chiedo perché non li ho mai utilizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *