NO$GBA pronunciato come No Cash GBA è un emulatore Nintendo DS/DS Lite e GameBoy Advance per PC Windows XP, Windows Vista e MS-DOS.
Le opzioni NO$GBA includono l’emulazione di tutti i tipi di salvataggio noti e la lettura di più cartucce, supporta anche il multiplayer ed è in grado di caricare più file NDS ROM per il collegamento di giochi, supporta anche il multiplayer per i giochi del Game Boy Advance.
Debugger
La Debug version di no$gba è uno strumento di programmazione per sviluppatori professionisti. Per supportare i programmatori, si rende disponibile anche una versione di debug shareware a buon prezzo.
Se sei uno sviluppatore, visita la homepage di no$gba per maggiori informazioni. In caso contrario, si prega di leggere la nota sottostante.
[stextbox id=’info’]Nota: La versione shareware include funzionalità di debug che sono utili SOLO ai programmatori, queste versioni sono COMPLETAMENTE INUTILI per i giocatori. Ciò significa che se sei un giocatore, non devi comprare (o rubare) nulla, hai già TUTTO ciò di cui hai bisogno GRATUITAMENTE.[/stextbox]
Installazione
Scaricare e decomprimere l’archivio no$gba in una nuova e vuota cartella (o all’interno della cartella no$gba quando si installa un aggiornamento) e avviare il file no$gba.exe
.
Per ulteriori informazioni sui file aggiuntivi, consultare la guida integrata. Il programma dovrebbe funzionare (lentamente) su qualsiasi 80386SX (e versioni successive).
Disinstallazione
L’emulatore alla fine creerà alcuni file e sottodirectory nella cartella no$gba, a parte il fatto che non crea o modifica altri file o impostazioni di registro (tranne nocashio, vedi sotto). Se non è più necessario, eliminare la cartella no$gba con tutti i file e le cartelle al suo interno.
Nocashio
Un driver per la porta parallela di Windows NT/2K/XP, no$gba chiede se si desidera installare il driver (solo quando -if- accede alla porta parallela sotto NT/2K/XP). Quando -if- è installato, puoi disinstallarlo dal menu di no$gba.
Changelog
- Web: Creata la nuova pagina no$project sul patreon, https://www.patreon.com/martin_korth.
- dsi/emu: Ora l’emulatore permette di scrivere 8 bit della vram su dsi (se abilitato in
SCFG_EXT9.bit13
). - dsi/help: Aggiunta nota su dsi debug blowfish key usata quando SCFG_OP è diverso da zero.
- carthdr/help: Aggiunto carthdr[0B0h] “DoNotZeroFillMem”=unlaunch fastboot ID.
- dma/help: Aggiunta nota su dma-fill via 40000Exh essendo più lento di stmia/ndma.
- dsi/help: Aggiunta nota sulle telecamere rotte è più comune rispetto alle telecamere sconosciute.
- dsi/tsc/iomap: Mostra i registri della pagina tsc 0,1,3 (la pagina 3 è nascosta nella scheda aes).
- dsi/tsc/emu: Emulazione di base per la lettura/scrittura di registri di pagina 0,1,3.
- dsi/startdirect: Inizializza i registri GPIO (audio, powerbutt, wifimode).
- a22i: Genera un messaggio di errore sui riferimenti in avanti all’interno dei blocchi
.pack
. - nds/cart: Supporta flashcard con codice arm9 sotto offset 4000h (ievolution).
- nds/bugfix: BG0CNT/
BG1CNT.bit13
resurrected (a differenza di GBA) (grazie a chocoreep). - dsi/help: Informazioni sui chip emmc ST NAND02G AH0LZC5 (grazie barawer+trade girl).
- dsi/emmc: Emula diversi CSD eMMC (corrispondenti a quattro CID eMMC noti).
Download: No$gba v2.9b Windows debug version
Download: No$gba v2.9b Windows gaming version
Download: No$gba v2.9b DOS gaming version