Home News Disponibile un primo aggiornamento di SX OS

[Scena Switch] Disponibile un primo aggiornamento di SX OS

308
8

Il team Xecuter ha rilasciato un primo aggiornamento del sistema SX OS, questa versione apporta alcune correzioni suggerite dagli utenti.

La modifica più interessante riguarda la protezione dei fusibili che vengono utilizzati (bruciati) dalla console per prevenire il downgrade del firmware.

Per installare l’aggiornamento non dovrete fare altro che sostituire il file boot.dat all’interno della MicroSD con la versione presente all’interno dell’archivio SXOS_v1.1.zip.

Changelog

  • Migliorata la compatibilità con gli homebrew.
    • Abbiamo avuto rapporti su alcuni di questi problemi, ora questi bug sono stati risolti. Come probabilmente saprai, puoi goderti homebrew con SX OS GRATIS! (senza alcuna licenza)
  • Aggiunta la protezione da bruciatura dei fusibili.
    • Alcune persone sono preoccupate di bruciare i fusibili delle loro console, prevenendo il downgrade e forse ostacolando il prossimo supporto di emuNAND.
  • Supporta il certificato utente in XCI.
    • Per giocare online, i tuoi file di gioco (XCI) devono avere un certificato univoco incorporato. Ora emuliamo correttamente questi certificati, così tanto che saranno in grado di giocare online! Attenzione però, non è consigliabile condividere un certificato con più persone. La tua migliore opzione è fare un backup delle tue cartucce per i giochi che vuoi giocare online. Un modo per farlo e usare lo strumento WAIN v0.0.3, che può essere trovato qui.

Download: SX OS v1.1

Download: SX Loader v1.0 (per chi non fa uso di SX Pro, eseguire il payload indicato)

8 Commenti

  1. Ciao Francesco, grazie come al solito degli aggiornamenti. Ho già personalmente ordinato il dongle nella versione Pro ed aspetto che mi arrivi, quindi volevo chiederti se lo hai preso anche tu ed hai avuto modo di testarlo.

  2. Mi è arrivata la versione pro ieri e funziona tutto perfettamente, ho testato mario odissey, mario kart e il nuovo zelda.

    • SX non esiste… esiste SX OS e SX PRO, SX PRO include il dongle (hardware) per far partire il payload che andrà a caricare l’SX OS (sostituibile tranquillamente con un telefono android provvisto di OTG, un computer o un mac che innietta il payload a posto del dongle) il jumper che imposta la console in modalità RCM (stampabile anche in 3d o ordinabile su internet) e la licenza per utilizzare SX OS acquistabile solo attraverso rivenditori al prezzo di 25-30€. Comunque in rete si legge già del “Ban hammer” messo in atto da Nintendo per chi ha utilizzato la modifica…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.