Home News Rilasciato ESP8266 Flash Dumper per PC Windows x86 e x64

Rilasciato ESP8266 Flash Dumper per PC Windows x86 e x64

198
0

I due developer kdwgamestore e pearlxcore  hanno realizzato un piccolo strumento che prende il nome di ESP8266 Flash Dumper, l’applicazione disponibile per PC Windows dotati di architettura x86 e x64 ci permette di dumpare il firmware del dispositivo WiFi ESP8266.

L’applicazione prende base da un’utility sviluppata in python che permette di comunicare con il bootloader ROM nei chip Espressif ESP8266 e ESP32.

Successivamente il file scaricato nel formato .bin potrà essere flashato con altri strumenti tipo nodemcu-pyflasher oppure ESPTool.py flasher per gli exploit PS4 ESP host e PS3 ESP host.

Requisiti

  • Occorre installare Python 2.7/Python 3.4 o versioni ancora più recenti.
  • L’ultima versione stabile di esptool.py può essere installata da pypi tramite pip: Digitare sul prompt pip install esptool

Nota: In alcune installazioni di Python, il comando poco sopra potrebbe non funzionare correttamente, in tal caso provare con python -m pip install esptool o pip2 install esptool

Dopo l’installazione, esptool.py verrà installato nella directory degli eseguibili di Python e dovreste essere in grado di eseguirlo dal prompt dei comandi digitando: esptool.py.

Guida

  • Digitare il nome del file binario (ad esempio firmware.bin).
  • Digitare la porta COM (ad esempio COM3).
  • Attendere la fine del processo, il file binario verrà scaricato nella stessa directory del programma.

Download: ESP8266 Dumper x32

Download: ESP8266 Dumper x64

Articolo precedente[Scena Xbox] Annunciate le caratteristiche per il prossimo aggiornamento della Xbox One
Articolo successivoRilasciato hakchi2 CE v1.2.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.