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[Scena PS Vita] Rilasciato VitaQuakeII v1.5

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Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per VitaQuakeII, da non confondere con il primo capitolo VitaQuake aggiornato solo di recente attraverso il motore di gioco GLQuake.

Proprio come il primo capitolo, anche VitaQuakeII include caratteristiche specifiche per il dispositivo, come la vibrazione sul controller DualShock (solo su PlayStation TV), supporto per entrambi gli stick analogici, multiplayer online e locale, colonne sonore/suoni e quant’altro.

Quella che andrete a scaricare in basso è la versione Shareware e dunque gratuita, ma se si vuole provare la versione completa vi basta caricare il file pak1.pak nella cartella id1.

Caratteristiche

  • Risoluzione nativa 960×544 pixel.
  • Accelerazione hardware grazie a VitaGL. NEW!!
  • Supporto per il suono e la colonna sonora.
  • Supporto per le versioni shareware e complete di Quake.
  • Il supporto nativo per entrambi gli Stick analogici della PS Vita.
  • Caratteristiche uniche come vibrazione DualShock, contatore fps, …
  • Sensibilità variabile della fotocamera per il pulsante analogico destro (sensibilità variabile del mouse dal menu opzioni).
  • Multiplayer con supporto sia per localizzazione e giochi online con i server online presenti.

controlli

  •  – Muove il giocatore.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up– Utilizza elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_left 23px-Tex_cp_cursor_right – Seleziona elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_down– Lascia elemento.
  •  – Muovi la telecamera.
  •  – Salta.
  •  – Abbassarsi.
  •  o  – Spara.
  •  – Cambia arma.
  •  – Correre.
  • but_select – Scegli la missione (in single player) o mostra i punteggi (in multiplayer).

Installazione

  • Caricate il file VPK nella Playstation Vita o Playstation TV e installatelo.
  • Posizionare la cartella quake2 in ux0:/data.
  • Eseguite il gioco dalla LiveArea.

Multiplayer

VitaQuakeII offre 5 server pre-selezionati nella lista server provenienti da diversi luoghi (Australia, Russia, Francia, Stati Uniti): Quattro sono server deatmatch, uno è invece un server co-op.

Server pre-selezionati attualmente disponibili

  • DeVelox (Deatmatch 8 giocatori FRANCIA)
  • QW.org.pl (Deatmatch 8 giocatori POLONIA)
  • ISP WEBA (Deatmatch 16 giocatori RUSSIA)
  • tastypleen.net:classic (Deatmatch 16 giocatori USA)
  • desync.com (Deatmatch 16 giocatori USA)
  • planetmnh.16mb.com (Co-op 14 giocatori AUSTRALIA)

Cosa contengono effettivamente i file di dati

  • File di dati demo di Quake II.
  • Colonna sonora completa in formato .ogg.
  • Diverse mappe multiplayer utilizzate dai server preselezionati.

Changelog

  • Passato da rendering software a rendering hardware accelerato con vitaGL.
  • Trasferito dalla risoluzione mista 480×272/960×544 alla risoluzione nativa 960×544.
  • Corretta la funzione di screenshot nativo (Scr_Screenshot). Ora funziona come previsto.
  • Aggiunta una voce “limit framerate” nel menu Options per limitare il framerate a 30.
  • Aggiunta una voce “show fps” nel menu Video per mostrare il framerate durante la riproduzione.
  • Corretto il supporto mp3 per la colonna sonora di CDAudio. Ora funziona come previsto.
  • Aggiunta voce “render shadow” nel menu Video per abilitare/disabilitare il rendering delle ombre delle entità.
  • Migliorata la sensibilità nel mirino analogico destro (grazie a rsn8887/ShroomKing).

Download: VitaQuakeII v1.5

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