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[Scena Switch] Rilasciato Ren’Py Switch v1.7.2

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Ren’Py è un noto motore di gioco gratuito che facilità la creazione di visual novel, una forma di narrazione visiva e romanzata. Il porting per console Switch è stato realizzato dal developer Julian Uy.

Per eseguire Ren’Py  su console Switch non dovrete fare altro che scaricare ed estrarre il contenuto dell’archivio *.7z all’interno della scheda SD, posizionare la cartella game del progetto nella cartella estratta, ed eseguire il gioco da hbmenu.

Formati di file

Si consiglia vivamente di utilizzare i seguenti formati di file:

  • WebP per le risorse delle immagini.
  • Opus/WebM per le risorse audio.
  • VP9/Opus/WebM per le risorse video.

Se non vengono utilizzati questi formati, esiste la possibilità che il programma funzioni in modo errato. Strumenti gratuiti come FFmpeg, cwebp e ImageMagick sono disponibili per convertire i formati di file.

Il formato del file può essere modificato senza cambiare l’estensione del file, quindi non sono necessarie modifiche allo script (file rpy).

Integrazione RomFS

Per integrare il gioco in un unico file .nro, decommenta la riga 45 all’interno del Makefile, posiziona i file di gioco in una cartella chiamata romfs e costruisci come descritto nel file Building.md.

[stextbox id=’info’]Nota: Se non si compilano i file py e rpy rispettivamente in pyo e rpyc eseguendo il gioco almeno una volta su di un filesystem di lettura-scrittura, il tempo di caricamento richiesto fino a quando viene visualizzata la schermata del titolo verrà aumentato.[/stextbox]

Il modulo py_compile può essere utilizzato per compilare file py in pyo. Esempio di utilizzo di questo comando: find . -name \*.py -exec python -O -m py_compile {} \;

Layout del file system

I seguenti file o cartelle devono trovarsi nella stessa directory del file .nro o in RomFS:

  • lib
  • renpy
  • renpy.py
  • game

Contenuti

  • renpy-switch-the-question-v1.7.2.nro è un romanzo visivo di esempio intitolato “The Question” che può essere eseguito su console Nintendo Switch.
  • renpy-switch-sdk-v1.7.2.7z contiene i file necessari per creare il tuo gioco, la documentazione chiamata README.html e un file .elf contenente simboli di debug nel caso in cui si verifichi un errore per facilitare il debug.

Changelog v1.7.2

  • Usa la lettura di file senza buffer.
  • Più controlli relativi all’allocazione nel sottosistema media.

Changelog v1.7.1

  • Ora sto utilizzando effettivamente CPython 2.7.18 con i moduli aggiuntivi.
  • Aggiornamento a libnx 3.2.0.
  • Proporzioni corrette quando le proporzioni del progetto non sono 16:9.Imballaggio parzialmente automatizzato
  • Aggiunte istruzioni su come creare nro utilizzando i file dall’archivio SDK.
  • Istruzioni di compilazione della libreria di terze parti corrette.

Changelog v1.7

  • Rimossa la memoria insufficiente (rendendo più probabile il rollback, il salvataggio e il riavvio del gioco).
  • Rimosso l’overclock.
  • Migliorati i messaggi di errore con l’applet di errore.
  • Associazioni libnx per lo più complete.
  • Aggiunti i moduli _socket, _hotshot e imageop.
  • pymalloc ora alloca la memoria allineata al limite della pagina.
  • Mostra un messaggio di errore utile ed esce all’avvio come applet.
  • Aggiornamento a libnx versione 3.1.0
  • Aggiornamento a CPython 2.7.18.
  • Le librerie Python ora vengono importate da file zip usando zipimport.
  • Integrate librerie extra nella distribuzione principale.
  • Aggiornamento a switch-sdl2 2.0.12.

Download: Ren’Py Switch ‘The Question’ v1.7.2 (NRO)

Download: Ren’Py Switch SDK v1.7.2

Download: Source code Ren’Py Switch v1.7.2

Fonte: lemmasoft.renai.us

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