Home News Pubblicato un secondo emulatore nativo su PlayStation 4

[Scena PS4] Pubblicato un secondo emulatore nativo su PlayStation 4

232
5

Lo sviluppo di applicazioni homebrew su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro non sembra suscitare particolare interesse, risale difatti allo scorso dicembre la pubblicazione dell’unico emulatore nativo fMSX da parte dello sviluppatore Bigboss, mentre oggi il developer Brad Johnson ha rilasciato un primo PoC dell’emulatore CHIP 8.

La causa è da ricercare principalmente nelle librerie liborbis, al momento l’unico SDK open source risale sempre allo scorso anno.

Attualmente le uniche applicazioni homebrew che possono essere eseguite sono quelle sviluppate per PlayStation 2 che vengono emulate su PlayStation 4.

L’emulatore CHIP 8 si dimostra comunque un PoC, non ha alcun supporto per l’input o l’audio, questo significa che non permette di fare alcunché.

Download: Emulatore CHIP 8 – PS4 FW 4.05

5 Commenti

  1. Infatti invece di concentrarsi su qualcosa di veramente utile, perdono ore ore di tempo per queste stupidate. Un cfw c’è già , solo che la verità è che lo rilasciano solo quanto fa comodo a loro. Ma lasciamo perdere la sena che è meglio. Consiglio aspettate che i prezzi si abbassano e comnprateli con qualche sconto i giochi, che è meglio ragazzi. Consiglio che vi do… che scena assurda.

  2. Assurdo intendo che si è arrivato al 4.05 e stop.
    Loro sono già arrivati al 5.03 o l’ultimo 5.05 e ancora siamo qua al 4.05.
    Ecco perchè è assurda.
    Ma nessun problema quando uscirà PS5 vedremo qualcosa per il firmware al 5.00.
    Per favore la befano è passato parecchio tempo a crederci…. invece di rilasciare queste banalità diciamola cosi. Facciano un CFW ben adottabile ( cosa che sicuramente hanno già) che hai tempi di PS3 la scena era ricca da fare paura e mettersi le mani ai capelli.
    Con tutto il rispetto per coloro che ci lavorano, ma i tempi di attesa sono troppo lunghi.
    Continuo sempre nella mia maniera acquistare giochi per via promozionale, che almeno qualcosa si ha.

    Ecco perchè ritengo che sia una scena assurda. STOP

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.