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Rilasciato TWiLight Menu++ v24.10.1 e nds-bootstrap v0.59.1 [aggiornato x1]

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per TWiLight Menu++ e nds-bootstrap (o TWLMenu++ in breve), la piccola GUI open source per giochi DS(i) e sostituzione del menu DSi per DS/DSi/3DS/2DS.

TWiLight Menu++ e nds-bootstrap permettono di eseguire ROM per Nintendo DS(i), SNES, NES, GameBoy (Color), GameBoy Advance, Sega GameGear, Master System e Mega Drive/Genesis e ROM Atari 2600/5200/7800/XEGS, nonché i plugin DSTWO (se usi un DSTWO).

L’aggiornamento del solstizio d’estate rende più veloce l’avvio di alcuni vecchi homebrew, questo perchè ora il bootloader può essere eseguito direttamente NDS Bootstrap, tuttavia questo vale solo per i temi DSi e il menu DS Classic.

Inoltre, ora i video AVI possono essere riprodotti, anche se devono prima essere convertiti.

Changelog TWLMenu++

Cosa c’è di nuovo?

  • Aggiunte correzioni AP per Inazuma Eleven 3 e Ni no Kuni (traduzioni spagnole).
  • Il bootloader di nds-bootstrap-hb ora viene caricato direttamente, eliminando gli intermediari, quindi l’avvio del vecchio homebrew DS ora è di 2 secondi più veloce.
    • Attualmente si applica solo ai temi basati su DSi e al menu DS Classic, l’ultimo dei quali precarica il binario ARM9 dell’homebrew per un avvio leggermente più veloce.
  • L’impostazione Direct boot è stata rimossa per gli utenti SD della console.
    • L’homebrew DS precedente al 2009 ora utilizzerà sempre nds-bootstrap e l’homebrew 2009 o successivo utilizzerà nds-bootstrap se viene impostata la modalità DS o un disco RAM.
  • Per homebrew con binari ARM9 di grandi dimensioni (es. SM64DSi), tutte le impostazioni per gioco eccetto Language e Region ora sono nascoste.
  • Con FastVideoDS ancora in arrivo, un vecchio oscuro lettore video, tuna-viDS (di @chishm), è stato aggiunto per la riproduzione di video Xvid (.avi)!
    • Consultare questa guida per come convertire un video, a partire dal passaggio 2.
  • SNEmulDS è stato ripristinato alla build pre-TGDS legacy per aggirare alcuni bug.
    • Poiché la build TGDS è ancora in bundle, puoi passare ad essa impostando NEW_SNES_EMU_VER su 1 in sd:/_nds/TWiLightMenu/settings.ini.
  • L’impostazione della modalità VRAM ora può essere modificata quando si eseguono giochi NTR in modalità DSi.

Correzioni di bug

  • Corretto il problema con GBARunner2 che non si avviava dal menu DS Classic, dopo l’ultimo avvio della GBA ROM dalla console SD. (hotfix v24.10.1)

Changelog nds-bootstrap v0.59.1

Cosa c’è di nuovo? 

  • Moonshell v2.10 (child Zwai, Direct Boot) non mostra più l’errore di memoria ARM9/7.

Correzioni di bug

  • Risolto il problema con Kirby: Canvas Curse che non si avviava fissando i rami alle funzioni di salvataggio dei dati.
    • Questo dovrebbe risolvere anche altri giochi che hanno iniziato a non avviarsi nella versione 0.59.0, se sono stati interessati da questo bug.
  • Le funzioni SWI ora sono corrette per l’homebrew in esecuzione in modalità DSi, indipendentemente dall’utilizzo di un disco RAM o meno.

Bug conosciuti

  • Moonshell v2.10 è bloccato durante l’avvio del driver DLDI, a causa del driver SD non in esecuzione.

Changelog nds-bootstrap v0.59.0

Cosa c’è di nuovo? 

  • Quando ci si connette alla Wii utilizzando un titolo Pokemon Gen 4, il file SRL ricevuto ora viene avviato e non si arresta più in modo anomalo sugli schermi bianchi!
  • Il bootloader Homebrew è stato spostato su NitroFS in modo che caricatori come TWLMenu++ lo carichino direttamente.
  • Ora puoi uscire direttamente da TWLMenu++ senza riavviare, quando esegui un titolo DSi-Enhanced/Exclusive in modalità DSi!
  • I file della cache dell’offset della patch sono stati rinominati da romname.bin a TID & CRC (es. VSOE-82A2.bin).
    • Ciò consente ai file .nds/.srl avviati dall’interno di uno di avere il proprio file di cache di offset della patch.
  • I binari ARM9i e ARM7i di homebrew ora vengono caricati all’avvio in modalità DSi.
  • VRAM_BOOST ora può essere modificato durante l’esecuzione di giochi NTR in modalità DSi.

Miglioramenti

  • Il soft reset in modalità B4DS non spegne o riavvia più la console.
  • Il driver DSi SD DLDI è stato spostato nel bootloader HB per ridurre le dimensioni del file build HB.

Correzioni di bug

  • Corretto il problema con il livello della batteria che veniva visualizzato come vuoto alla prima apertura del menu di gioco.

Bug conosciuti

  • Il file SRL ricevuto da un titolo Pokemon Wii non può connettersi alla Wii dopo essere stato avviato. Non è noto come risolvere questo problema.
    • Inoltre, quando ci si connette tramite Platinum, i dati di salvataggio non possono essere letti.
    • Inoltre (di nuovo), quando ci si connette utilizzando HGSS, si verificherà un arresto anomalo dello schermo rosso (apparentemente dovuto al tentativo di leggere dati ROM Diamond/Pearl/Platinum inesistenti).

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Download: TWiLight Menu++ v24.10.1 (Hotfix)

Download: nds-bootstrap v0.59.1

Fonte: github.com

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