Home News La guida di Barthen non trova riscontri, attualmente impossibile eseguire giochi...

[Scena PS4] La guida di Barthen non trova riscontri, attualmente impossibile eseguire giochi recenti sul firmware 4.05 della PlayStation 4

218
5

Non ci sarebbero riscontri riguardo la guida condivisa da Barthen per l’esecuzione di giochi recenti sul firmware 4.05 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Allo stato attuale sarebbe possibile eseguire giochi recenti, ma solo se questi sono stati oggetto di dumping, si, serve comunque un exploit nel kernel sul firmware più recente.

Il gioco dopo essere stato dumpato può essere modificato per poter essere eseguito anche su di un firmware più basso, questo significa che chi monta ancora il firmware 1.76 potrebbe in qualche modo eseguire giochi come Final Fantasy XV o The Witcher III: Wild Hunt.

La guida nel dettaglio ci spiega come abbassare il requisito del firmware grazie alla modifica di alcuni byte che sono stati scoperti all’interno del Software Developer Kit 4.50.

Come ridurre il requisito del firmware nei file ELF e PRX

Esempio di abbassamento del firmware richiesto per i file compilati con SDK 4.50 (testato in 4.05) che modifica alcuni byte.

  • Nella sezione ELF chiamata sce_process_param applichiamo la patch alla versione SDK invertita (dovrebbe esserci solo un’istanza del pattern):
    • Cercare “01 81 50 04” e sostituirlo con “31 80 50 03”.
  • Nella sezione ELF chiamata sceversion incolliamo la versione SDK (verranno trovate più istanze del modello):
    • Cercare “04 50 81 01” e sostituirlo con “03 50 80 31”.
  • Ora compilatelo con lo strumento make_fself.py del developer flatz o aggiungetelo ad un file PKG con lo strumento Fake_PKG_Generator del developer cfwprophet.
  • Eseguire infine l’installazione del file PKG su PlayStation 4.

5 Commenti

  1. E cioè ovviamente non avrebbe senso rimanere sull 1.76. Tanto vale aggiornare al 4.05 ed eseguire direttamente i pkg con gli aggiornamenti inclusi senza modificare un bel nulla.

  2. ai miei occhi è tutta una “SCENATA” xpoi rilasciare l’hack sul 4.xx/5.xx xkè il 4.05 non è un golden fw ma semplicemente un fw di passaggio x preparare l’utente finale ,tanto xdire il 4.05 non ha neanche l’hdd esterno abilitato,stanno semplicemente aspettando non so che cosa xrilasciare tutto…..cmq c sono tanti modi x ingannare l’attesa!!!il problema sorge da quando arriverà god of war4 e in poi…da li sarà dura resistere,è chiaro che il 2018 sarà un anno che metterà a dura prova xchi aspetta il rilascio dell’hack 4.xx/5.xx,dato che saranno rilasciate le esclusive importanti sony(fino al 2019)cmq è chiaro che il fascino dell’hack come è stato sulla ps3 viene a mancare MA sono tanti fattori a resistere nel non aggiornare cm l’ultima news che i DUPLEX sono tornati su ps4,il che non è poco…beh raga,aspettiamo,xchè io di prendere 2 console ps4 non ci penso!!stay true!!

  3. Sinceramente penso che il pranzo sia pronto, basta solo servirlo a tavola a noi appassionati della scena PS4. Sono passati anni e anni e ancora siamo al punto solo ed esclusivamente al 4.05.
    Quest’anno si annuncia un anno pieno di novità e sortimento di giochi per tutte le categorie, non parlare del 2019 con l’annuncio all’E3 di PS5. Fino a tale data di annuncio forse uscirà qualcosa di veramente utile per firmwaredi adesso e successivi. Ma alla fine è un latte versato inutilmente per i tempi di attesa. Poi la cosa è soggettiva, io rimango fedele alla tecnica adottata da sempre.. acquista giochi a poco prezzo oppure in linea promozionale. OIferte c’è ne sono sui games PS4 ( come che ne ho 90 giochi ho risparmiato da sempre quei famosi 59,99 € al lancio. Consiglio che vi do meglio acquistarli con gli sconti, che aspettare la befana che viene a bussare alla mia porta adesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.