[Scena PS4] I dati di gioco potranno essere condivisi su diverse console Playstation 4

Alcuni utenti hanno portato alla nostra attenzione una scoperta riguardo la possibilità di poter utilizzare hard disk su console Playstation 4, le unità potranno essere utilizzate su altre console, a patto che abbiano lo stesso account PSN.

Dal prossimo firmware della Playstation 4 e Playstation 4 Pro gli utenti potranno utilizzare hard disk esterni per memorizzare i propri dati, ci sono pero alcune limitazioni per il salvataggio degli screenshot e dei video, queste verranno salvate solo su hard disk interno.

Il portale psnation.com ha voluto condividere alcune caratteristiche peculiari, e forse la più interessante la possibilità di poter utilizzare lo stesso gioco su due console diverse.

  • La nuova unità esterna diventa a tutti gli effetti il percorso predefinito per i dati delle applicazioni per qualsiasi gioco che si installa da disco o PSN.
  • Non esistono dati di applicazioni che possano essere trasferiti dall’unità interna al disco esterno, quindi se avete già qualcosa installato sul disco interno, è necessario eliminarlo ed eseguirne la reinstallazione.
  • *UPDATE* è possibile spostare applicazioni e giochi all’interno dell’unità esterna, la funzione risulta un po’ nascosta! Portarsi su Impostazioni > Memoria > System Storage > Applicazioni> e da Opzioni selezionare la voce per spostare i dati sull’hard disk esterno. Questo vi permetterà di spostare anche più elementi in una sola volta.
  • C’è una nuova opzione all’interno del menu che vi permetterà di cambiare la posizione predefinita dei dati, comodo se volete riportare i salvataggi nuovamente nell’unità interna.
  • Gli screenshot e i Video non potranno essere salvati sull’hard disk esterno, solo su hard disk interno.
  • Una volta che si formatta l’unità per Playstation 4 non potrà essere utilizzata per qualsiasi altro dispositivo, a meno di riformattarlo nuovamente.
  • L’hard disk può essere collegato ad un’ altra Playstation 4 senza essere riformattato, a patto che abbia lo stesso account.
  • L’unità non può essere utilizzato su di un account diverso.

 

(Visited 364 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *