Home News I dati di gioco potranno essere condivisi su diverse console Playstation...

[Scena PS4] I dati di gioco potranno essere condivisi su diverse console Playstation 4

1712
0

Alcuni utenti hanno portato alla nostra attenzione una scoperta riguardo la possibilità di poter utilizzare hard disk su console Playstation 4, le unità potranno essere utilizzate su altre console, a patto che abbiano lo stesso account PSN.

Dal prossimo firmware della Playstation 4 e Playstation 4 Pro gli utenti potranno utilizzare hard disk esterni per memorizzare i propri dati, ci sono pero alcune limitazioni per il salvataggio degli screenshot e dei video, queste verranno salvate solo su hard disk interno.

Il portale psnation.com ha voluto condividere alcune caratteristiche peculiari, e forse la più interessante la possibilità di poter utilizzare lo stesso gioco su due console diverse.

  • La nuova unità esterna diventa a tutti gli effetti il percorso predefinito per i dati delle applicazioni per qualsiasi gioco che si installa da disco o PSN.
  • Non esistono dati di applicazioni che possano essere trasferiti dall’unità interna al disco esterno, quindi se avete già qualcosa installato sul disco interno, è necessario eliminarlo ed eseguirne la reinstallazione.
  • *UPDATE* è possibile spostare applicazioni e giochi all’interno dell’unità esterna, la funzione risulta un po’ nascosta! Portarsi su Impostazioni > Memoria > System Storage > Applicazioni> e da Opzioni selezionare la voce per spostare i dati sull’hard disk esterno. Questo vi permetterà di spostare anche più elementi in una sola volta.
  • C’è una nuova opzione all’interno del menu che vi permetterà di cambiare la posizione predefinita dei dati, comodo se volete riportare i salvataggi nuovamente nell’unità interna.
  • Gli screenshot e i Video non potranno essere salvati sull’hard disk esterno, solo su hard disk interno.
  • Una volta che si formatta l’unità per Playstation 4 non potrà essere utilizzata per qualsiasi altro dispositivo, a meno di riformattarlo nuovamente.
  • L’hard disk può essere collegato ad un’ altra Playstation 4 senza essere riformattato, a patto che abbia lo stesso account.
  • L’unità non può essere utilizzato su di un account diverso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.