Home Mobile Android Rilasciato Yuzu NCE sui dispositivi Android

Rilasciato Yuzu NCE sui dispositivi Android

1390
0

L’emulatore Yuzu per dispositivi Android ha recentemente introdotto il tanto atteso supporto NCE (Native Code Execution) all’interno della versione 136, attivando questa modalità, l’emulatore andrà ad eseguire i giochi Switch direttamente sulla CPU del dispositivo Android.

Ciò rappresenta un significativo miglioramento delle prestazioni nell’emulazione di Switch su Android, sfruttando l’architettura simile tra Switch e Android. Il canale YouTube ‘forthenext’ ha fornito una spiegazione dettagliata su questo sviluppo.

Il video dimostra che giochi come Super Mario Bros. Wonder e Ori and the Blind Forest possono essere eseguiti a quasi 60 fps stabili, mentre Skyrim mantiene una fluidità di 30 fps.

Nonostante alcune cadute di frame, l’esperienza complessiva è molto stabile. Anche se l’AYN Odin 2 (che potrete trovare su Amazon) dispone di hardware potente, è importante notare che il processore Snapdragon 8 Gen 2 è già presente in numerosi dispositivi mobili.

Da tenere presente che l’aggiornamento NCE è ancora nelle fasi iniziali. Come per la versione regolare di Yuzu, sono attesi ulteriori miglioramenti delle prestazioni che risolveranno eventuali problemi riscontrati durante la fase di lancio.

Considerando anche l’arrivo di hardware più potente nei prossimi anni, potremmo raggiungere facilmente il punto in cui l’emulazione Switch supererà effettivamente l’esperienza nativa.

Se si desidera provare Yuzu NCE, è possibile scaricare ufficialmente la nuova versione dalla repository ufficiale. Per abilitare Yuzu NCE su Android, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Avviare Yuzu.
  2. Toccare ‘Impostazioni avanzate’.
  3. Selezionare ‘Debug’.
  4. Navigare su ‘CPU Backend’.
  5. Infine, scegliere ‘Native code execution (NCE)’.

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.