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[Scena PS Vita] Rilasciato Adrenaline Bubble Manager v4.04 [aggiornato x2]

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Il developer gdljjrod ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Adrenaline Bubble Manager, l’applicazione ci permette di creare ed organizzare al meglio le bolle personalizzate con icona e titolo dei giochi PSP (HBS/PSX/ISO/CSO).


Questa nuova release introduce il supporto per l’utilizzo dei caratteri giapponesi all’interno dei titoli dei giochi con l’OSK di Sony.

Nuove istruzioni

Una volta eseguito, Adrenaline Bubble Manager andrà ad avviare la scansione per i contenuti della PSP, come fa di solito, quindi premendo  è possibile selezionare il file iso/cso/psp hb da lanciare con la bolla.

Dopo aver scelto il contenuto PSP da lanciare, apparirà un messaggio in un popup che vi permetterà di conoscere le risorse utilizzate (le immagini) che la nuova bolla che si sta preparando.

Un secondo popup ci permetterà di conoscere invece il gameid della bolla appena preparata, dopo questo, dovremmo andare a scegliere le opzioni del driver/loader, in seguito, i pulsanti per impostare il driver/loader sono i seguenti:

  •  INFERNO.
  •  MARCH33.
  •  NP9660.

Quindi, l’installazione di avvio è la seguente:

  •  EBOOT.BIN.
  •  EBOOT.OLD.
  •  BOOT.BIN.

Anche se le modifiche icon/pic non sono permanenti (l’icona e il pic ritorneranno alle immagini nere di Lman dopo una ricostruzione o aggiornamento del database), per compensare questo, è stata aggiunta un’opzione per ripristinare le bolle.

[stextbox id=’info’]Nota: questa applicazione permette di personalizzare più di una bolla alla volta.[/stextbox]

Controlli

  • – Sfoglia l’elenco dei contenuti PSP (HB/ISO/CSO) o sfoglia l’elenco delle bolle da eseguire.
  •  – Seleziona il contenuto e andare sulla selezione delle bolle o seleziona la bolla e crea l’accesso.
  •  – Vai alla sezione precedente.
  •  – Abilita o disabilita la visualizzazione del file ‘PIC1’.
  •  – Tornare nella LiveArea.

Changelog v1.0

  • Release iniziale ‘POC’.
  • Aggiunto aggiornamento automatico dalla rete. L’applicazione informa la presenza di un nuovo aggiornamento.
  • Supporto get e view l’elenco completo del contenuto PSPemu.
  • Aggiunta opzione abilita o disabilita la visualizzazione del file ‘PIC1’.

Changelog v2.0

  • I file del plugin Adrbblbooter vengono aggiornati alla versione più recente (v0.4).
  • Aggiunta l’opzione per utilizzare l’immagine pic1 del contenuto selezionato come STARTDAT.PNG se trovato, altrimenti verrà utilizzato il plug-in di Lman STARTDAT.PNG.
  • Ora la funzione Disable Adrbblbooter Bubbles consente di:
  • Eliminare i file GAMEID.TXT e corrispondenti file STARTDAT.png dal percorso “ux0:adrbblbooter/bubblesdb/”.
  • Eliminare le linee corrispondenti da ux0:tai/config.txt e ricaricare la configurazione.
  • Eliminare il file PBOOT.PBP dalla bolla scelta.
  • Il codice è stato un po’ ripulito.
  • Alcuni cambiamenti statici.

Changelog v2.10

  • Ora è possibile premere  per installare il driver M33 dalla schermata iniziale (solo per i file iso/cso).
  • NUOVA OPZIONE ICON0.DDS: Aggiunta l’opzione per utilizzare pic1.png come bg0.png e per impostare icon.dds all’interno di una bolla (ma, per utilizzare questa funzionalità, il gioco deve essere stato eseguito almeno una volta e le modifiche torneranno dopo una ricostruzione del database).
  • Il codice è stato ripulito un po’.

Extra

  •  – Crea PBOOT.PBP.
    Inserisce un title e un file icon0 che verrà visualizzata nel pboot di Adrenaline all’interno della LiveArea.
  •  – Crea ICON0.DDS.
    Ridimensiona il file icon.dds all’interno di una bolla e imposta il file pic1 come bg0 per la bolla scelta. (Le modifiche vengono restituite con l’aggiornamento del database).

Come suggerimento, è necessario creare prima il file PBoot personalizzato della bolla, dopo è possibile utilizzare l’opzione ICON0.DDS per una personalizzazione completa della bolla.

Changelog v3.00

  • Il plugin Adrbblbooter viene aggiornato alla versione più recente (v0.5) grazie a LMAN leecherman (la cartella Adrbblbooter deve essere spostata in ur0, e le linee corrispondenti con percorsi SPECIFICHE deve essere aggiunto alla ur0:tai/config.txt).
  • Aggiunto il supporto per iso/cso/pbp in uma0 (utilizzare Adrenalina con supporto per uma0).
  • Ora le opzioni per PLUGIN e STARTDAT.PNG sono abilitate per impostazione predefinita.
  • Aggiunta l’opzione per attivare/disattivare i plugin quando si collega il contenuto a una bolla.
  • Aggiunta l’opzione Modifica GAMEID.txt all’interno di ABM per le bolle personalizzate (non è necessario riavviare):
    • Percorso al file iso/cso/pbp.
    • Driver UMD (INFERNO\MARCH33).
    • Esegui il boot (EBOOT.BIN\EBOOT.OLD\BOOT.BIN).
    • Stato plugin (ENABLE\DISABLE).
    • Stato STARTDAT.PNG (ENABLE\DISABLE).
  • Rimosso adrbblbooter_nostartdat.suprx.
  • Piccola correzione: Aggiunto rilevamento automatico della root installata in adrenaline (uro o uxo). NEW!!
    • Se la cartella di adrenaline si trova in ur0: allora Adrenaline Bubble Manager andrà ad aggiungere le righe corrispondenti in ur0:tai/config.txt, altrimenti le righe verranno aggiunte in ux0:tai/config.txt se la cartella adrenaline si trova in ux0:

Changelog v3.05

Adrenaline Bubble Manager è stato aggiornato per essere in grado di creare bolle da utilizzare con la sesta versione di Adrenaline e il più recente aggiornamento del plugin Adrbubblebooter di Lman senza perdere la compatibilità con Adrenaline v5 e le versioni più basse anche del plugin adrbblbooter.

  • Aggiunta la compatibilità con il plugin Adrenaline v6 e adrbubblebooter per adrenalina v6.
  • In questa versione ABM cerca la versione installata di Adrenaline e si adatta per lavorare insieme alla versione di Adrenaline trovata (v6 o v5 e inferiore).
  • Aggiunta l’opzione per modificare l’impostazione del driver boot.inf.
  • Aggiunta l’opzione che ci pemette di utilizzare pic1.png per mostrare come pic0.png e bg0.png e impostare icon0.png da iso/cso/hb per essere mostrato nella bolla e come startup.png (le modifiche verranno ripristinate dopo una ricostruzione del database e verranno visualizzate le immagini predefinite del plugin di Lman).
  • Aggiunta l’opzione Bubble Restore per compensare la perdita delle immagini iso/cso/hb dalle bolle dopo una ricostruzione del database (per utilizzare questa opzione ABM apre la bolla selezionata, ma devi tornare manualmente in ABM).

Extra

  • Supporto uma0 (utilizzare una versione precompilata di adrenaline con supporto per la partizione uma0.
  • Per essere in grado di utilizzare adrenaline sulla scheda di memoria o MSD con adattatore sd2vita, la cartella adrenaline deve essere spostata in ur0, e le linee corrispondenti con percorsi SPECIFICHE devono essere aggiunte in ur0:tai/config.txt.
  • Ricordatevi di modificare il percorso plugin adrbblbooter per le ISO già collegate in config.txt.

Dovrebbe essere:

*GAMEID
ur0:adrbblbooter/adrbblbooter.suprx

Changelog v3.06

  • Ora le risorse (immagini) per la nuova bolla sono convertite in 8 bit, quindi non vi preoccupare ogni volta di ricostruire il database.
  • Rimosso il supporto per la versione precedente di Adrenaline Bubble Manager.
  • Rimosso il riavvio dopo la creazione delle bolle.

[stextbox id=’info’]Nota: se nel file iso/cso/hb manca il file icon0.png o pic1.png, Adrenaline Bubble Manager andrà ad utilizzare le immagini incluse di Lman.[/stextbox]

Changelog v3.07

  • Corretto il crash durante il tentativo di caricare alcune funzioni.
  • Rimossi alcuni messaggi popup.

Changelog v3.08

  • Aggiunta una nuova opzione per disinstallare singole o multi bolle PSPEMU.
  • Ora le icone delle bolle non appaiono più tanto allungate.
  • Ora è possibile eseguire l’installazione di più bolle contemporaneamente.
  • Il pulsante PS può essere premuto per uscire da Adrenaline Bubble Manager.
  • Pulito un po’ il codice e rimossi altri messaggi popup.

Changelog v3.09

  • Aggiunto il supporto per iso/cso/pbp in imc0 (utilizzare Vitashell per montare la directory imc0, grazie a Namikaze Ruisu).

Changelog v3.10

  • Corretto un bug che non mostrava le icone per i file iso/cso/pbp … di nuovo!!!
  • Modifiche estetiche di luce per le icone quando vengono visualizzate negli elenchi.

Changelog v4.00

  • Corretto un bug che non permetteva di installare più di 30 bolle.
  • Ora quando avviene l’installazione simultanea di più di 9 bolle si apre una tastiera personalizzata dopo la decima bolla.
  • Ora il pulsante PS verrà bloccato quando si ottengono risorse e si installa la bolla.
  • Ora è possibile selezionare il colore di sfondo della bolla!!! (17 colori disponibili).
  • Rimossi molti messaggi popup… di nuovo!!!.
  • Grazie ZeroZelta e Dovemac per la tastiera iosk e DevDavis per il porting su PS Vita.

Changelog v4.01

  • Supporto per caricare il proprio font.ttf (deve essere inserito in ux0:data/ABM/font.ttf).
  • Ora è possibile tradurre ABM, dovrete tradurre solo i testi in virgolette dello script presente in system/lang.lua e caricare la traduzione in ux0:data/ABM/lang.lua).
  • Ora è possibile cambiare individualmente il colore di sfondo di ogni bolla (premere sinistra/destra per modificare il colore).

Changelog v4.02

  • Corretto l’errore dell’elenco vuoto delle iso/cso/pbp.
  • Ora puoi scegliere di ridimensionare le icone dei giochi per mostrare in Full Bubble o mantenere l’aspetto psp originale (senza icone allungate).
  • Premere L o R per passare tra le icone complete o non disegnate per le tue bolle.
  • Lo script lang.lua è stato modificato, quindi aggiornate la vostra traduzione.

Changelog v4.03

  • Corretto un errore con gli homebrew che mostrano icone strane, forzando l’img a 8bits.
  • Corretto nuovamente l’errore per l’elenco vuoto delle iso/cso/pbp (premere R).

Changelog by 1upus

  • Rileva automaticamente la lingua di sistema e carica la traduzione se trovata.
  • Le traduzioni sono state spostate in resources/lang e rinominate in .txt.
  • Utilizza english_us.txt come traduzione predefinita.
  • Creazione automatica del campione di traduzione su ux0:data/ABM/lang/english_us.txt.
  • Caricamento della traduzione da ux0:data/ABM/lang/% language%.txt (se esiste).
  • Caricamento del carattere personalizzato ttf da ux0:data/ABM/resources/%language%.ttf (se esiste)
  • Alcune stringhe perse sono state aggiunte nel langpack (updater, custom message etcc..).
  • Alcuni script lua e ottimizzazione nella traduzione.

Changelog v4.04

  • Aggiunto il supporto per l’utilizzo dei caratteri giapponesi all’interno dei titoli dei giochi con l’OSK di Sony.

Crediti

  • Adrenaline Bubble Booter di LMAN ‘leecherman’.
  • ECFW Adrenaline da TheFloW.
  • Icona PBOOT e icona livearea di Freakler.
  • Testers @Falaschi, @baltazarregala4.
  • Alcune grafiche di WZ-JK.

Download: Adrenaline Bubble Manager v4.04

Download: Source code Adrenaline Bubble Manager v4.04

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