Home News Rilasciato VitaShell v1.7.6

[Scena PS Vita] Rilasciato VitaShell v1.7.6

327
0

A distanza di quasi un mese dalla precedente release di VitaShell, oggi il developer TheFlow pubblica un nuovo aggiornamento dell’applicazione, andando ad affrontare alcune questioni legate principalmente all’installazione dei contenuti (DLC).


La nuova funzione può essere visualizzata all’interno della Home premendo il pulsante  (Refresh license database), selezionandola VitaShell andrà ad analizzare tutti i file .rif contenuti nelle directory ux0:licence/app e ux0:licence/addcont importandoli all’interno del database SQLite ux0:licence/license.db.

La funzione utilizzata in combinazione con la nuova caratteristica di aggiornamento App/DLC, permetterà agli utenti di ripristinare il contenuto direttamente sui PKG scaricati e lasciare che VitaShell svolga le operazioni di ripristino della relativa licenza dal backup del DB.

L’aggiornamento di oggi corregge anche un piccolo bug durante in LANGUAGE_CONTAINER_SIZE e aggiunge un .editorconfig, per assicurarsi che le impostazioni di indentazione di VitaShell siano seguite da moderni editor di codici.

Caratteristiche

  • Lancia homebrew (tuttavia, la maggior parte degli homebrew non ci permette  di uscire da VitaShell. Il Software developer kit della Playstation Vita non ci permette ad oggi di uscire correttamente dagli homebrew).
  • Legge e scrive su pspemu (la cartella inizia con ms) e cache0.
  • Legge da vs0:data/external (la cartella inizia con sd), vs0:sys/external (la cartella inizia con sd), app0, music0, photo0 e sa0.
  • Il File browser ci permette di copiare(copy)-incollare(paste), cancellare(delete), rinominare(rename) e creare nuove cartelle(new folder). Premere  per selezionare la funzione.
  • Supporto archivi RAR/7ZIP/ZIP.
  • Text viewer.
  • Hex viewer (premere  in Text viewer, premere nuovamente  per tornare indietro).
  • Photo viewer (beta state).
  • Lettore di file audio MP3 e OGG.
  • FTP e collegamento USB incorporato, supporta tutte le directory (premere ).
  • Possibilità di selezionare un tema diverso (installato di default tema ‘Electron’ di Acemad).

Personalizzazione

Potrete anche scegliere di personalizzare la grafica di VitaShell, per farlo non dovrete fare altro che scaricare il file ‘colors.txt’ e modificare i codici esadecimali in HTML. Una volta terminata la modifica caricate il file nella directory ‘ux0:VitaShell/theme/colors.txt’.

Utilizzare i dispositivi flash USB su Playstation TV

  • Se la chiavetta o l’hard disk presenta file system NTFS, formattarla in exFAT o FAT32.
  • Eseguite Vitashell e premere  nella sezione ‘home’.
  • Selezionare ‘Mount uma0:’ e collegare l’unità flash USB. Ora è possibile copiare o scaricare file dal dispositivo USB.
  • Una volta che viene elencata ‘uma0:’ sotto le partizioni, premere nuovamente  e selezionare ‘Mount USB ux0:’.
  • L’unità flash USB ora agisce come una vera e propria scheda di memoria.
  • Per sincronizzare tutte le applicazioni sulla flash drive USB, premere  e selezionare ‘Refresh livearea’. Questo NON aggiorna i giochi della PSP.
  • Se si desidera ripristinare la patch, premere  e selezionare ‘Umount USB ux0:’.

Changelog v1.7.6

  • Aggiunto aggiornamento più ripristino delle licenze per i contenuti da DB Sqlite by VitaSmith.
  • Aggiunto l’aggiornamento delle licenze dal database by VitaSmith.
  • Corretto l’errore C2-12828-1.

Changelog v1.7.5

  • Corretto un errore dove la scheda di memoria veniva smontata dopo la chiusura USB (errore “The file is corrupt”).
  • Corretto URL del codice QR che collegavano i file.

Changelog v1.7.4

  • Corretta scansione del codice QR e l’errore C2-13696-5.

Changelog v1.7.3

  • Corretto il crash quando si preme triangolo nel menu principale.

Changelog v1.7.2

  • Corretto l’errore nel montare dei file di tipo pfs in cui non è possibile esportare file da cartelle specifiche.
  • Corretto l’errore in cui i file da https non possono essere scaricati utilizzando il codice QR.
  • Corretto il bug con i dispositivi pvsd usb dove la microSD non veniva trovata.

Changelog v1.7.1

  • Corretto il montaggio del dispositivo USB PVSD.
  • Corretto un bug dove l’opzione uma0: sono state disattivate su modelli non PS TV.
  • Corretto un bug dove lo scanner del codice QR mostrava due volte il risultato.

Changelog v1.7

  • Aggiunta scansione dei codici QR e un file downloader da cxziaho (premere L + R per aprire la fotocamera).
  • Aggiunta una nuova opzione in “More->” per aprire le applicazioni in modalità decrittografata (bypass PFS). Grazie a frangarcj.
  • Aggiunta la possibilità di montare sd2vita e psvsd come dispositivo USB.
  • Corretto un errore dove imc0: non poteva essere installato se la scheda di memoria non era disponibile.
  • Corretto l’errore per l’accesso al menu delle impostazioni se non era presente una scheda di memoria.
  • Corretto un bug dove la connessione USB automatica non era stata bloccata, dopo aver lasciato e ripresentato VitaShell.
  • La Playstation TV ora avvia sempre il server FTP quando si preme SELECT.

Changelog v1.63

  • Aggiunta la possibilità di esportare i file video.
  • Aggiunto il supporto per montare uma0: PSVSD.
  • Corretto il bug dove lo stick analogico destro è stato simulato quando la cuffia è stata collegata.

Changelog v1.62

  • Corretto un errore in cui il cursore si muoveva troppo velocemente quando la cuffia era collegata.

Changelog v1.61

  • Fixato un bug che porta al danneggiamento del database ereditando ‘calendario’, ‘MMS’ e ‘MTP’ quando si monta USB come ux0:.
  • Corretto un bug per la memoria insufficiente su uma0:.
  • Corretto un bug dove la pressione del tasto triangolo portava al crash l’applicazione se la modalità non sicura è stata disattivata.

Changelog v1.60

  • Aggiunta la possibilità di montare uma0: e la capacità di utilizzare uma0: come ux0:.
  • Aggiunta la possibilità di montare le cartucce di gioco come dispositivi USB.
  • Aggiunta la possibilità di aggiornare la LiveArea.
  • Aggiunto testo scorrevole per i nomi dei file troppo lunghi.
  • Aggiunta opzione ‘Sort by’ all’interno del menu contestuale (combo trigger R trigger rimosso).
  • Aggiunto tema ‘Electron’ di Acemad, il vincitore del concorso a tema VitaShell.
  • Aggiunto selettore dei temi.
  • Migliorata l’animazione della finestra di dialogo.
  • Fixati i bug nell’editor di testo.
  • Corretto un errore dove il cavo USB non veniva riconosciuto.
  • Corretto un bug dove VitaShell lasciava la LiveArea dopo l’eliminazione del programma di aggiornamento.
  • Rimossa l’icona della batteria nella barra di stato su Playstation TV.
  • Le statistiche dei file ora vengono ereditate durante la copia.
  • La velocità delle operazioni di I/O ora vengono mostrate in KB/s.
  • Reso più agevole il controllo.

Changelog v1.50

  • Aggiunto supporto per il trasferimento all’interno della memoria di massa USB.
  • Aggiunto supporto per gli archivi RAR (by Mayoshiroi).
  • Aggiunto coredump viewer.
  • Corretto il bug dove veniva mostrato il messaggio ‘Please wait…’ al posto del messaggio per la connessione USB. v1.51
  • Corretto un bug per l’installazione dei file VPK. v1.51
  • Corretto un bug dove il file ‘theme.txt’ veniva sempre resettato. v1.51
  • Aggiornata libreria libftpvita alla versione più recente. v1.51

Crediti

  • Team Molecule per HENkaku.
  • xerpi per ftpvitalib e vita2dlib.
  • wololo per il contest di Revitalize.
  • Tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del vitasdk.

Download: VitaShell v1.76

Download: Source Code VitaShell v1.76

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.