[Scena PS Vita] Rilasciato FontIntaller v1.0

Il developer cxziaho ha sviluppato una nuova applicazione capace di sostituire il carattere font su Playstation Vita e Playstation TV.

Si tratta sostanzialmente di un plugin che permette di inserire il percorso ur0: in SceLibPvf(invece di sa0:data/font/pvf/) e gli dice di aprire il file font.otf.

Note importanti

Attualmente, il plugin FontRedirect provoca il freeze in determinati giochi (ad esempio in Gravity Rush, Ys VIII Lacrimosa of Dana English Patch e Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1), se si riscontrano problemi nell’esecuzione di giochi, eliminare il plugin.

Informazioni

FontInstaller legge i caratteri font nella directory ux0:data/font/, i file possono essere in formato .otf o .ttf. Legge fino a 256 file di font prima di fermarsi.

Esecuzione

  • Installare il file VPK, eseguirlo e attendere che il plugin venga installato.
  • Aggiungere manualmente i font nella directory ux0:data/font/ ed eseguite nuovamente l’applicazione (questo può essere fatto anche prima dell’installazione iniziale).
  • Selezionate un font dall’applicazione e premete , quindi il pulsante per l’invio  o .
  • La Playstation Vita o Playstation TV verrà riavviata mostrando il nuovo font selezionato e manterrà comunque questo tipo di carattere a meno che non si esegua un riavvio senza caricare il plugin o si scelga di cambiare font.

Altro

L’applicazione crea un backup del file config.txt nella directory ux0:data/font/backup.txt, utile se nel caso venga danneggiato per un qualche motivo, inoltre il nome del carattere corrente viene memorizzato in ux0:data/font/config.txt in modo da poterlo modificare direttamente.

Download: FontIntaller v1.0

Download: Source code FontIntaller v1.0

(Visited 34 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *