[Scena PS Vita] Annunciato Zombiebound, un altro grande progetto della squadra VitaHex [Disponibile ora]

La squadra VitaHex capitanata dal developer Big_Sakis25 ha annunciato lo sviluppo di un nuovo homebrew game in 3D, si tratta di Zombiebound, un FPS simile per certi versi a titoli come COD Zombies.

Un progetto unico nel suo genere, sono pochi gli homebrew game che riescono ad avere un cosi forte impatto, il gioco è stato sviluppato interamente in LUA utilizzando le più recenti librerie Lua Player Plus del developer Rinnegatamante.

L’intero progetto open source può essere facilmente modificato per creare nuove mappe, aggiungere oggetti, risorse o altro. In termini di gameplay, spiega lo sviluppatore che ha provato il tutto e per tutto per farlo sentire più come un “lavoro professionale”, e certo non è facile considerando le limitazioni di lua.

Tutti i modelli, gli ambienti e la maggior parte delle texture sono state ricreate a mano. Anche gli zombie sono animati utilizzando trasformazioni codificate per le loro parti e arti. Gli zombie camminano verso il giocatore e riescono facilmente ad evitare gli ostacoli e le pareti, alcuni di loro camminano più velocemente degli altri.

Finora sono presenti solo 3 armi. Pistola, fucile da caccia e fucile d’assalto. La pistola è l’arma predefinita con munizioni illimitate, ma è molto semplice in termini di danni e velocità. Le altre due armi possono essere acquisite raggiungendo una determinata quantità di punti.

C’è ancora molto lavoro da fare e alcuni bug da risolvere, come cercare di aggiungere molti più livelli e la possibilità di poter sbloccare le porte per poter progredire ulteriormente in un livello, acquistare molte più armi, migliorare l’intelligenza artificiale, migliorare le collisioni e le animazioni.

Caratteristiche

  • Modelli e ambientazioni 3D realizzati a mano.
  • Onde infinite di zombie con difficoltà progressive.
  • 3 armi (pistola, fucile, fucile d’assalto).
  • Possibilità di poter acquistare le armi dalle pareti utilizzando i crediti in gioco.
  • Grafica di alta qualità creata da zero in esclusiva per questo gioco.
  • Funziona con la risoluzione nativa della PS Vita.

Problemi noti

  • Problemi di collisione con gli zombie in muri specifici.
  • A volte si può avere un errore durante il caricamento di un carattere specifico. Premere X per riavviare può risolvere questo problema.

Controlli

Crediti

  • Rinnegatamante per Lua Player Plus.
  • Musiche by bensound.com.

VitaHEX Games – Vuoi vedere altre applicazioni homebrew come questa? Sostieni il mio lavoro diventando Patron: https://www.patreon.com/vitahex

Download: Zombiebound v0.1.0 beta

(Visited 200 times, 1 visits today)

1 commento

  1. Ciao Francesco, volevo farti una domanda che esula dalla news in questione.. In pratica ho una Ps Vita primo modello (3G) con firmware 3.60. Mi consigli di installare Enso? Sapevo che aveva avuto dei problemi simil-brick.. Son stati risolti?

    Grazie mille in anticipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *