Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il plugin, KUIO (Kernel User Input Output), il modulo del kernel, ora compatibile con HENkaku Ensō ci permette di eseguire delle semplici operazioni di I/O in usermode con accesso nella directory “ux0:data”.
Un modulo del kernel è fondamentalmente un file oggetto, cioè un frammento di codice eseguibile che fa riferimento a funzioni e variabili esterne, l’utilizzo di questo modulo può risultare utile nello sviluppo di plugin taiHEN mirati allo svolgimento di determinate funzioni.
Lo sviluppatore suggerisce di caricare il modulo all’interno del file ‘config.txt’, poco sotto *KERNEL, questo permetterà di utilizzare correttamente tutti i futuri plugin.
Attualmente permette l’astrazione di queste funzioni:
- sceIoOpen -> kuIoOpen
- sceIoWrite -> kuIoWrite
- sceIoRead -> kuIoRead
- sceIoClose -> kuIoClose
- sceIoLseek -> kuIoLseek
- sceIoRemove -> kuIoRemove
- sceIoMkdir -> kuIoMkdir
- sceIoRmdir -> kuIoRmdir
- ftell -> kuIoTell (kuIoLseek non restituisce posizione)
Crediti
- Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato durante questo viaggio cercando di ottenere l’accesso SD su moduli utente da #vitasdk e #henkaku. (noname120, Xerpi, yifanlu, Davee, xyz, frangarcj).
Documentazione
- Collegamento alla documentazione, è molto simile alle funzioni sceIo standard, le uniche due funzioni diverse sono kuIoOpen e kuIoLseek.
Download: Plugin Kuio v1.2
Download: Source code plugin Kuio