Apple pubblica la quarta beta di iOS 11

Apple pubblica la quarta beta di iOS 11 disponibile per i soli sviluppatori, il sistema operativo del melafonino, ormai prossimo al lancio oggi raccoglie diverse modifiche significative.

Un aggiornamento importante e minimale al tempo stesso che riguarda per lo più la grafica delle icone presenti sui dispositivi, mentre la caratteristica più interessante vede il ritorno della possibilità di poter cancellare le singole notifiche dal Centro di Controllo.

Nuove icone

Apple ha introdotto nuove icone per l’app Contatti, Note e Promemoria. Alcune delle icone app possono essere bloccate, mostrando solo alcuni dettagli, come gli elenchi puntati per i Promemoria, sul lato sbagliato dell’icona.

Questo perché Apple ha invertito le icone per le lingue che leggono da destra a sinistra invece che da sinistra a destra e devono essere fissate in una beta successiva.

Presente anche una nuova icona per i contatti nell’app Impostazioni, mentre le icone Note e Promemoria all’interno delle impostazioni sono rimaste uguali.

Centro di notifica

Ora è possibile effettuare lo swipe a sinistra nel Centro di notifica all’interno della schermata di blocco per aprire le opzioni dandoci la possibilità di cancellarla o visualizzarla.

Tappando su visualizza o sulla stessa notifica, verrà visualizzata una nuova schermata che vi inviterà ad utilizzare il Touch ID per sbloccare il dispositivo e per aprire l’applicazione associata.

In aggiunta a queste funzioni, se si sceglie di effettuare lo swipe a destra, sempre dal Centro di notifica avremo modo di cancellare automaticamente la notifica e senza dover tappare il pulsante per la cancellazione.

Impostazioni (Capacità)

Nella sezione Generale dell’app Impostazioni, quando si sceglie “About”, l’opzione Capacità ora mostra la quantità totale di spazio disponibile sul dispositivo piuttosto che la quantità di memoria disponibile meno delle dimensioni del sistema operativo iOS.

Impostazioni (AirDrop)

Nell’app Impostazioni sotto Generale, ora vi è una sezione dedicata per AirDrop che consente di essere spento, impostato a tutti o limitato nei contatti. In precedenza, solo il Centro di controllo poteva utilizzare queste impostazioni.

Impostazioni (account e password)

Nella sezione Account & Password dell’app Impostazioni, l’icona a forma di chiave viene orientata in verticale invece che in orizzontale.

Icona Wi – Fi

L’icona WiFi nella sinistra in alto a sinistra dello schermo che viene visualizzata quando si è connessi a una rete WiFi è stata leggermente modificata con righe più uniformi.

App Store

Al momento è possibile disattivare l’aggiornamento della scheda Aggiornamenti App Store.

(Visited 42 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *