Home Mobile iOS Apple rilascia iOS 12.1 – estese le funzionalità di gestione per le...

Apple rilascia iOS 12.1 – estese le funzionalità di gestione per le batterie dell’iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

226
0

Apple in mattinata ha rilasciato la nuova versione 12.1 di iOS andando ad estendere le funzionalità di gestione delle prestazioni per le batterie dell’iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Il sistema di gestione delle prestazioni è stato abilitato per la prima volta in iOS 10.2.1, ma era limitato ai soli iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Si tratta, insomma, di un vero e proprio limitatore di velocità che gestisce in modo dinamico le prestazioni massime di alcuni componenti di sistema, come la CPU e la GPU, equilibrando i carichi di lavoro per evitare spegnimenti improvvisi.

Apple ha discusso a lungo questa funzionalità sul proprio sito web all’interno dell’articolo ‘Batteria e prestazioni di iPhone’, sottolineando come la gestione delle prestazioni potrebbe avere un impatto meno evidente a causa del design evoluto di hardware e software.

La funzione di gestione delle prestazioni può essere disabilitata, se lo si desidera, nell’app Impostazioni, nel menu Salute della batteria, anch’esso nuovo per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X in iOS 12.1. Al momento, la funzione non sembra estendersi al nuovo iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR.

Per accedere all’aggiornamento, portatevi su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. I dispositivi idonei includono iPhone 5s e versioni successive, iPad mini 2 e versioni successive, iPad Air e versioni successive e iPod touch di sesta generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.