Home News Spunta un nuovo brevetto per una console portatile Nintendo

Spunta un nuovo brevetto per una console portatile Nintendo

34
0

Il mese scorso trapelarono in rete alcuni dettagli riguardo un misterioso brevetto presentato dalla Nintendo, sappiamo dei piani intrapresi dall’azienda giapponese relative al lancio di una nuova console, ed oggi sono apparsi le immagini riguardanti il controller.

NX

Sul controller traspare l’ampio schermo, come già accennato precedentemente, con due pulsanti frontali simili a quelli del Nintendo 8 bit, un DPAD e due grilletti posti nella parte superiore, pare dunque che ci troviamo di fronte al tanto famoso e chiacchierato dispositivo Android.

630xi

I due grilletti possono ruotare attraverso la pressione dei due indici, sempre tenendo il controller attraverso entrambe le mani, mentre è possibile premerli attraverso il pollice se lo si tiene con una sola mano.

pro

Sul controller sono presenti anche due stick, uno a destra e l’altro a sinistra, lo schermo per come si legge sopra e touch screen mentre i pulsanti si distinguono in analogici e digitali.

Sarà davvero questa la prossima console portatile NX che dovrebbe risollevare le sorti della compagnia dopo il clamoroso flop da parte della Wii U? Può darsi, intanto ci vorranno ancora diversi mesi prima che questa venga annunciata ufficialmente.

 

 

Articolo precedenteBack to the Future confermata la 30th anniversary edition per PS4, Xbox One e Xbox 360
Articolo successivo[Scena 3DS] Rilasciato exploit Ninjhax v2.1 Beta e Ironhax Installer per firmware 10.1
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.