Home Mobile Android Disponibile la sesta revisione dell’emulatore Vita3K su Android per i soli sostenitori...

Disponibile la sesta revisione dell’emulatore Vita3K su Android per i soli sostenitori Patreon

264
0

Disponibile la sesta revisione dell’emulatore Vita3K sui dispositivi Android, la build attualmente è riservata esclusivamente ai sostenitori Patreon.

La quinta release dell’emulatore Vita3K era stata introdotta ai primi di maggio, portando con sé una serie di caratteristiche interessanti.

Tra queste, spiccavano il renderer OpenGL ES (anche se sperimentale), nuovi metodi di mappatura come Double buffer e Page table e funzionalità di debug che consentivano agli utenti di esplorare e testare il software in modo più approfondito.

Al momento non sono state rese note le modifiche apportate nella sesta revisione di Vita3K, anche se crediamo che la build possa presentare ulteriori miglioramenti e nuove funzionalità.

Difatti l’obiettivo principale di queste revisioni è quello di migliorare l’esperienza di gioco, consentendo ai giocatori di godere appieno dei titoli della console PlayStation Vita sulle loro piattaforme Android.

Sebbene la sesta revisione dell’emulatore Vita3K sia attualmente riservata ai sostenitori Patreon, si prevede che in futuro sarà resa disponibile anche per il pubblico generale.

Gli sviluppatori stanno lavorando duramente per rendere l’emulatore sempre più stabile, efficiente e compatibile con un’ampia gamma di dispositivi Android.

Requisiti minimi

  • Dispositivo ARM64.
  • Supporto Vulkan 1.0.
  • Android 7+ (Nota: Se il tuo dispositivo supporta Vulkan 1.0, allora esegue almeno Android 7).

Note

  • Potrebbe essere necessario svuotare la cache dello shader quando si passa da un driver all’altro.
  • L’installazione di alcuni giochi può richiedere del tempo poiché devono essere decifrati. Non chiudere l’applicazione durante l’installazione di un’applicazione.
  • Il tocco sullo schermo posteriore non è ancora supportato. Se un gioco lo richiede, una soluzione alternativa per molti di essi è abilitare la modalità PS TV (Impostazioni -> Sistema).
  • Se il testo che hai inserito sulla tastiera virtuale non viene visualizzato, fare clic su di esso nel suggerimento della tastiera.

Collegamenti utili

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.