Home Guide Una semplice guida per cambiare in modo permanente il nostro consoleID

[Scena PS3] Una semplice guida per cambiare in modo permanente il nostro consoleID

279
10

Diversi utenti ci hanno chiesto da tempo una semplice quanto chiara guida per poter cambiare in modo permanente il consoleID della Playstation 3, certo non potevamo tirarci indietro a poche ore dal rilascio della nuova versione dell’applicazione IDPSET che si è reso compatibile con l’ultimo Custom Firmware 4.75.

banshee

Ci teniamo a precisare come il cambio del consoleID non renderà sicura la vostra connessione, pertanto viene consigliato l’utilizzo dell’applicazione PSNPatch, o in alternativa SEN Enabler, ricordatevi inoltre di non utilizzare consoleID pubblici, queste potrebbero durare nemmeno 10 minuti dal loro rilascio.

Occorrente

  • Un consoleID valido e non pubblico.
  • Ultima versione dell’applicazione homebrew IDPSET nella sua versione 0.85.
  • Applicazione homebrew EID Root Key Dumper v1.0 (questa utility cambia a seconda del Custom Firmware montato, i link per il download li trovate alla fine della guida).
  • un editor esadecimale, tipo HxD.
  • Una pendrive formattata in FAT32.

Procedimento

Installate entrambe le applicazioni EID Root Key Dumper e IDPSET sulla vostra Playstation 3.

11751463_10204541428436381_2042277464731746420_n

Avviate l’applicazione EID Root Key Dumper che dopo pochi secondi e tre bip vi salverà il dump del file che potrete poi prelevare dalla directory principale dell’applicazione (vedi immagine in basso).

flatz

Dunque con l’aiuto di un client FTP (io ho utilizzato Filezilla), prelevate il file eid_root_key e salvatelo nella directory principale della pendrive.

Ora da PC prendete l’editor esadecimale HxD e digitate il consoleID che volete andare a sostituire, in basso potete vedere un esempio, al termine salvate il file come idps.bin e spostate anch’esso all’interno della pendrive.

hxd

Nella pendrive dovreste ritrovarvi ora questi file.

idpset

Avviate l’applicazione IDPSET e modificate il vostro attuale consoleID con quello che avete precedentemente salvato all’interno del file idps.bin.

IDPSet 0.85

Cliccate su Edit IDPS e modificate i caratteri in bianco con i tasti direzionali left right up down. Al termine vi basterà scendere su Save IDPS in EID & EID5 per salvare in modo permanente il vostro consoleID.

Per controllare che sia effettivamente avvenuto lo scambio vi basterà avviare l’applicazione homebrew PSNPatch ed osservare le voci Real e Current.

Abbiamo terminato, ricordatevi di collegarvi sempre e solo attraverso il PSNPatch o SEN Enabler per preservare il vostro consoleID il più a lungo possibile.

Download

[Scena PS3] Una semplice guida per cambiare in modo permanente il nostro consoleID ultima modifica: 2015-07-27T19:52:47+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteHideo Kojima e Guillermo del Toro al lavoro su di un nuovo progetto
Articolo successivo[Scena PS3] Rilasciato PS3Lock @VSH Menu
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.