Il developer MixeryMaxe ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione PS3Lock integrandola all’interno di un menu VSH, simile a quello rilasciato dal developer Evilnat per il plugin del SEN Enabler.
Lo strumento offre una protezione da accessi non autorizzati dotando la console da una sorta di sistema di autenticazione, una caratteristica questa che pare non bloccare gli aggiornamenti accidentali.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=6wbQCPaQeVc]
L’installazione è semplice, basta spostare la cartella Plugins all’interno della directory “dev_hdd0/” e dal file boot_plugins.txt aggiungere la seguente stringa: “/dev_hdd0/Plugins/PS3Lock/ps3lock_vsh.sprx”.
Funzioni
Dopo l’installazione, al primo avvio vi verrà richiesto di definire una password che può essere impostata premendo ripetutamente alcuni pulsanti del controller e dalla lunghezza minima di 2 ad un massimo di 10 battute.
Pulsanti password
Premendo il pulsante potrete annullare l’inserimento, mentre premendo il pulsante potrete salvare la password inserita.
Dopo aver salvato la password, ad ogni riavvio del sistema questa vi verrà richiesta, dopo aver inserito tre volte erroneamente la password, la console si spegnerà automaticamente.
L’autenticazione può essere fatta in due modalità distinte, o attraverso l’inserimento della password, oppure attraverso il dispositivo USB, in tal caso dovrete impostare la pendrive collegandola alla porta “/dev_usb000” (più vicina al lettore).
Impostazioni
Dalla XMB premete la combo + per aprire il menu delle impostazioni, da qui potrete abilitare o disabilitare la password ad ogni riavvio della console oppure abilitare o disabilitare l’autenticazione da pendrive USB, questo vi permetterà di risparmiare l’inserimento della password ad ogni nuova accensione.
Potrete anche abilitare o disabilitare il bip per l’inserimento di una password errata, se inserite una volta la password sbagliata vi sarà un bip, due bip se inserite due volte la password sbagliata e tre bip con successivo spegnimento della console se inserite per tre volte la password sbagliata.
Da qui potrete anche scegliere di disabilitare gli effetti sonori o di settare una nuova password, mentre premendo il tasto si possono vedere le statistiche e per tornare al menu principale.
Per ultimo potrete reimpostare una nuova password, ma attenzione se scegliete di utilizzare l’autenticazione USB, dovrete reimpostare nuovamente il dispositivo.
Nella pagina delle statistiche potrete osservare quante volte avete utilizzato il plugin, quante password corrette avete inserito, quante le password errate, quando spesso avete eseguito l’autenticazione attraverso la Flag USB e quante volte avete arrestato il sistema attraverso il plugin.
Dalla pagina delle statistiche potrete anche ripristinare il file di configurazione del PS3Lock premendo il tasto e resettare le statistiche e ripristinare tutte le statistiche premendo il tasto .
Installazione
L’installazione può essere fatta su Custom Firmware Cobra (consigliato) e Custom Firmware non-Cobra.
- Copiate la cartella Plugins all’interno della directory “/dev_hdd0”.
- Copiate il file boot_plugins.txt sempre all’interno della directory “/dev_hdd0”.
- Se il file boot_plugins esiste già non sovrascrivete il file, apritelo ed aggiungete la seguente stringa: “/dev_hdd0/Plugins/PS3Lock/ps3lock_vsh.sprx”.
- Infine riavviate la console ed impostate la vostra password.
Autenticazione USB
- Copiate o create una flag (file vuoto) e rinominatelo in “ps3.lock” ed inseritelo in un dispositivo USB formattato in FAT32.
- Il dispositivo deve essere collegato nella porta “dev_usb0” (più a destra, vicino al lettore).
- Aprite le impostazioni di PS3Lock (combo + ).
- Portarsi su autenticazione USB e premere il pulsante .
Modalità riservata
Prossimamente.
Background
Il plugin volendo può caricare uno sfondo, potrete importare la vostra immagine preferita in formato png nella directory del plugin avendo le dimensioni di 720×400 pixel, io per esempio ne ho fatto uno, ma voi potrete sbizzarrirvi.
Changelog v0.4
- Riscritto l’intero plugin (ora sulla base del VSH Menu).
- Aggiunte le statistiche.
Changelog v0.2
- Aggiunta modalità limitata.
Changelog v0.1
- Versione iniziale.
- Aggiunta autenticazione USB.
Download: PS3Lock @VSH Menu v0.4 ENG
Download: PS3Lock @VSH Menu v0.4 FR
Download: PS3Lock @VSH Menu v0.4 GER
Download: PS3Lock @VSH Menu v0.4 SPA
Abbiamo contattato in mattinata il developer riportando la traduzione italiana del plugin in ogni sua parte.
Download: PS3Lock @VSH Menu v0.4 ITA