[Guida] Come ottenere un fix per True Blue da file pdx

I possessori della chiavetta True Blue, conosceranno molto bene questi due file:

EBOOT.BIN” e “PARAM.SFO“.

Molte volte, quando scarichiamo un “fix” per fixare i nostri backup, ci ritroviamo semplicemente con un File.rar contenente i due file citati qui sopra, quindi si estraggono, si sostituiscono e il gioco è fatto.

Purtroppo però, non è sempre così, ci sono dei casi in cui ci ritroviamo con dei file pdx… e in quei casi dobbiamo crearci noi il file compresso. Faccio un esempio: per il “fix” di F1 troviamo 2 file che sono, pdx-f1ep.001 e pdx-f1ep.002.

Che cosa bisogna fare per ottenere EBOOT e PARAM?

La procedura è semplicissima e ve la mostro qui di seguito, tenendo come esempio il “fix” per F1:

  1. Prendiamo il primo file nominato pdx-f1ep.001 e lo rinominiamo in pdx-f1ep.zip, vi chiederà se volete modificare l’estensione, quindi cliccate su Sì.
  2. Prendiamo il secondo file pdx-f1ep.002 e lo rinominiamo in pdx-f1ep.z00, anche qui vi chiederà se volete modificare l’estensione, quindi cliccate su Sì.
  3. Infine, clic con il tasto destro del mouse sul primo file creato pdx-f1ep.zip e clicchiamo su “Estrai qui”.

Così facendo otterrete il file compresso, contenente la cartella “PS3_GAME” e i relativi EBOOT e PARAM da sostituire nel backup, al posto di quelli originali.

Questa breve guida è utile sia per i vecchi “fix”, sia per i futuri che arriveranno, così se vi troverete in questo caso, saperete già come agire!

Enjoy!

 

(Visited 20 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. ma se non ricordo male,van uniti con hjsplit i file che terminano con .001 .002 ecc e dopo rinominati .zip rar o quello che si vuole xD

      1. Ok, non volevo, ma specifichiamo xD

        Il metodo che dice Zecks, non funziona completamente, nel senso che dopo aver unito i file, e rinominato in .zip/rar il file finale, al momento dell’estrazione ti chiederà comunque il file z00.

        Ho voluto creare questa guida semplice e veloce, che può essere eseguita da tutti, efficace e senza l’utilizzo di software 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *