Home Microsoft Resident Evil 2 Reborn ricreato in Unreal Engine 4 sarà completamente gratuito

Resident Evil 2 Reborn ricreato in Unreal Engine 4 sarà completamente gratuito

196
4

Il team italiano InvaderGames è quasi pronta nel rilasciare il remake moderno di Resident Evil 2 che prende il titolo di Reborn, interamente ricostruito attraverso il motore grafico Unreal Engine 4.

10548299_713162932070425_1725741367225794929_o

La versione originale di Resident Evil 2 è stata rilasciata nel 1998 dalla Capcom originariamente per la prima console Playstation, all’epoca la grafica presentava molte sbavature e dai poligoni quasi imbarazzanti, che comunque erano in linea con la realtà di quel periodo.

Il team di sviluppatori ha aggiunto diverse caratteristiche e modifiche di rilievo come gli effetti visivi, miglioramenti nei modelli 3D, un nuovo sistema di illuminazione, un nuovo sistema di cura, cambiati alcuni script, miglioramento nelle strutture e quant’altro.

Capcom nel tempo ha rilasciato diverse versioni in HD e remake dei precedenti capitoli di Resident Evil, tra cui Resident Evil HD Remaster, Resident Evil Code: Veronica e Resident Evil Zero, tralasciando di parte il secondo capitolo che pare abbia avuto anche un discreto successo.

Ad ogni modo Capcom sembra non essersi resa conto di questo lavoro e non sappiamo circa la loro presa di posizione, tuttavia il progetto non a scopo di lucro potrà essere scaricato gratuitamente una volta rilasciato, e noi non vediamo l’ora.

4 Commenti

  1. Spero solo che facciano un gran lavoro.

    L’Alpha che provai tanto tempo fa, era penosa e con motore grafico Unity.

    Ormai è da una vita che lavorano in questo “remake”. Ok gratuito, ma preferisco pagare 20€ a Capcom ed avere un ottimo risultato con rilascio in tempi non secolari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.