Il team italiano InvaderGames è quasi pronta nel rilasciare il remake moderno di Resident Evil 2 che prende il titolo di Reborn, interamente ricostruito attraverso il motore grafico Unreal Engine 4.
La versione originale di Resident Evil 2 è stata rilasciata nel 1998 dalla Capcom originariamente per la prima console Playstation, all’epoca la grafica presentava molte sbavature e dai poligoni quasi imbarazzanti, che comunque erano in linea con la realtà di quel periodo.
Il team di sviluppatori ha aggiunto diverse caratteristiche e modifiche di rilievo come gli effetti visivi, miglioramenti nei modelli 3D, un nuovo sistema di illuminazione, un nuovo sistema di cura, cambiati alcuni script, miglioramento nelle strutture e quant’altro.
Capcom nel tempo ha rilasciato diverse versioni in HD e remake dei precedenti capitoli di Resident Evil, tra cui Resident Evil HD Remaster, Resident Evil Code: Veronica e Resident Evil Zero, tralasciando di parte il secondo capitolo che pare abbia avuto anche un discreto successo.
Ad ogni modo Capcom sembra non essersi resa conto di questo lavoro e non sappiamo circa la loro presa di posizione, tuttavia il progetto non a scopo di lucro potrà essere scaricato gratuitamente una volta rilasciato, e noi non vediamo l’ora.
Ma su che piattaforma ?
credo PC
grande poi gratis grazie tante
Spero solo che facciano un gran lavoro.
L’Alpha che provai tanto tempo fa, era penosa e con motore grafico Unity.
Ormai è da una vita che lavorano in questo “remake”. Ok gratuito, ma preferisco pagare 20€ a Capcom ed avere un ottimo risultato con rilascio in tempi non secolari.