Augustus è una nuova reimplementazione di Caesar III, simile a Julius per console Nintendo Switch, PlayStation Vita, PC Windows, MacOS, Linux e dispositivi Android.
Julius condivide la stessa logica di Caesar III, il gioco in questa veste presenta una serie di miglioramenti all’interno dell’interfaccia utente. La stessa logica significa che qualsiasi bug sul gameplay presente nel gioco originale di Caesar III sarà presente anche in Julius.
Augustus è in grado di caricare i salvataggi Caesar III e Julius, tuttavia i salvataggi effettuati con Augustus non funzioneranno al di fuori di Augustus.
I miglioramenti del gioco includono:
- Blocchi stradali.
- Ordini speciali di mercato.
- Pool globale di lavoro.
- Stoccaggio parziale a magazzino.
- Limiti di gioco aumentati.
- Controlli dello zoom.
- ..e altro ancora.
A causa di modifiche e aggiunte al gameplay, i file di salvataggio di Augustus NON sono compatibili con Caesar III o Julius. Augustus è comunque in grado di caricare i file di salvataggio di Caesar III, ma non viceversa.
Se si desidera un’esperienza di base con miglioramenti visivi e dell’interfaccia utente o si desidera utilizzare i file di salvataggio nel gioco base di Caesar III, controllare Julius.
Augustus, come Julius, richiede le risorse originali (grafica, suoni, ecc..) di Caesar III per funzionare. Augustus supporta facoltativamente i file MP3 di alta qualità una volta forniti sul sito Web Sierra.
Esecuzione del gioco
- Scaricare il gioco per la piattaforma preferita (Nintendo Switch, PlayStation Vita, PC Windows, MacOS, Linux e dispositivi Android).
- In alternativa, è possibile compilare il codice sorgente di Augustus. Controllare le istruzioni di compilazione di Julius per ulteriori dettagli.
- Copiare il gioco nella cartella
Caesar 3
o eseguire il gioco da una cartella indipendente, nel qual caso il gioco ti chiederà di puntare alla cartellaCaesar III
. - Nota che devi avere il permesso di scrivere nella directory dei dati di gioco poiché i salvataggi verranno archiviati lì. Inoltre, il gioco deve essere aggiornato alla versione 1.0.1.0 per utilizzare Augustus. Se Augustus dice che manca qualcosa, è possibile scaricare l’aggiornamento da questo indirizzo.
- Vedere Esecuzione di Julius per ulteriori istruzioni e opzioni di avvio.
Manuali
Le modifiche di Augustus sono spiegate in dettaglio nel manuale completo. Di seguito è possibile trovare i collegamenti al manuale in alcune versioni linguistiche.
Lingue | Manuali |
Inglese | Download |
Cinese | Download |
Francese | Download |
Polacco | Download |
Russo | Download |
Changelog
Aggiunte
- Viene visualizzato un avviso quando il gioco non può essere salvato.
- Aggiunta un’opzione di salvataggio automatico annuale.
- Soddisfare le richieste dell’imperatore ora genererà dei carrettieri diretti a Roma con le risorse.
- Aggiunti camminatori che consegnano cibo dal posto di rifornimento ai forti.
- Aggiunta l’opzione di direzione inversa al trascinamento con clic destro del mouse.
- Aggiunti pulsanti di consulenza pertinenti a molti tipi di messaggi.
- Aggiunti tasti di scelta rapida per impostare l’orientamento della mappa verso nord.
- Aggiunta l’opzione per visualizzare i messaggi come avvisi nella parte superiore dello schermo.
- Aggiunta l’opzione per visualizzare la griglia dell’edificio.
- Fattorie, edifici di materie prime, officine e moli ora mostrano l’efficienza dell’edificio.
- Aggiunto il supporto per i file video MPG. Creare una cartella “mpg” nella directory di installazione di Caesar 3 e inserire i file video MPG all’interno, per usarli nel gioco invece dei file video SMK.
- Aggiunto il pulsante Riproduci/Pausa alla barra laterale.
- Aggiunti cancelli siepe/palizzata. Sono creati costruendo siepi/palizzate sulle strade.
- Aggiunte varianti viola di colonne e padiglioni.
- Aggiunte varianti della torre di guardia.
- Aggiunta la rotazione media della statua.
- Aggiunta la statua del gladiatore.
- Aggiunto il supporto per il percorso relativo delle risorse all’eseguibile.
- Aggiunto un supporto per il salvataggio di schermate ad alta risoluzione della minimappa.
- Aggiunto un suggerimento con i requisiti delle risorse per i monumenti nel menu di costruzione.
- Aggiunte varianti di mausoleo di grandi dimensioni.
- Aggiunte nuove tessere piazza e nuove risorse per i percorsi predefiniti del giardino. I percorsi originali del giardino sono ancora disponibili in “Percorsi”.
- Aggiunte variazioni regionali del forte, che riflettono meglio il terreno circostante.
- Le accademie ora vengono ampliate quando sono circondate da abbastanza attrazione.
- I posti di missione aggiunti contano nella finestra del consulente per l’istruzione.
- Aggiunto un menu Opzioni adeguato all’editor della mappa e un’anteprima della mappa nella finestra di dialogo di caricamento/salvataggio.
- Aggiunto il nome dell’edificio decorazione/ornamento attualmente selezionato nella parte superiore dello schermo, aggiornato dinamicamente quando si ciclano le varianti con il tasto di rotazione.
- Aggiunta un’opzione per mostrare sempre i pulsanti di rotazione per i controlli touch/solo mouse.
- Aggiunti edifici di intrattenimento sulla sovrapposizione Problemi se mancano artisti.
- Aggiunta un’interfaccia di anteprima delle risorse per gli sviluppatori (“./augustus.exe –asset-previewer” da eseguire da una destinazione di scelta rapida o da una finestra di terminale).
- Aggiunti tasti di scelta rapida per le sovrapposizioni “Istruzione”, “Ospedale”, “Desiderabilità”, “Sentimento”, “Messa fuori servizio” e “Prelievi”.
- Aggiunti suggerimenti nel pannello Dock quando si passa il mouse sui nomi delle città, che mostrano quali merci una città vende/acquista.
- Aggiunto un pulsante per mostrare i prezzi commerciali correnti sulla mappa dell’impero.
- Aggiunto un tasto di scelta rapida per naftalina/non naftalina su un edificio, quando ci si passa sopra con il mouse.
- Aggiunto un tasto di scelta rapida per mostrare gli ordini speciali di costruzione, quando si passa sopra un edificio che può ricevere istruzioni.
- Aggiunta un’opzione per impostare se gli animali innocui vengono uccisi automaticamente o meno.
Modifiche
- Gli edifici senza manodopera ora vengono mostrati nella sovrapposizione Problemi.
- Aggiornato il testo del carrettiere del granaio in modo che ora menzioni correttamente i granai.
- I carrettieri non spariranno più con cibo/merci se l’edificio di destinazione è pieno.
- Gli edifici e i carrettieri non sfarfalleranno più sulla sovrapposizione dei problemi.
- Modificate le icone di avvio per build Android, Switch e Vita.
- Modificata la priorità dei problemi visualizzati sui suggerimenti in sovrimpressione dei problemi.
- Gli edifici composti da più parti ora vengono visualizzati correttamente nella sovrapposizione dei problemi.
- I camminatori ora diranno le loro battute se fanno clic con il pulsante destro del mouse vicino al lotto libero.
- Risolti alcuni casi in cui il pesce veniva chiamato carne.
- Le capanne di riunione dei nativi ora devono essere visitate dai missionari prima di inviare commercianti.
- Riduzione del costo di ninfei e mausolei.
- Aumentato il costo e ridotta la copertura dei larario.
- Le impostazioni di copia/incolla ora visualizzano un messaggio di feedback.
- Ruota ora ha “r” come tasto di scelta rapida predefinito. Clone ora ha “q” come tasto di scelta rapida predefinito.
- Le sovrapposizioni dell’arena e del Colosseo ora mostrano i camminatori corretti.
- Aggiunto rendering hardware. Ciò accelera notevolmente il gioco, specialmente su hardware meno recente. Consente uno zoom illimitato. Lo zoom ora dovrebbe influire sulle prestazioni in modo meno significativo.
- Prestazioni di rendering migliorate sulla versione Android.
- Allineare le cifre sullo schermo del consulente finanziario.
- Aggiunti suggerimenti ai grafici dei consiglieri della popolazione.
- Migliorate le finestre clic destro del Colosseo/Ippodromo.
- I cancelli del giardino ora possono essere clonati.
- Ottimizzato molte delle risorse.
- Granaio rettificato – interazione roadblock. I camminatori in roaming possono utilizzare parte dell’incrocio stradale della rete del granaio bloccata da un posto di blocco se questi vaganti sono autorizzati a passare quel posto di blocco.
- Aggiunta musica al debriefing della vittoria dello scenario personalizzato.
- Il cursore del mouse non verrà visualizzato durante i video a schermo intero.
- Le tende non possono più ottenere un’appetibilità positiva grazie al Venus Grand Temple.
- Pulsante “Mostra briefing” spostato nella finestra “Visualizza messaggi”.
- Mostra il banner “gioco in pausa” sui dispositivi touch quando viene utilizzato il pulsante “Riproduci/pausa” della barra laterale.
- La velocità di gioco è ora ridotta al suo valore predefinito durante il caricamento delle città e quando inizia l’invasione.
- Migliorati i dispositivi touch per lo scorrimento delle finestre.
- Migliorata la conversione delle immagini in scala di grigi.
- Migliorato il comportamento della finestra di dialogo dei file. Il riempimento automatico ora ricorderà l’estensione di salvataggio.
- Modificato il comportamento dei legionari di Cesare: guadagnare qualche favore ora metterà in pausa le legioni solo per un massimo di un anno. Allontanare la legione ora richiede un valore di favore più alto. I valori specifici dipendono dalla difficoltà. Modificati i messaggi per renderlo più comprensibile.
- Migliorata la centratura di denaro/popolazione/data nella barra in alto.
- Modificata la licenza delle risorse in CC-BY-SA 3.0
- I nativi non prenderanno più di mira i terreni del forte, che non possono distruggere.
- Le bandiere di entrata/uscita non sono più punti minerari validi.
- Modificata la penalità morale per la perdita di soldati: i cadaveri non contano più come soldati vivi per questo scopo. Diminuzione del morale ridotta per compensare.
- Aggiunti tipi di edifici più distinti alla minimappa.
- I rilievi che terminano sul bordo della mappa non sono più costretti a essere dirupi.
- Gli animali ora si spostano dal terreno su cui stai cercando di costruire.
- Le rovine ora possono essere clonate.
- Modificato il messaggio per la maledizione di Marte fallita nelle prime mappe della carriera.
- Nuove statue/giardini non sono più disponibili sulle mappe con statue/giardini disabilitati.
- Rielaborazione del sistema sanitario e nuova meccanica della malattia (cfr. manuale).
- La finestra di dialogo Carica/salva file è stata migliorata con dati aggiuntivi e anteprima della mappa.
- Rimuovi il decadimento dello scorrimento quando usi il tasto destro del mouse per trascinare la mappa.
- Il costo delle partite del Colosseo è stato ridotto.
- Migliore messaggio informativo per il Colosseo e l’Ippodromo nella finestra del consulente di intrattenimento.
- Il messaggio di rotazione/varianti dell’edificio è ora più dettagliato, mostrando il nome dell’edificio e il numero di rotazioni/varianti disponibili.
- I nemici ora si ritirano se non hanno più edifici da distruggere, una nuova finestra di messaggio informa il giocatore.
- Calcolo migliorato per la quantità di cibo recuperato ottenendo granai.
- Ora è possibile utilizzare il clic destro per uscire dalla finestra di richiesta imperiale.
- I banner di avviso nella parte superiore dello schermo ora sono ordinati e visualizzati in modo più logico.
- Il livello di zoom corrente viene ora visualizzato quando si esegue lo zoom avanti/indietro.
- Lo zoom ora può essere impostato in modo più preciso con incrementi percentuali singoli con il tasto Maiusc + scorrimento del mouse.
- La penalità morale della legione viene ridotta quando l’unità di un’altra legione va in rotta. Per compensare, anche l’aumento del morale della legione viene ridotto quando un’unità nemica va in rotta.
- I magazzini ora danno la priorità alla baia di carico come punto di accesso. Se non è possibile, ricade nel vecchio comportamento.
- Ridotta la gravità dell’evento casuale “Acqua contaminata”, per un migliore equilibrio con il nuovo calcolo della salute.
- Frequenza degli eventi casuali ribilanciata in base al livello di difficoltà (consultare il manuale per i dettagli).
- Gli eventi casuali “Acqua contaminata”, “Miniera di ferro crollata” e “Fossa di argilla allagata” non si verificheranno più se un Pantheon è attivo e tutti gli dei sono felici.
- I suggerimenti con i suggerimenti del Consigliere per le valutazioni vengono visualizzati quando si passa con il mouse sopra le valutazioni della città nel pannello laterale.
- La mappa dell’impero può ora essere trascinata con un clic destro.
- Migliorata la compressione dei file di salvataggio, rendendo i salvataggi automatici più veloci e meno fastidiosi durante il gioco.
- Ora è possibile trascinare la città con un clic destro mentre si posiziona un edificio o quando si seleziona una legione.
- La gamma di pozzi e fontane esistenti viene ora visualizzata quando ne viene posizionato uno nuovo. Una nuova opzione consente di abilitare lo stesso feedback visivo durante il posizionamento delle case.
- Per impostazione predefinita, gli animali pacifici (pecore e zebre) ora non vengono uccisi automaticamente da cittadini o torri armati, ma possono essere uccisi inviando una legione. Una nuova opzione consente di abilitare il comportamento originale.
- Prestazioni e comportamento dell’IA migliorati quando la città viene attaccata da grandi eserciti.
- Miglioramento delle prestazioni e della logica per le formazioni nemiche e le mandrie erranti sulla mappa.
Correzioni
- Corretti diversi problemi con le risorse.
- I saccheggiatori ora visualizzano la frase corretta quando si fa clic con il pulsante destro del mouse.
- Gli alberi non cambieranno più la loro grafica al momento della ricarica.
- Corretti alcuni problemi per cui i carpentieri potevano rimanere bloccati.
- Corretti alcuni edifici che non ruotavano con l’orientamento della città.
- Corretto il problema con la scomparsa occasionale di alcuni zombie.
- Corretto il problema con l’ombreggiatura sulla priorità del lavoro e sulle finestre del consulente del festival.
- Gli edifici che non richiedono lavoratori ora non hanno più lavoratori impostati.
- Corretto un problema per il quale a volte le sentinelle si teletrasportavano in una torre di guardia.
- Corretto il problema con i fornitori che prendevano di mira i magazzini ruotati.
- Corretto il problema con i magazzinieri che a volte rimuovevano risorse extra.
- Corretti i suggerimenti sulle rotte commerciali modificate.
- Corretto quando i prefetti a volte si bloccano.
- Corretto il problema per il quale le navi bloccavano permanentemente i moli e non venivano deviate.
- Corretta la data nel tooltip della grafica della cronologia.
- Corretto il problema per cui a volte i carrettieri trasportavano merci incompatibili in un edificio.
- Corretto quando gli esattori delle tasse, ingegneri e intrattenitori a volte camminano in linea retta attraverso il terreno al ritorno.
- Corretto il problema con l’animazione tremolante sulle fontane del deserto aggiornate.
- Corretto il problema con l’animazione dello stabilimento balneare aggiornata che disegnava su altri edifici.
- Empire m…
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