Home Mobile Android Rilasciato emulatore retroArch 1.2.2.0

Rilasciato emulatore retroArch 1.2.2.0

377
1

Continuano gli aggiornamenti per l’emulatore retroArch, ed il team coglie l’occasione per rilasciare l’applicazione per altre due piattaforme, la console portatile PSP e il PC MAC OS X.

retroarch

Mancano all’appello una manciata di dispositivi, la versione iOS, per Blackberry 10 e la prima Xbox tra cui la tanto desiderata versione PS3, ed il developer Squarepusher ci comunica che il loro rilascio vedrà il numero di versione 1.2.3.0.

Versione OS X

NOTA: Se la versione OS X non funziona, provate a scaricare dal link in basso il Cg framework. 

http://developer.download.nvidia.com/cg/Cg_3.1/Cg-3.1_April2012.dmg

La versione OS X si divide in due release, uno per architetture a 32 bit Intel Mac (OSX 10.6 Snow Leopard o superiori), e l’altro a 64 bit Intel Mac (OS X 10.7 o superiori).

Prossimamente verrà rilasciata anche una versione per PowerPC, computer con  processori datati anno 1991. I core sono noti per essere endian-safe è avranno un aspetto su RetroArch tipico per PPC OS X, la release dovrebbe essere compatibile da OS X 10.5 e superiori.

Versione PSP

La versione per PSP potrebbe non essere ancora perfetta, il sistema richiede un sacco di modifiche e nuove soluzioni per rendere operativi tutti i core.

Al momento i core disponibili per come ci viene specificato sembrano essere il Gambatte in fullspeed e il porting per PC Engine, quest’ultimo basato sul Mednafen PC Engine Fast, potrebbe risultare molto più compatibile e preciso.

Versione Wii

Ci sono stati alcuni problemi con l’ultima release. FBA CPS1 mancava e FBA CPS2 non funzionava. Entrambi sono stati rettificati e inclusi nuovamente.

Versione Android

La versione Android di retroArch ha avuto molti problemi durante il suo primo rilascio, nella versione successiva, la 1.2.1 il nuovo renderer per i caratteri stava causando alcuni problemi su Smartphone e Tablet con una più alta risoluzione di DPI (superiori a 480 dpi).

Altre variazioni in sintesi

  • Rilasciata versione OS X.
    • (OSX 10.6 versione a 32-bit) Tutti i core con supporto della versione a 32 bit sono attualmente inclusi nel file ZIP itself, questo perché il buildbot non è ancora in grado di servire core a 32bit per OS X.
    • (OSX e iOS in generale) Il ragazzo che ha lavorato alle buildbot per OS X e iOS è attualmente MIA. A causa di questo problema si potrebbero riscontrare alcuni core obsoleti in questo momento per queste piattaforme.
  • Rilasciata versione per PSP.
  • (Android) fixato una serie di bug per i caratteri XX/XXXHDPI con glui (stava conducendo per i font corrotti).
  • Iniziata traduzione spagnola.
  • Aggiunto un sistema di aiuto avanzato.
  • (Android) Aggiunta mod per Portable Nvidia Shield – pulsante posteriore dovrebbe richiamare il menu correttamente ora.
  • Corretti alcuni problemi con i tasti di scelta rapida.
  • Quando ‘Hide In Menu’ è abilitato, dovrebbero riapparire le sovrapposizioni quando si seleziona ‘Resume Content, ‘Load State’, o ‘ Save State ‘.
  • (Wii) Fixati core FBA CPS1/ CPS2.
  • (glui) Migliorata la velocità dei ticker.
  • (glui) Le etichette devono usare più spazio sullo schermo quando disponibile.

Download: Disponibili su questa pagina

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS5

Vedi altri prodotti PS5

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.