Home News Installare il Custom Firmware Pasta senza Cubic Ninja si può ma...

[Scena 3DS] Installare il Custom Firmware Pasta senza Cubic Ninja si può ma solo su firmware 4.5

309
15

Oggi vediamo come poter installare il Custom Firmware Pasta senza l’exploit Ninjhax, utilizzando il più vecchio ma ancora valido exploit MSET.

pasta

L’exploit MSET può essere eseguito solo su due versioni del firmware, la 4.1 e la 4.5, sarebbe riduttivo spiegare in poche righe il suo funzionamento, ci limiteremo a dire che per sfruttare la vulnerabilità dell’exploit faremo uso di una flashcart in modalità DS.

Requisiti

  • SD Card (preferibilmente vuota, se non lo è assicuratevi di eseguirne un backup completo).
  • Un PC con un lettore di schede SD.
  • un 3DS con firmware 4.5 o inferiore e mset già installato utilizzando il file di installazione del Gateway.

Applicazioni

Installazione

  1. Formattate la scheda SD, deve essere completamente vuota, assicuratevi di effettuare un backup dei file al suo interno in tal caso.
  2. Nella cartella “SD Card” di Palantine CFW troverete i file Launcher.dat e Launcher_GW.dat, copiateli all’interno della scheda SD.
  3. Ora copiate il file boot.bin da PBT-CFW, all’interno della directory dovrebbe essere già presente un file boot.bin del Custom Firmware Palantine, eliminatelo o sovrascrivetelo direttamente.
  4. Inserite la scheda SD nel 3DS, avviate il sistema, e lasciate produrre tutte le informazioni per la gestione del software, dunque spegnete il sistema e reinserite la scheda SD all’interno del computer.
  5. Ora nella vostra scheda SD dovrebbe esserci una cartella chiamata Nintendo 3DS, aprite tutte le directory fino a trovare la cartella exdata.
  6. Create una nuova cartella (non all’interno della cartella exdata, ma nella stessa directory principale) e rinominatela “dbs” entrate al suo interno e create un file di testo vuoto, rinominatelo infine in “title.db” o “import.db”.
  7. Inserite ora la scheda SD nuovamente nella 3DS e accedete alle impostazioni, portatevi dunque su Altro e Profilo, e tenendo premuto il pulsante L, cliccate sul touchscreen la voce Profile DS, lo schermo nella parte superiore dovrebbe diventare blu scuro, mentre la parte inferiore dovrebbe lampeggiare di bianco per un attimo per poi caricare il Custom Firmware.
  8. Una volta ottenuto l’avvio del Custom Firmware PBT, avrete bisogno di un indirizzo IP per il vostro 3DS, per far questo potrete utilizzare lo strumento Network Scanner, utile per trovare i dispositivi Nintendo.
  9. Copiate la DevMenu CIA scaricato in precedenza nella cartella del Palantine CFW con il file run.bat.
  10. Modificate il file run.bat nella cartella del Palantine CFW, e sostituite la parte DevMenu_2x.cia con il nome del file CIA, e IPTOMODIFY con il tuo IP.
  11. Codice: installcia IPTOMODIFY 1 DevMenu_2x.cia
  12. Codice: installcia 192.168.1.155 1 ​​DevMenu_2x.cia
  13. Ora eseguite il file run.bat con un doppio clic su di esso. Dovrebbe restituire un codice pari a 0. In caso contrario, ripetete i passaggi 5-14. Se non riesce a connettersi, assicuratevi che l’IP sia corretto e il 3DS sia connesso a Internet.
  14. Dovreste vedere il DevMenu installato sul 3DS.
  15. Spegnete e rimuovete nuovamente la scheda SD.
  16. Dal PC sostituite il file Launcher.dat contenuto nella scheda SD con quello del Custom Firmware Pasta.
  17. Reinserite la scheda SD all’interno del 3DS accedete nuovamente alle impostazioni, portatevi su Altro e Profilo, e tenendo premuto il pulsante L, cliccate sul touchscreen la voce Profile DS.
  18. Se avrete eseguito tutto correttamente dovreste poter avviare Pasta CFW senza il gioco Cubic Ninja.