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[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Rebug 4.70.1 Cobra 7.1

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Il team Rebug ha rilasciato ufficialmente il proprio Custom Firmware 4.70.1, un duro lavoro portato avanti anche da due talentuosi developer della scena, Joonie86 e Habib.

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Diverse le caratteristiche implementate in questa nuova release, patch uniche che non trovano posto in altri Custom Firmware della scena come per esempio la possibilità di eseguire installazioni direttamente da recovery senza rischio in aggiornamenti accidentali.

D-REX Cobra 7.1 EDITIONREBUG 4.70.1 D-REX EDITION – 02 APR. 2015
Installare solo su Custom Firmware DEX
REX Cobra 7.1 EDITIONREBUG 4.70.1 REX EDITION – 02 APR. 2015
Installare solo su Custom Firmware CEX

Caratteristiche Rebug

Doppio kernel LV2 CEX e DEXScambia il kernel EID0/LV2 usando il Rebug Toolbox in pochi secondi.
Tutte le funzioni retail disponibili nella modalità CEXNon necessita l'installazione di un firmware differente.
Tutte le funzioni debug disponibili nella modalità DEXNon necessita l'installazione di un firmware differente.
Connettività ProDG in modalità DEXSupporto completo sia in Normal mode che in Cobra mode.
Compatibilità QA Token
Supporto abilitato OtherOS++Può essere avviato sempre dal Rebug Toolbox con le diverse patch al LV1.
Rebug Package ManagerSostituisce la funzione standard 'Install Package Files'.
Rebug Toolbox v02.02.04Include Rebug Toolbox per la piena compatibilità delle caratteristiche del Custom Firmware.
Appldr: LV2 controllo della memoria hash è disattivatoLa protezione della memoria su LV2 è disattivato nel livello superiore.
PATCHED - LV1: Disabilita Sistem Integrity Check sicuro da utilizzare con versioni del CoreOS/SYSCON non corrispondenti o se la PS3 non ha il QA abilitato.
PATCHED - LV1: Funzione 114 non documentataConsente la mappatura della memoria protetta.
LV1: Passa tutti i controlli ACLNecessario per consentire l'avvio di OtherOS.
LV1: Supporto al Peek e PokeChiamata inutilizzata al LV1 182 e 183.
LV2: Supporto al Peek e PokeLV2 Syscall 6 e 7.
LV2: Supporto al LV1 per Peek e PokeLV2 Syscall 8 e 9.
PATCHED - LV2: LV1 chiamata di sistema LV2 Syscall 10
Recovery: Impedisce l'aggiornamento accidentale mentre ci si trova in modalità di recupero
VSH: Consente file act.dat e file RIF non signate
VSH: Disabilita Unlinking/Deleting di act.dat
Fake SavedataUtilizza salvataggi di qualsiasi utente.
Remote Play con PCLa patch sblocca la limitazione delle applicazioni e dei giochi per la riproduzione remota con il PC.
Blocca e sblocca trofei
Protezione Cinavia completamente disabilitataSupporti ottici Media e bd iso, AACS devono essere decifrati.
Aggiunta caratteristica Cobra 7.1Disabilitato di default, possibile attivare la funzione dal Toolbox Rebug.
Aggiunto plugin webMAN v1.41.38 MOD Rebug EDITIONCompleta integrazione del plugin con supporto per CEX e DEX.

Caratteristiche Cobra 7.1

Plugins PRX al boot (sprx).
Supporto ISO: PS1/PS2/PS3/PSP/DVD/ (supporta ISO splittate su unità FAT32) BluRay.
Supporto di rete: PS1/PS3/DVD/BluRay e PKG.
Funzionalità Region-Free per Blu Ray Movie.
Integrazione con plugin webMAN, per i backup rippati su hard disk NTFS si prega di utilizzare prepNTFS v1.10.
Supporto hard disk NTFS (prepNTFS o multiMAN sono richiesti per eseguire la scansione dei contenuti).
Supporto ISO PS2 per console BC (hardware) e non-BC (software).
Syscall 11 - Cobra LV1 Peek.
Supporto furtività attraverso il plugin PSNPatch. Le ISO rippate sono necessarie per ottenere il supporto al 100%, mentre la cartella rip non saranno supportate
Supporto PS3API, consente di collegare il processo sia CEX che DEX attraverso la propria app API.
Supporto NPDRM FSELF, consente di collegare il processo sia fself che npdrm disabilitando la patch sig di Kakaroto nel VSH.
Rimossa la Protezione dai Backup. Aggiunto il supporto completo per i backup PS3 su tutti i manager, multiMAN / Webman, fork IRIS e Managunz.
Target Manager 4.20-4.70 pienamente supportato.
Previene l'aggiornamento accidentale da dischi di gioco e backup.
Stabilità migliorata in modalità DEX, fixato il fastidioso problema al boot su alcuni vecchi modelli che venivano convertiti in DEX .

Rebug Package Manager

banshee

Rebug Package Manager sostituisce la voce Install Package Files, consentendo non solo di installare i file PKG ma anche di cancellarli dalle directory dev_hdd0/packages e dev_usb/packages.

Il contenuto scaricabile (DLC e contenuti PSN) appariranno sotto questa voce e non più in bolla, questo per non ingombrare il menu di gioco.

Utilizzo

Dalla XMB spostatevi sulla colonna Gioco e cliccate su Package Manager, vedrete apparire tre opzioni.

Contenuti PlayStation® Network

  • Gestisci i contenuti scaricati dal PlayStation®Network.

Install Package Files

  • Installa i file pacchetto dai dispositivi di archiviazione e dalla PS3.
    • PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages).
    • Folder Package (dev_usb/packages).
    • Standard Package Location (installazione da Install Package Files).

NOTA: La funzione Install All Packages si rende disponibile solo alla pressione del tasto triangolo, quando l’opzione Standard Package Location viene evidenziata sulla PS3 verranno installati tutti i pacchetti contenuti nella directory del dispositivo di archiviazione.

Elimina file Package

  • Elimina i file del pacchetto da dispositivi di archiviazione e la vostra PS3.
    • PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages).
    • Folder Package (dev_usb/packages).
    • Standard Package Location (installazione da Install Package Files).

Cancella File

  • Evidenziare il file che si desidera eliminare e premere triangolo, vedrete apparire la barra laterale.
  • Premete ics su entrambe le voci Unlink o Unlink (Folder) (entrambi fanno la stessa cosa, per ora).

Rebug Toolbox

banshee (1)

Rebug Toolbox è un’applicazione progettata per completare le piene funzioni del Custom Firmware Rebug REX EDITION, oltre ad esercitare l’esecuzione EID0 CEX/DEX  e lo scambio del kernel al LV2, lo strumento funge anche da server FTP confezionando anche una serie di altri strumenti utili.

[spoiler title=”Guida Rebug Toolbox”]

Lo strumento si rende compatibile con la maggior parte dei Custom Firmware CEX e DEX della scena dal 3.55 al 4.70,  anche se sembra che alcune opzioni potrebbero non essere disponibili.

Installazione

Il Rebug Toolbox trova posto nella cartella Packages per installarlo non dovrete fare altro che portarvi nella colonna gioco della XMB e selezionando la voce Package Manager cercate il pacchetto REBUG-TOOLBOX-02.02.04.pkg.

  1. Dalla XMB portatevi sulla colonna Gioco.
  2. Selezionate la voce Package Manager.
  3. Selezionate Install Package Files.
  4. Selezionate PS3 Hard Disk.
  5. Selezionate REBUG-TOOLBOX-02.02.04.pkg.

Caratteristiche

Importante solo su Custom Firmware 4.65.2 cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode, cambiate l’opzione in Enable ed attendete il riavvio della console.

System

Screenshot

System Information

Visualizza la versione del firmware, versione della Toolbox, l’indirizzo IP, LV2 Kernel corrente, Target ID corrente e spazio libero nell’hard disk.

Quit

Esce dal Rebug Toolbox e ritorna sulla XMB.

Restart System

Esegue un riavvio Full o Soft della Playstation 3.

  • Soft (riavvio al solo LV2).
  • Full (ciclo On/Off).

Boot OtherOS

Boot OtherOS può applicare le patch al LV1 correntemente selezionate o scegliere di avviare tutte le patch al LV1 riavviando.

  • Boot (LV1 Patches: Apply All).
  • Boot (LV1 Patches: Use current).

Turn Off System

Spegne la console Playstation 3.

Selector

RT2_sml

System Mode

Passa dalla modalità NORMAL alla modalità Rebug (questa funzione attiverà lo spoof al firmware 4.66).

  • NORMAL mode utilizza la XMB DEBUG è la modalità predefinita dopo l’installazione Rebug.
  • REBUG mode imposta la PS3 alla versione più recente attraverso lo spoof (aggiornabile in futuro) e permette lo scambio tra RETAIL e DEBUG XMB.

XMB Operation Mode

Questa opzione funziona solo in Rebug mode e consente di passare da RETAIL a DEBUG XMB.

Debug Menu Type

Permette di scegliere tra CEX QA (retail) o DEX (debug) nel menu delle impostazioni di debug.

LV1 Patches

Screenshot_3

Questo menu raccoglie una vasta raccolta delle patch al LV1 che può essere utilizzata per migliorare la compatibilità con alcuni strumenti. Qualsiasi combinazione di queste patch può essere applicata prima dell’avvio OtherOS.

DEX/CEX

RT4_sml

SWAP al LV2 KERNEL

Scambia tra CEX e DEX al LV2 Kernel. Questa opzione funziona solo se il vostro ID di destinazione è impostato a Dex.

Rewrite Target ID in Flash

Questa opzione richiede di avere un dump valido della NOR o NAND denominato correttamente nella dev_usb000. Utilizzate la funzione EXPORT FLASH TO FILE per dumpare la NOR o NAND su dev_usb000 e utilizzate lo strumento c2d.exe per convertire il dump in DEX.

  • Rinominate il file dump CEX originale in CEX-FLASH.EID0.NORBIN (16MB) o CEX-FLASH.EID0.NANDBIN (da 239mb o 256mb).
  • Rinominate il file dump DEX convertito in DEX-FLASH.EID0.NORBIN (16MB) o DEX-FLASH.EID0.NANDBIN (da 239mb o 256mb).

Dopo aver preparato il dump della NOR o NAND inseritelo su di un dispositivo USB e collegatelo alla porta USB dev_usb000.

Ora che avete ottenuto il vostro dump, averlo rinominato correttamente e collegato alla porta dev_usb000 non dovrete fare altro che selezionare l’opzione e seguire le istruzioni sullo schermo, ci vorranno meno di 10 secondi.

Export Flash to File

Eseguite il backup della NOR o NAND corrente su file nella dev_usb000, ci vorranno circa 45 secondi per la NAND.

Utilities

RT5_sml

Toggle QA Flag

Abilita o disabilita le QA Flag. Abilitando le QA Flag renderà più facile eseguire un downgrade e altre caratteristiche extra su tutti i firmware 3.55/4.21/4.30 e 4.31 CFW.

Toggle Recovery Mode

Abilita o disabilita le flag Recovery Mode, se abilitata la console al riavvio entrerà automaticamente in Recovery Mode.

Toggle Product Mode

Abilita o disabilita le flag Product Mode, se abilitata la PS3 si riavvierà in modalità Factory Service. Questa opzione è disponibile solo per Custom Firmware 3.55 per motivi di sicurezza.

Load LV2 Kernel

Carica lv2_kernel.self.[KERNEL_NAME] da USB o /dev_hdd0.

Backup/Restore xregistry

Backup o ripristino delle impostazioni di sistema PS3 da USB.

Resize Vflash/Nand Regions

Ridimensiona la vFlash/NAND Region 5 per consentire l’installazione di OtherOS.

Install Petitboot

Installa petitboot a vFlash/NAND Region 5 da USB.

SET gameOS Boot Flag

Imposta il flag di avvio GameOS. Utilizzate questa opzione se la PS3 sta avendo problemi di avvio per i titoli PS2 dopo l’esecuzione OtherOS o se viene accidentalmente mandato indietro da OtherOS quando si cerca di entrare in modalità di ripristino.

Create Packages Folder on PS3

Crea la cartella /dev_hdd0/packages o la PS3 può essere usato con Package Manager.

Export Hypervisor LV1 Memory

Salva la memoria al LV1 su dev_usb000 o dev_usb006 o ancora in dev_hdd0 se non vi è collegato un dispositivo USB.

Export GameOS LV2 Memory

Salva la memoria al LV2 su dev_usb000 o dev_usb006 o ancora in dev_hdd0 se non vi è collegato un dispositivo USB.

Export Flash to File

Eseguite il backup della NOR o NAND corrente su file nella dev_usb000, ci vorranno circa 45 secondi per la NAND.

Change Active PS3ID

Spoofa IDPS nella memoria al LV2. Si può scegliere se usare EID0 o EID5. EID5 andrà a falsificare l’IDPS originale in CEX consentendoci di collegarci al PSN se la PS3 esegue un firmware Rebug REX EDITION in modalità DEX.

Altre caratteristiche Toolbox

  • 20px-Playstation-Button-L3 cambia la visualizzazione tra orologio e temperatura.
  • l2 + r2 abilita lo screensaver.
  • start + r2 cattura uno screenshor in rgb.
  • Remote-play via PSP e PSVITA.
  • Auto-spegnimento se inattivo per 1 ora.
  • Telnet per PS3 ip in port: 8080.
  • Accesso FTP monta la dev_flash come dev_rebug.

Supporto QA

Le QA vengono supportate in tutti i Custom Firmware Rebug, è buona norma consentire le QA flag per un’esperienza fluida su qualsiasi Custom Firmware della scena.

OtherOS++

OtherOS++ viene supportato da tutte le edizioni dei Custom Firmware Rebug REX che rileverà la partizione OtherOS esistente. Tuttavia nessuna nessuna delle edizioni Rebug REX presentano la patch per il file emer_init.self (che dovrebbe creare partizioni del GameOS più piccoli).

Il team sta lavorando ad una possibile soluzione. Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si può intervenire in due modi.

  1. Utilizzando un firmware 3.55 che presenta già la patch per emer_init.self con le dimensioni desiderate.
  2. Patchando il Custom Firmware Rebug 3.55.x REX EDITION attraverso lo strumento PS3MFW Builder, se si sceglie l’opzione 2 si consiglia vivamente di patchare SOLO il file emer_init.self. Anche il PUP risultante potrà essere installato su firmware 3.55 come spkg_hdr risulta sfasato.

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Attivare le caratteristiche Cobra

Per impostazione predefinita le patch Cobra 7.1 sono disattivate, per abilitarle non dovrete fare altro che installare e accedere al Rebug Toolbox.

  1. Avviate l’applicazione homebrew Rebug Toolbox.
  2. Cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode.
  3. Selezionate Enable, la console verrà riavviata con le patch Cobra abilitate sul Custom Firmware.

Plugins

Supporto per plugin al boot

  • Il numero di plugin VSH è stata aumentata da 1 a 7 slot.
  • Lo slot 0 è riservato per l’uso dei plugin ISO (per netiso.sprx e rawseciso.sprx).
  • Per lo Slot da 1 a 6 sono per i plugin di avvio.

Caricamento plugin

  • In un file di testo digitate il percorso di locazione dei plugin (es. /dev_hdd0/webftp_server.sprx).

boot

Come installare un plugin

  • Copiate il plugin nell’hard disk interno della PS3 (di norma su: /dev_hdd0/).
  • Create o modificate il file boot_plugins.txt nella root del disco rigido (in /dev_hd00/boot_plugins.txt) e aggiungete una riga per il nuovo plugin, prendete in esempio l’immagine posta sopra.
  • Infine eseguite un riavvio della PS3 per caricare i plugin in automatico.

PS2 ISO / Classic Launcher

banshee (2)

Attraverso le patch Cobra è possibile avviare le ISO PS2 rippate su console PS3 non retrocompatibili, tuttavia potrebbe verificarsi un problema nella sincronizzazione del controller durante la riproduzione dei titoli.

Per cercare di correggere l’errore il team ha progettato un nuovo metodo di avvio dei titoli attraverso il Placeholder, questo è possibile grazie anche a multiMAN che racchiude al suo interno la funzione per la conversione dei titoli da PS2 ISO a PS2 Classics.

Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento, ripetuto sulla precedente guida tecnica del Custom Firmware 4.66 Habib Cobra 7.03.

PS2 Classics Placeholder deve essere attivato, per fare ciò installate l’applicazione homebrew PSNPatch 4.66.30, create una cartella su di una pendrive e rinominatela exdata, inserite al suo interno il file 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap, avviate PSNPatch e premete il pulsante l1).

hex

Se non riuscite a recuperare il file Rap potrete crearne una copia utilizzando un editor esadecimale vi basterà incollare i 32 caratteri alfanumerici riportati in basso.

banshee (3)

  1. Installate il Placeholder e attivatelo attraverso il file rap per classic via reactPSN (noi abbiamo usato PSNPatch per non creare l’account ‘aa’).
  2. Avviate Multiman (non mmCM) e cliccate sulla ISO PS2.
  3. Convertite il backup in PS2 Classic [file ISO.BIN.ENC].
  4. Utilizzate il file manager di multiMAN premendo start e select e cercate questo percorso: “/dev_hdd0/PS2ISO/<gamename>/”.
  5. Copiate o spostate il file ISO.BIN.ENC su “/dev_hdd0/game/PS2U1000/USRDIR/”.
  6. Con webMAN Mod, premete contemporaneamente select + l2 + triangolo.
  7. Avviate il gioco npdrm legit/placeholder (a seconda dell’opzione scelta) e manterrete così una sincronizzazione stabile, questo è importante per scrivere i dati di sincronizzazione appropriati nel Registro di sistema.
  8. Da ora è possibile chiudere in modo sicuro il gioco, e iniziare a montare le ISO PS2 dal plugin webMAN (*eseguite un backup del Registro dal TOOLBOX, viene raccomandato nel caso si verifichi un problema nella sincronizzazione del controller, se si presenta il problema di sincronizzazione basterà ripristinare semplicemente i dati di sincronizzazione da registry restoration).

Informazioni generali Cobra PS2

PlayStation 2 su console non-BC

Emulazione Software (SW): Supporto per ISO PS2 su console non BC è stato rimosso in Cobra 4.30 (usb), a causa del file di emulazione ps2_soft mancante.

Ora è stato riattivato e riportato nel file ps2_netemu, può essere utilizzato sempre allo stesso modo, basta caricare la ISO e lanciarla dall’icona del disco, potrebbero esserci problemi di sincronizzazione del controller wireless.

Non ci sarà nessun bisogno di patchare o modificare le immagini ISO, basterà semplicemente dumpare il gioco dal disco PS2 ed avviarlo, tuttavia non vi sarà alcun supporto per dischi ottici da ps2_netemu.

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Nota 1: Non dimenticare di impostare le schede di memoria dalla XMB (vedi immagine sopra), ps2_netemu non consente di assegnarli durante il gioco.

Nota 2: Si prega di utilizzare il metodo PS2 ISO/Classic Launcher per risolvere il problema con la sincronizzazione wireless.

PlayStation 2 su console BC

Emulazione hardware (HW) modelli CECHC, CECHE, Čecha e CECHB retrocompatibili (BC): Le console faranno uso dei rispettivi emulatori (ps2_emu, ps2_gxemu), queste presentano una migliore compatibilità e supportano anche i dischi ottici, sia originali che copie di backup.

Informazioni importanti

Le patch Cobra sono disabilitate di default, se si desidera utilizzare le patch Cobra attivarne la funzione attraverso il Toolbox Rebug (leggi sopra), per gli utenti che montano una precedente release Cobra potrebbero verificarsi problemi con determinati giochi.

Questo per via di un aggiornamento nei payload Cobra, di certo un payload migliorato, se presentate problemi nell’avvio di un qualche titolo rimuovetene i dati di gioco e successivamente reinstallateli.

Supporto QA

Le QA vengono supportate in tutti i Custom Firmware Rebug, è buona norma consentire le QA flag per un’esperienza fluida su qualsiasi Custom Firmware della scena.

OtherOS++

OtherOS++ viene supportato da tutte le edizioni dei Custom Firmware Rebug REX che rileverà la partizione OtherOS esistente. Tuttavia nessuna nessuna delle edizioni Rebug REX presentano la patch per il file emer_init.self (che dovrebbe creare partizioni del GameOS più piccoli).

Il team sta lavorando ad una possibile soluzione. Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si può intervenire in due modi.

  1. Utilizzando un firmware 3.55 che presenta già la patch per emer_init.self con le dimensioni desiderate.
  2. Patchando il Custom Firmware Rebug 3.55.x REX EDITION attraverso lo strumento PS3MFW Builder, se si sceglie l’opzione 2 si consiglia vivamente di patchare SOLO il file emer_init.self. Anche il PUP risultante potrà essere installato su firmware 3.55 come spkg_hdr risulta sfasato.

Download: 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap (attiva il placeholder PS2)

Ringraziamenti e download presenti sulla pagina ufficiale del team Rebug

67 Commenti

  1. quindi per evitare di distruggere le ultime ps3 modificabili rimaste sarebbe il caso di scrivere a caratteri cubitali che questo è un dex e quindi di non aggiornare.

  2. Anche se aggiornate usando il firmware D-REX (DEX) se non siete DEX darà solo un errore prima dell’installazione, non rischiate di distruggere le vostre PS3.

  3. non capisco perché habib ottimo developer esce prima col cfw a suo nome poi esce col rebug non farebbe prima ad uscire col nome rebug come faceva prima col rogero??

  4. Ciao francesco scusami è possibile usare la versione nuova del toolbox rebug su quello 4.65.1? o crea problemi? grazie

  5. aggiornato, tutto bene, irisman 3.46 funziona, multiman no ovviamente, ma questo si sapeva. noto una stabilità di certo superiore nei cfw rebug rispetto a tutti gli altri, niente blocchi o crash, credo che non mi muoverò da questo cfw per un bel po’, tutti i giochi finora provati partono (Watch Dogs, Sleeping Dogs, Hitman Absolution, Dishonored…)

  6. ciao sono nuovo e vorrei chiedervi alcune cose.
    1) io possiedo una fat 40gb con firmware 4.70 può essere modificata? incorro in qualche rischio?
    2) poi potrei far andare i giochi ps3 da un hdd esterno senza avere un disco inserito?.
    3) poi posso far partire le iso ps2 e psp da hdd interno?
    4) dei programmi utili da installare
    e cmq scusate ma non riesco a capire bene quello che c’è scritto sopra.
    spero mi rispondiate, grazie.

    • Le console FAT possono montare un Custom Firmware, ma se monti il firmware originale 4.70 devi farla downgradare prima attraverso un flasher (un apparecchio che deve essere saldato sulla scheda madre), vedi se qualcuno della tua zona può effettuare servizi di downgrade, il collega Aldo Addesso effettua anche downgrade dalle zone di Salerno

  7. ok ma alcuni dicevano che le fat se modificate potevano soffrire di ylod,
    è vero?.
    cmq non c’è un modo di modificarla senza aprirla?

    • Partiamo dal presupposto che quasi tutte le fat soffrono di ylod per un difetto di fabbricazione, a lungo andare la prima versione della console di casa Sony se troppo sfruttata porta al fantomatico problema dell’ylod, e non perché se vengono modificate. Poi ovviamente conosco persone che hanno ps3 fat ancora funzionanti senza aver avuto mai problemi di ylod. Per la tua seconda domanda ti rispondo che no non c’è nessun altro metodo bisogna per forza intervenire via hardware con un flasher per effettuare il downgrade e riportare la console al firmware 3.55.

    • Guarda io lo ho installato in questi giorni il CFW rebug e dal punto di vista dell’avvio ei backup e dell’utilizzo del ccapi e psn patch nessun problema, ancora non ho testato giochi ps1, ps2 e psp. Ma per ora posso dirti che mi funziona tutto perfettamente. Il Darknet è anche esso un ottimo CFW sta a te ora decidere se installare uno dei due, l’unica cosa che il Darknet monta le patch cobra 7.05 e il rebug come l’Habib le patch 7.10.

  8. ok ho capito ma cmq se io la modificassi potrei utilizzare i giochi ps3 da un hdd esterno senza alcun problema?

  9. ciao francesco per la versione di toolbox quale conviene installare normale o full e oltre a cfw e toolbox cos altro devo installare per andare online? grazie in anticipo

  10. no ok, cmq io non ho ancora capito se non serve più avere un blu-ray inserito per avviare i giochi.
    e cmq avevo intenzione di sostituire l’hd interno con uno da 2tb dite che cosi potrei installare Custom Firmware 4.70.1 senza avere il bisogno di downgradare la console ?.
    scusate ma non me ne intendo.
    “poi volevo modificare il wiiu”

  11. Salve, io avrei intenzione di effettuare una conversione da CEX a DEX tramite il REX toolbox. Sapete consigliarmi una guida chiara (anche in inglese)? Io ho l’SDK e vorrei iniziare a sviluppare per PS3, ma non so come convertire correttamente la console in DEX e mantenere la partixione OtherOS. Grazie,
    Buona Giornata

  12. è tutto maiuscolo, ho provato tramite aggiornamento con usb, lo rileva ma come parte l’istallazione va in errore, cmq ho un ferrox lite 4.66

  13. Francesco ho cambiato pendrive, riscaricato e ho controllato MD5
    MD5 15/04/2015 14:31:52

    Path: H:\PS3\UPDATE\
    cf8c1319e33aa3d8232b8ce6dd47f459 PS3UPDAT.PUP 203,8 MB (213.726.097) –> REBUG 4.70.1 REX COBRA [Final Release] [OK]

    TOTAL: 1 files – 203,8 MB (213.726.097 bytes)

    1 of 1 items were found in the list of known hashes.

    ma niente

  14. Ciao, su questo cfw che è già 4.70 è possibile installare l’ultimo sen enabler (che crea lo spoof 4.70) per andare online…io lo uso per pes2015 e mi pare che in qualche discussione è stato detto che per pes è migliore sen enabler invece di psn patch.

    Lo chiedo solo per sapere se ci sono problemi ad usare un’app che fa spoof 4.70 quando siamo già su 4.70.

    • Si si infatti mi era chiaro che sen andasse meglio su pes…ma la mia domanda è se monto 4.70 non credo di poter accedere al psn senza attivare nulla….Oppure visto che monterei l’ultima versione di firmware disponibile posso collegarmi senza problemi?

      • Cioè io farei….cfw rebug 4.70 e attivazione psn tramite sen enabler…poi collegamento al psn per aggiornare pes….

        Si può fare?

    • MA se ho già il 4.70 e quindi non serve lo spoof, per pes2015 cosa consigli di usare…comunque il sen enabler o il psnpatch…? O magari nessuno dei due?

  15. Salve a tutti, avr3i bisogno di aiuto, in poche parole ho installato questo cfw ma i salvataggi dei giochi che gia avevo non vanno mi dice utente diverso, ho formattato la ps3 prima dell’insatallazione e ricopiato tutti i save, ho letto che il cfw ha im fakesavedata ma devo attivarlo da qualche parte?

    • Risolto: bisognava passare prima a dex e poi attivare la funzione da debug setting, anche se si torna a cex la funzione una volta attivata rimane funzionante

  16. Ho istallato le versione dex l unico problema e ke non avendolo mai usato non riesco a collegarmi al psn cosa devo fare per collegarmi ho visto la guida di psn patch ma non ho capito potresti dirmi che cosa attivare da psn patch o se devo fare qualcosa prima ?grazie molto gentili

  17. Salve a tutti.. ma se io volessi cambiare potrei passare da ferrox 4.70 a questo solo installando il cfw? grazie in anticipo per la risposta.

  18. per fare ciò bisogna conoscere il tipo di firmware montato, molto probabilmente REX, che equivale al CEX, dunque puoi proseguire con l’installazione di questo dato Custom Firmware, D-REX sarebbe un Custom Firmware DEX che potrebbe provenire solo da una conversione passata da cex a dex oppure da un aggiornamento di un precedente Custom Firmware DEX, segui le linee guida per una corretta installazione della stessa.

  19. ciao ragazzi ho installato questo CFW ma quando faccio partire i backup da multiMAN (ultima versione) ritorna alla XMB e mi dice “Game Quit: No Request Event”…cosa devo fare per far partire i giochi? non ci sono bluray inseriti. HDD esterno FAT32. non ho toccato nulla nelle impostazioni di multiMAN, dovrei? ho installato Last Game e BD Reset, se può servire. Consigli?

  20. quando 6 su multiman vai sul gioco e premi quadrato,forse hai l’opzione “bd mmos” attiva,quindi dovresti disattivarla….a me era capitato con tomb raider,da hd esterno dovevo attivare la suddetta opzione per lanciarlo,ma da hd interno invece dovevo disattiavarlo altrimenti non partiva…provaci anche tu..

    • eh ma anche io lancio da esterno, quindi dovrebbe rimanere attivata secondo la tua logica. comunque proverò al più presto

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