Sono in tanti a chiederselo ma il developer Zar preferisce rilasciare la nuova versione solo dopo aver terminato il porting per l’implementazione dei temi di multiMAN.
A creare più scompiglio il rilascio del nuovo firmware che vedrà la doverosa implementazione dei tre payload (rispettivamente Cobra, iris e multiMAN) che già di per sé mancavano sul firmware 4.66.
Ma i temi di multiMAN non saranno gli unici ad essere supportati, il developer sta cercando un modo per estrapolare varie immagini dai temi ufficiali nel formato p3t.
Crediamo fortemente che ben presto ci saranno ulteriori novità a riguardo, come un client FTP integrato e la retro compatibilità.
Caratteristiche attuali
Impostazioni di Gioco
Avvio diretto | Permette di lanciare il gioco direttamente dopo il montaggio. Non tutti i giochi supportano questa funzione, selezionando questa opzione non dovrete tornare sulla XMB per lanciare il gioco. |
Pulisci syscall | Si possono disattivare le syscall al peek & poke, soprattutto le syscall 6, 7, 8, 9, 10, 35, 36, queste syscall non esistono in un Firmware originale, questa opzione dovrebbe impedire il ban dal PSN (in particolare con Black Ops II). |
Cambia IDPS | Cambia IDPS nel LV2. |
Ext. Game Data | Permette di installare i dati di gioco su di un dispositivo usb anziché all'interno del vostro sistema. Fondamentalmente, reindirizza il percorso da: "/dev_hdd0/game" in "/dev_usb000/GAMEI". |
Payload | Qui potrete scegliere quale payload utilizzare per montare il backup, anche se il developer sostiene che non ci sa poi tanta differenza tra di loro. Per i giochi ISO, se si è su di un Custom Firmware Cobra,si farà uso dei payload cobra altrimenti verrà utilizzato il mamba. Per i backup nel formato cartella, è possibile scegliere il payload estratto da: Iris. MM. Cobra (OFC, disponibile solo su Firmware cobra). (Nuovi payload mamba verranno aggiunti in seguito). |
Emulatione BD | Qui si può scegliere quale tipo di emulazione usare per montare il backup. Questa opzione permetterà di montare il backup senza creare alcun problema. Questa opzione è disponibile solo per i backup nel formato cartella. Potrete scegliere tra 3 possibilità: Nessuno: Non c'è nessuna "emulazione speciale", il percorso "/dev_bdvd" viene solo reindirizzato al percorso del gioco. BD-Mirror: la patch per montare le syscall table nella lv2 per sostituire il dispositivo dev_bdvd o dev_ps2disk all'interno dal dispositivo in cui è memorizzato il backup. Questa opzione funziona bene in extern solo se c'è solo 1 dispositivo collegato. BD-EMU: Reindirizza il percorso della libreria libfs.sprx al percorso di una libfs patchata. |
Patch libfs | Questa opzione è disponibile per i backup in cartella e se si sceglie "Emulation: BD-EMU". Permette di scegliere quali patch libfs utilizzare, ci sono 3 differenti patch, uno da multiMAN, uno da Iris e, infine, l'ultima da ReactPSN. |
Monta /app_home | Fondamentalmente, si tratta di un riorientamento della patch /app_home al percorso "/dev_bdvd". Questa opzione permetterà di montare il backup senza creare alcun problema. Questa opzione è disponibile solo per i giochi nel formato cartella. |
Opzioni Gioco
Impostazioni globali
Regola lo schermo | Calibra il monitor per ottenere la migliore visualizzazione sul televisore. |
Scarica covers | Scarica ogni cover di gioco mancante in USRDIR/covers/[gameID].jpg |
Plugins' Manager | Gestisce i plugin memorizzati in /dev_hdd0/plugins |
Aggiorna ManaGunZ | Scarica e installa la versione più recente di ManaGunZ |
Percorso dei backup del gioco | Configura il nome della directory in cui ManaGunZ troverà i tuoi backup |
Linguaggio | Scegli la lingua |
XMB Priority | L'icona di ManaGunZ sulla XMB verrà visualizzata in alto. Le modifiche avranno effetto dopo il riavvio del sistema |
Visualizza aiuto | Mostra le frasi che verranno visualizzate in alto |
Prossimamente
- Ftp.
- File Manager
- Cobra senza Peek & Poke.
- Tema per la UI “Grid”.
- Mamba extern.
- Utilizzo degli ultimi mamba.
- PS2/PSX (cobra).
- Retro (RetroArch).
- Rete.
- Genera PKG batch.
- Aggiornamento automatico.
Changelog v1.0
- Aggiunto: conferma per cancellare un gioco.
- Aggiunto: “Fix permission”.
- Correzione: Patchato schermo nero.
- Aggiunta: “Imposta USB primaria”.
- Correzione: riscritta modalità AutoMount.
- Aggiunta: Nuova interfaccia del menu “Impostazioni”.
[spoiler title=”Changelog non pubblici”]
Changelog v0.91
- Aggiunta: Nuovo ICON0 e PIC1.
- Correzione: freeze per la GUI “Flow”.
- Correzione: nella notifica per cancellare i download.
- Correzione: Keyboard.
- Correzione: “Turn OFF” è attiva solo se c’è almeno 1 aggiornamento.
- Correzione: “Get_ICON0()”.
Changelog v0.90
- Aggiunta: “Game Ext”.
- Aggiunta: “Rename”.
- Aggiunta: “Copy Game”.
- Aggiunta: “Make pkg Stealth”.
- Aggiunta: “Fix EBOOT”.
- Aggiungendo: “Re-Sign”.
- Aggiunta: “Convert/Extract ISO”.
- Aggiungendo: “Download Update”.
- Aggiunta: “Properties”.
- Aggiunto: L’interfaccia “Game Menu” raggruppa ora “Game Settings” e “Game Option”.
- Correzione: schermo nero con firmware 4.60.
Changelog v0.80
- Aggiunta: l’impostazione dello schermo.
- Aggiunto: opzione per configurare il file di avvio sottoposti a scansione.
- Aggiunta: opzioni di montaggio “avanzate”. Possiamo ora configurare (1) il carico utile, (2) il tipo di emulazione, (3) libfs.sprx, (4) il gruppo / app_home o no, (5) explorer_plugin.sprx patchato o meno.
- Fix: schermo nero con firmware 4.60.
Changelog v0.70
- Aggiunta: GUI “Flow”.
Changelog v0.60
- Aggiunta: GUI “XMB”.
- Correzione: Nuovo regex sul nome del pkg: [a..z] [A..Z] [0..9] [].
- Risolto: bug per i collegamenti XMB: freeze in montaggi ISO su Custom Firmware cobra.
- Aggiunto: lista dei preferiti (per ora visibile solo con la GUI “XMB”).
- Correzione: La notifica è bello.
Changelog v0.50
- Aggiunta: GUI “Grid”.
- Ritiro: l’intestazione “ManaGunZ”.
- Risolto: bug quando vengono rilevati i giochi.
- Aggiunto: Compatibilità 4.65.
Changelog v0.40
- Aggiunto: Struttura GUI/TEMA.
- Aggiunta: GUI “List”.
- Aggiunto: Themes.
Changelog v0.30
- Aggiunta: creazione automatica del file explore_plugin.sprx.
- Correzione: La EBOOT.BIN viene utilizzato solo per lanciare managunz.self.
- Correzione: solo 1 AUTO con 2 tipi di usi, come “manager” o di tipo “launcher”.
- Correzione: Concentrandosi propri messaggi di debug.
- Correzione: messa a fuoco proprio offset per tutti FW.
- Aggiunta: Patch “anti-errore”.
- Aggiunta: Compatibilità con fw 4.60.
- Aggiunto: messaggio di avviso se più di un HDD ext sono collegati al BD-Mirror mountingFixed: minor.
- Risolto: bug minori.
Changelog v0.23
- Aggiunta: Nuova ICON0.
- Aggiunto: Aggiornamento automatico se si collega o scollega un dispositivo USB.
- Correzione: il mamba payload viene installato solo se si avvia un gioco come iso con un cobra non-fw.
Changelog v0.22
- Aggiunta: ICON0 “Bullet”.
- Aggiunta: schermata di caricamento “Bullet”.
- Aggiunta icona USB e ISO.
Changelog v0.21
- Correzione: il nome di PKG in ASCII.
- Correzione: flag di controllo.
Changelog v0.20
- Aggiunto: Notifica.
- Aggiunto: “Make PKG” raggiunge pkg come “Lastman” per il montaggio dei giochi tramite XMB.
Changelog v0.14
- Aggiunto: schermata di caricamento.
- Aggiunta: informazioni joystick.
Changelog v0.13
- Risolto: bug mount iso mamba non splittati.
Changelog v0.12
- Aggiunta: Compatibilità NTFS HDD.
Changelog v0.11
- Aggiunto: UTF.
Changelog v0.1
- versione iniziale.
[/spoiler]
Download: Backup Manager ManaGunZ v1.00
Download: Source Code Backup Manager ManaGunZ
Che fine ha fatto il bacup manager biteyourflow ? era una cosa stupenda 🙂
Il progetto è stato temporaneamente sospeso (purtroppo ho poco tempo da dedicare altrimenti dovrei abbandonare il portale che non sarebbe più aggiornato quotidianamente)
ok capisco 🙂
Sorry English:
He is still developing the manager. if you look in the thread he is doing things and adding things. everyone has more free time then others but the project is still alive. From the test builds i played before the official release have always had big updates.
Good things come to who waits 🙂