[Scena 3DS] Rilasciato Gateway ULTRA

Nella giornata di ieri è tornato in campo più agguerrito che mai il Team Gateway che ha rilasciato il nuovo firmware Gateway ULTRA Beta, portando con se una novità assoluta.

ultra

Questo nuovo aggiornamento firmware portato dal Team Gateway cambia completamente la scena, infatti con il nuovo firmware arriva la possibilità di effettuare il downgrade da qualsiasi console che abbia come firmware la versione 9,2.

IMG_3346

E nello stesso tempo il Team porta le funzionalità della propria flash-card sul nuovo New Nintendo 3DS e sul 2DS, inoltre per chi non volesse effettuare il downgrade rimanendo con l’ultimo firmware installato la flash-card funzionerà perfettamemte. Ma andiamo a vedere il tutto attraverso le parole del Team:

“Oggi siamo orgogliosi di presentare il nostro ultimo successo: GATEWAY ULTRA!
Con GATEWAY ULTRA sosteniamo tutte le console 3DS/2DS/3DS XL sul firmware sysnand partendo da 4,5 e tutta la strada fino a 9,2!

Questa versione contiene anche un aggiornamento per la scheda rossa Gateway con:
– Migliorato il supporto per le schede microSD
– Velocità di scrittura più veloce
– E una funzione a sorpresa che sarà annunciato nel prossimo aggiornamento!

Come bonus aggiuntivo, abbiamo aggiunto il supporto per:
– DOWNGRADE dalla tua console 5.0-> 9.2 allo 4.5!
– Ripristinando un dump NAND si torna alla sysnand

Per gli utenti di firmware 4.5 o superiore, è possibile attivare la modalità di avvio Gateway lanciando l’applicazione del browser, e visitare il seguente sito:
* http://go.gateway-3ds.com

Assicurarsi che il file Launcher.dat è posto nella grande scheda SD (interna alla console 3DS) quando si visita il sito.

Il file di avvio può essere trovato nella sezione Download [qui], e confezioni di downgrade per le diverse regioni della console verrà aggiunto a breve!

Abbiamo anche le seguenti note:
* Può essere necessario per alcuni utenti a cancellare i cookie e la cronologia nell’applicazione Browser per l’attivazione corretta.
* Si consiglia inoltre agli utenti bookmark questo luogo per convenienza.
* Supporto per New 3DS è ancora un work in progress, per favore sii paziente!

Come sempre sostenete gli innovatori e non gli imitatori e buon divertimento!

Il team poi nella giornata di oggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento della versione BETA del firmware Gateway ULTRA che arriva alla versione 3.0.1, risolvendo alcuni problemi della 3.0 e rilascia in contemporanea i file per il downgrade.

“Vorremmo ringraziare i nostri utenti per testare la beta pubblica e segnalare i bug.

Stiamo ancora lavorando attraverso i feedback, ma fino ad ora abbiamo già risolto il bug test SPI in menu Diagnostica, e rilasciato Gateway 3.0.1 ULTRA, disponibile nella sezione Download.

I file per il downgrade sono ora anche stati aggiunti alla sezione Downloads, scaricare il corretto dgpack per la propria regione, se si desidera effettuare il downgrade.

Vogliamo mettere in guardia gli utenti che utilizzano la funzionalità di downgrade: si tratta di una operazione pericolosa in quanto scriverà la sysnand e se qualcosa va storto può portare il brick del vostro 3DS.
Attualmente consigliamo che solo gli utenti con una NAND MOD possono provare questo, e riferire eventuali problemi.

Se si desidera ripristinare il NAND.BIN da scheda SD a sysnand, è sufficiente tenere premuto UP all’ingresso del menu Downgrade lancerà il menu di ripristino.
Questo può essere usato per tornare al NAND originale, come ad esempio prima del downgrade.

Come sempre buon divertimento!

Ormai il Team Gateway ha veramente superato tutti sulla Scena 3DS, possiamo anche spingerci a dire che sia la miglior flash-card in circolazione e aspettare che questo nuovo firmware esca dalla fase BETA.

Download: GW 3.0.1 “Ultra” Public BETA

Downloadmirror

Downlaoddgpack

(Visited 232 times, 1 visits today)

7 commenti

  1. Ciao a tutti. Non sono riuscito a capire se funziona senza problemi su una 3ds xl nuoVo con l’ultimo formare installato.
    inoltre funziona sul new 3ds?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *