[Scena Nintendo 3DS]: SKY3DS una nuova card compatibile con tutti i firmware

Come sappiamo fino ora la scena 3Ds ruotava tutta intorno a due Team quello del Gateway e quello del MT, che con le loro card sfruttano i firmware inferiori o uguali al 4.5 di casa Nintendo per l’avvio di codice non firmato su Console Nintendo 3DS. Ma tra queste due potenze, ecco comparire un nuovo Team: SKY3DS.

123_01

Questo nuovo Team si è presentato sulla scena in modo prepotente dando un duro colpo sia al Gateway Team sia al MT Team. Vi starete chiedendo per quale ragione.. semplice il supporto per tutti i firmware, non solo più fino al firmware 4.5. Il Team SKY3DS infatti ha dichiarato di poter far avviare le proprie card su qualsiasi firmware rilasciato da Nintendo per il 3DS, anche sul nuovissimo 9.0.0-20.

3ds-9x-hacked-sky3ds-support-to-play-any-3ds-games-roms-on-any-versions-of-3ds3dsxl2dsthe-new-3dsQuesta nuova card inoltre porta il supporto per tutte le console di 3DS in commercio, anche il New3DS ed addirittura il supporto per il Nintendo 2DS. La modalità Multi-rom è supportata attraverso uno switch fisico sulla card.

Questa è una rivoluzione incredibile sulla scena, ma andiamo vedere le caratteristiche di questa nuova card e le FAQ del Team.

Caratteristiche:

  • Plug & Play, facile da usare, per il supporto multi-ROM.
  • Supporta qualsiasi versione del sistema 3DS (incluso il più recente V9.1.0-20J).
  • Supporto per tutti i 3DS e 2DS: New3DS/3DSLL, 3DS/ XL, 2DS (USA, UE, JP).
  • Gioca 3DS gioco senza problemi come un vero Gamecard (con tutte le risparmio, di carico, etc..functions gioco
  • online).
  • Compatibile con qualsiasi MicroSD da 2GB, 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB schede SDHC.
  • Gioca fino a dieci giochi 3DS per ogni flashcard (qualsiasi gioco ma solo 10 in totale).
  • Region locking.

FAQ:

D: Ho un nuovo 3ds con la versione del firmware 9.1.0-20J. La nuova flashcard può lavorare su questa versione o no?
R: Sì, la card Sky3DS è in grado di supportare la più recente versione 3DS V9.1.0-20J.

D: Sky3DS supportano tutti i giochi 3DS? Questa card puà lavorare sul New3DS?
R: Sì, può giocare a tutti i giochi 3DS, e supporta il New3DS.

D: Questa card permette il gioco online? es: pokemon effettuare una battaglia con altri giocatori online?
R: Sì, Sky3DS permette il gioco online, ha fatto un vero e proprio gamepad, può anche salvare, caricare, modificare ecc ….

D: C’è bisogno di qualcosa di speciale da fare prima di utilizzare SKY3DS?
R: Non bisogna fare nulla di speciale, è sufficiente trascinare e rilasciare le ROM in scheda MicroSD dal Disktool che forniremo, e divertirsi.

D: Il sky3DS ha bisogno di EmuNAND? Inoltre ci sarà una regione di sblocco? Così posso giocare con i titoli JAP e USA sul mio 3DS UE?
R: No, non è necessario alcun EmuNAND, è in grado di supportare qualsiasi versione del sistema 3DS anche la nuova versione V9.1.0-20J. Perché è regione di blocco come un vero e proprio gamepad, non si possono giocare giochi JAP e USA sulla vostra console 3DS UE.

D: Cosa vuol dire – “massimo dieci giochi 3DS per ogni flashcard”?
R: È possibile scegliere di copiare tutti i 10 giochi nella vostra scheda microSD la prima volta, si ha bisogno più carte SKY3DS se si vuole giocare più giochi 3DS comunque.

D: Posso salvare su giochi come Animal Crossing, Pokemon X e Y, e permette l’utilizzo di trucchi e homebrew?
R: Sì, è possibile salvare, ricaricare, modificare su tutti i giochi 3DS come viene fatto su un vero e proprio gamepad. Siamo spiacenti, ne i trucchi, ne gli homebrew sono supportati in questo momento.

D: Vorrei sapere se questa card sarà in vendita e dove comprarla?
R: Noi rilasceremo la nostra card SKY3DS entro 1-2 settimane, si può acquistare da uno dei nostri rivenditori on-line.

Molti di voi però saranno scettici e molti penseranno a qualche nuovo fake, ma il Team ha pensato di rafforzare la propria credibilità con un video dimostrativo.

Non ci resta che aspettare e vedere se veramente questa nuova card e questo nuovo Team rivoluzionerà veramente la scena 3DS, e se così fosse vedere anche le contromosse di Nintendo. E voi cosa ne pensate?

(Visited 842 times, 1 visits today)

27 commenti

    1. Si, con il tasto select si puo appare una finestra sullo schermo superiore dove puoi scegliere i giochi che si ha dentro la microSD

  1. Secondo voi ci sarà anche il supporto per le rom nds ? E poi un’altra domanda se volessi aggiornare adesso troverei lo stesso FW richiesto dalla sky3ds ? Io sono fermo su FW 2.0 cosa mi consigliate dato che potrei portarla anche tra 4.0 e 4.5

      1. Io non ho letto questo. Ed e’ per questo che ho un dubbio sull effettiva certezza del suo funzionamento. Ho letto che puoi mettere solo 10 giochi e puoi utilizzare solo quelli. Devi acquistare piu card per caricare ulteriori giochi. Qualcuno ha notizie piu dettagliate in merito?

        1. D: Cosa vuol dire – “massimo dieci giochi 3DS per ogni flashcard”?
          R: È possibile scegliere di copiare tutti i 10 giochi nella vostra scheda microSD la prima volta, si ha bisogno più carte SKY3DS se si vuole giocare più giochi 3DS comunque.

          LEGGETE LE FAQ

        2. significa quello che ho scritto io poco fa, è corretto ? praticamente funziona come se tu andassi a masterizzare un cd a unica sessione.

  2. Ma sarà aggiornabile o al primo nuovo firmware Nintendo sarà da buttare via?
    Spesso fanno lo scherzo di fare una prima revisione di queste schede che non si può aggiornare…

    1. Questa è la domanda chiave secondo me, il sito del team produttore sembra appena comparso online e spero vivamente che possano dare aggiornamenti in merito al bypass di futuri firmware nintendo bisognerà anche aspettare i test..

  3. Qualcuno può delucidarmi sul fatto dei 10 giochi? anche a me sembra di capire da cm è scritto ke si devono comprare + mod card…e se cambio la sd? non funziona lo stesso? sta cosa non si capisce…se devo ricomprare la scheda e costano 70 € l’una si può stare la dov’è insomma…

      1. Il problema è che la maggior parte dei possessori di nintendo 3ds ormai hanno firmware superiore a quello che impone la gatwey ormai ferma con i sui limiti da tempo immemorabile..

  4. ragazzi purtroppo ho avuto conferme da parte di qualcuno del team della sky3ds. praticamente hanno inserito una limitazione sulla programmazione della card che limita appunto l’inserimento di solo 10 giochi per scheda quando viene inserita la prima volta (tutto questo almeno al momento del lancio). questo perche vogliono vendere tante tante schede. anche se costassero poco non so quanto andranno bene. è probabile che con il tempo questa limitazione potra essere raggirata. tutto è ancora molto poco chiaro ma certo è che con questa card la nintendo dovra correre ai ripari

    1. una domanda… una volta che io ho messo questi 10 giochi e raggiunto il limite della scheda posso sempre intercambiare i giochi con altri giochi nuovi o sono sempre quei dieci che ho messo in precedenza?? mi spiego meglio…. se io per esempio mi scoccio di questi dieci giochi posso cancellarli e metterne altri oppure una volta messi non posso più cancellarli??? la limitazione a dieci giochi non sarebbe un grandissimo problema se posso mettere e togliere i giochi da sopra alla scheda…

  5. Quoto fra 91 Il limite non sarebbe affatto un problema ,l importante e riuscire a capire se nella stessa scheda posso cancellare i backup vecchi per mettere quelli nuovi

  6. Io non capisco il problema dei 10 giochi!
    Posso mettere solo 10 giochi?Che mi frega!!Una volta finiti due tre li sposto sul pc e ne copio altri nella scheda sd..andiamo daii non diciamo cose assurde dov’è il problema??

  7. Scusate non avevo letto bene sta boiata dei 10 giochi, che assurdità a me sembra una cosa impossibile al massimo sarà un fake o comunque sarà aggirabile perchè nessuno la comprerà visto che con 120 € compro quasi 10 giochi originali.

  8. Spulciando nei vari forum americani sembra che il limite dei 10 giochi sia un’errore di traduzione del team sul sito.
    A detta degli americani sembra che il sito sia stato scritto in una grammatica alquanto indecente e può darsi che il limite dei 10 giochi non ci sia speriamo bene!!

    1. mah speriamo. certo sarebbe una gran cosa e secondo me incentiverebbe le vendite del 3ds e sopratutto del new3ds che da noi arriverà il prossimo anno.

      1. Mi ri rettifico..sembra proprio che il limite ci sia, hanno pubblicato le email inviate ai produttori della scheda.
        Comunque non mi preoccupo tanto di questo limite che secondo me altri team rimuoveranno ma essendo l’unica azienda che la produce ci vorrà un pò e quindi si rinvierà ovviamente per molti utenti l’acquisto di una card del genere.
        Può darsi anche che il team stesso si accorga della cantonata e renderà la card accessibile al 100% ma è tutto da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *