[Scena PS4] Scambio di download su Playstation 4

Alcuni giorni fa un certo F41243 M3n conosciuto anche come Farzam aveva riportato la possibilità di poter installare file PKG, il video rilasciato all’inizio di questo mese non aveva comunque mostrato nulla che ci potesse far pensare ad un possibile hack della console.

PS4-2-600x300

La funzione di scambio è possibile attraverso una particolare applicazione proxy, avrete dunque bisogno di un PC collegato alla stessa rete del router via LAN o wifi.

Dovrete trovare il vostro indirizzo IP ed annotarlo da qualche parte, per fare questo vi basterà portarvi nel pannello di controllo e Visualizza attività e stato della rete.

Ora su Playstation 4 abilitate la vostra connessione e settate il proxy riportando lo stesso IP che avete annotato precedentemente lasciando come porta 8080.

Torniamo sul PC, avremmo dunque bisogno di un’applicazione che dia la possibilità di poter visionare tutti i pacchetti inviati e ricevuti, un “web debugger”, Farzam ha utilizzato l’applicazione PSX Download Helper, purtroppo totalmente in lingua Cinese, ma potremmo anche far uso del noto Charles.

Andiamo dunque a scaricare sulla Playstation 4 un gioco freeware (gratuito), scegliamo il più grande in tal caso, lo scambio del link è possibile solo se le dimensioni del file che andiamo a cambiare risulti pari o più piccolo a quello che abbiamo scaricato, al momento il gioco più grande è BlackLight Retribution di 4.9 GB.

Dal 10 ottobre si renderà disponibile il download di un gioco (DriveClub) dal Playstation Plus che ha una dimensione pari a 17 GB, riteniamo che il metodo sia stato rilasciato in modo troppo frettoloso, anche perché il prossimo aggiornamento 2.0 potrebbe essere reso da un momento all’altro, fixando questo probabile bug.

Se insieme al download del titolo viene scaricato l’aggiornamento, rimuovetelo e mantenete il solo download del gioco, ora ritornate in Impostazioni e disabilitate la connessione ad internet.

Sul PC vedrete l’applicazione PSX Download Helper restituire alcuni collegamenti, con il possibile link per il download del gioco freeware, fate click sul pulsante sfoglia (in Cinese) per caricare il file PKG (a patto che ve lo siate procurato, non possiamo riportare i link di possibili giochi perché illegale).

Riabilitate la connessione a internet su Playstation 4 e vedrete ripartire il download, l’icona sarà sempre quella del gioco precedentemente scelto ma cambieranno le dimensioni che saranno quelle del gioco scambiato.

Non è possibile eseguire tutto ciò che richiede la verifica di licenza. Dovreste essere in grado di installare ed eseguire cose come gli aggiornamenti dei giochi o alcune applicazioni PSN.

Download: PSXDownloadHelper

(Visited 395 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. non conosco il metodo iphone, ma da come ho capito io qui si tratta di “un ponte” tra ps4 e pc che viene creato sfruttando la connessione

  2. No, non sono stato chiaro..
    Non capisco l’utilitá della cosa, dal momento che se c’è bisogno della licenza tanto vale che scambio gli account con gli amici piú stretti e scarico con il loro account i giochi che magari loro han già acquistato direttamente dallo store no?
    poiché se anche mi passassero solo il pkg dopo averlo installato non avrei la licenza…
    forse l’articolo vuole solo informare del bug ma allora il titolo è un po fuorviante…

    1. Abbiamo provato, ma nel momento del cambio appena si fa ripartire il download dice impossibile scaricare, penso che il bug sia già stato fixato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *