Alcune console non tramonteranno mai, è proprio il caso di dirlo, è grazie ad alcuni developer come Mega Man, conosciuto per aver rilasciato diverse applicazioni come il browser web NetSurf, che potremmo gustare i nostri video su youtube.
Il particolare player Juhutube dovrebbe funzionare su entrambi i modelli FAT e Slim della Playstation 2, avrete bisogno di creare un account youtube per poterlo utilizzare e sarete in grado anche di riprodurre la playlist dei canali sottoscritti.
Per installare l’applicazione estraete l’archivio all’interno di una chiavetta USB senza creare nessuna sottocartella, quindi avviate il kloader (Kernel Loader) e caricare il file config.txt da USB. Questa azione potrebbe eliminare i dati sulla vostra memory stick USB, assicuratevi di fare un backup prima.
Vi è la possibilità di effettuare una installazione semplificata, selezionando l’aggiornamento online dunque sarete in grado di ottenere facilmente la nuova versione, avrete comunque bisogno del Kernel Loader FMCB o di un modchip.
L’originale Toolkit Linux PS2 di Sony dovrebbe funzionare, selezionate vmlinux_juhutube_v2.gz come kernel in kloader e ps2juhutube-image-v2.tgz deve essere estratto sul dispositivo di memorizzazione USB o sul disco rigido interno, 100 MByte dovrebbero essere sufficienti.
L’apparecchio deve essere successivamente attaccato alla PS2, perché ha bisogno di fare il boot. Si consiglia di formattare il dispositivo con filesystem ext2. Quando si utilizza la funzione USB è necessario impostare i seguenti parametri del kernel in kloader:
root=/dev/sda1 rootdelay=4
Quando si utilizza la partizione interna i seguenti parametri del kernel partiranno dalla prima partizione:
root=/dev/hda1
Quando si disattiva il DHCP in /etc/network/interfaces, questo funzionerà anche via NFS root:
ip=dhcp root=/dev/nfs nfsroot=192.168.0.2:/nfsroot,tcp
Potrebbe rendersi necessario adattare l’indirizzo IP e il percorso nei parametri del kernel di cui sopra. Con la NFS a volte potrebbe generare un errore di memoria insufficiente.
Il kernel offre il supporto anche ext3, ma questo potrebbe risultare anche più lento, la connessione di rete viene rilevata automaticamente con la DHCP.
Changelog v2
- La nuova versione porta un proprio server audio da audsrv.irx, non ci sarà più il bisogno di utilizzare le librerie libsd.irx e sdrdrv.irx. Se non viene caricata la LIBSD funzionerà attraverso il caricamente delle librerie libsd.irx e sdrdrv.irx.
- Il pulsante per cancellare le playlist è cambiato da a .
- Il lungo processo per l’ottenimento dell’URL può essere annullato premendo il tasto .
- Migliorata la performance.
- Migliorata l’esperienza utente.
Guida
Sulla Playstation 2 FAT è possibile premere il pulsante di alimentazione per spegnerlo, sulla versione Slim è necessario selezionare “Power Off” nel menu, altrimenti i dati sul dispositivo di memorizzazione potrebbero danneggiarsi.
- Possibilità di utilizzare il tastierino direzionale per navigare.
- I tasti , , e possono essere utilizzati per la navigazione veloce.
- avvia solo un video.
- Il tasto aggiunge una playlist al menu principale.
Comandi on video
-
PLAY/PAUSA
-
PLAY/PAUSA
-
STOP VIDEO
-
MOSTRA AUDIO
-
CICLO SOTTOTITOLI
-
PASSA FRAME
-
CICLO CANALE AUDIO
-
CICLO CANALE VIDEO
-
SCAMBIA FULLSCREEN
Download su: sourceforge.net
Raga ma come posso fare la modifica alla ps2 senza spendere soldi tipo cfw? Esiste qualcosa?
Ciao Antonino , per fare la mod alla ps2 ti serve o un amico che abbia gia la mod oppure lo swap magic “originale”
che significa un amico che abbia gia la mod?
Significa che basta che lui abbia già i file del FreMCBoot su memory Card che te li puo passare tranquillamente 😉
si ma io non posso trovarli in giro per la rete?