Home Android Reicast; un emulatore Dreamcast quasi perfetto per dispositivi Android

[Scena Emulatori] Reicast; un emulatore Dreamcast quasi perfetto per dispositivi Android

928
0

Solitamente non abbiamo mai trattato in modo diretto di emulatori ma c’è sempre una prima volta, anche se in passato abbiamo avuto modo di postare alcune news sul Dolphin (noto emulatore Nintendo del GameCube e Wii).

reicast

Reicast è un emulatore del Dreamcast nato il 19 Dicembre per GNU Linux e Android, il progetto al momento è in fase Alpha, con alcuni problemi legati all’esecuzione di determinati giochi.

Su Smartphone e Tablet avrete bisogno almeno di un DualCore Cortex-A9 da 1GHz o superiore, mentre per poter far girare i titoli avrete bisogno del BIOS Dreamcast, create una cartella denominata dc nella memoria interna del telefono, create al suo interno una seconda cartella e rinominatela data e inseritevi in seguito i file del bios (dc_boot.bin, dc_flash.bin).

Se si utilizza un file manager, il percorso per la cartella è /sdcard/dc/data/. Si consiglia di scaricare questi file direttamente dalla console Dreamcast, Google ha molti tutorial su come fare.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=PNoH8POhJJo]

Al fine di salvare i propri progressi di gioco è necessario prima formattare le schede di memoria. Per fare questo è necessario avviare il programma, selezionare l’opzione “bios di avvio”, andare all’opzione “file”, selezionare le schede di memoria e quindi selezionare l’opzione “Delete All”.

Vi consiglio di fare un backup dei file contenuti nella scheda di memoria in tal caso o cercare per lo meno di utilizzare una scheda SD (o micro SD) di parte.

Link Download: reicast.com

Articolo precedente[Scena PS4] Multiplayer online gratuito su Playstation 4 questo fine settimana
Articolo successivoAnnunciata la data europea e la line-up della Playstation TV
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.