[Scena PS3] Rilasciati tre Custom Firmware Ferrox su base firmware 4.65

Il developer Alexander ha rilasciato non una, ma tre soluzioni per il Custom Firmware Ferrox nella versione 4.65, questo forse uno dei motivi del ritardo e in parte legate alle nuove protezioni anti-ode introdotte nell’ultimo firmware.

Ferrox

I Custom Firmware vengono classificati come BD Edition, noBD e Dual Boot, tutte le release sono state testate a lungo dallo staff di openmodding.net e Gamesonic.it.

Caratteristiche BD Edition

  • Costruito su base OFW 4.65.
  • Disabilitato il coreOS e il controllo ECDSA.
  • LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2.
  • LV1: PATCHATO il coreOS Hash Check ( previene il brick dalle console downgradate non dehashed ).
  • LV1: Peek&Poke.
  • LV2: peek&Poke.
  • Compatibilità Giochi PS2.
  • Compatibilità Giochi PSP Remastered.
  • Compatibilità Giochi PSP Minis.
  • Key 4.65 ( avvio giochi con chiavi 4.xx EBOOT/sprx ).
  • PSN/SEN Abilitati.
  • RSOD Screen Bypass per le console affette da RSOD.
  • PS3 BT Remote patch.
  • PS3 BluRay DISC patch.
  • Compatibilità con l ultima versione del REACTPSN.
  • app_home/PS3_GAME*
  • Install Package Files*
  • Aggiornabile da qualsiasi CFW’s.
  • Supporto XMB InGame ScreenShot Feature.
  • Supporto Remote Play Feature.
  • Stabilità come nell’OFW 4.65.
  • Possibilità di downgrade da qualsiasi Custom Firmware con QA attivata.

Note

  • Potreste avere problemi all’Avvio di Backup per via delle Patch Anti Ode di Sony.
  • In caso abbiate problemi ad avviare Giochi Originale, installate il CFW 4.65 DualBoot e poi nuovamente il CFW 4.65 Bd Edition.
  • In caso di altri problemi entrare in Recovery e fare le seguenti funzioni: Ripristino delle Impostazioni Predefinite, File System e Database.
  • Bug Noti: a quanto pare i Giochi in ISO con Patch installate non vanno.

Caratteristiche noBD Edition

Il Custom Firmware in questa edizione presenta le stesse caratteristiche della Bd Edition, fatta eccezione per l’introduzione delle Patch noBD che permetterebbe l’avvio di applicazioni homebrew su console PS3 con lettore BD Drive e scheda logica non funzionante, senza dover intervenire nella sostituzione del lettore o della scheda in questione.

Note

  • Se riscontrerete molti problemi con la Bd Edition, potrete provare la NoBd Edition, con i Payload Mamba di IrisMAN e GameSonic Manager si potrebbero risolvere la maggior parte di essi.

Caratteristiche Dual Boot Edition

Questa versione del firmware vede disabilitati i controlli ECDSA che sta per “Elliptic Curve Digital Signature Algorithm” dove viene utilizzata per creare una firma digitale dei dati (un file per esempio) al fine di consentire di verificare la sua autenticità, senza compromettere la sicurezza.

I controlli, manco a dirlo, ci impedivano di installare il Custom Firmware sulle nostre console, sul nuovo firmware modificato da Alexander, per altro ne troviamo disabilitati due.

Adesso con tali controlli rimossi si avrà la possibilità di aggiornare al Firmware originale (modificato da Alexander) a Custom Firmware in modo semplice e immediato, cosa che prima non era possibile.

  • Disabilitato ECDSA nel lv0 loaders. ( isoloader )
  • Disabilitato ECDSA nel SPU PKG ( spu_pkg_rvk_verifier ).
  • Nessuna funzione per CFW’S abilitata. Quindi niente Homebrew e niente Backup.
  • Nessuna QA FLAG Abilitata.
  • Possibilità di Downgrade, installando un 999 Downgrade o un CFW 4.60 [Via Recovery].
  • Size del PUP quasi identico a quello dell’OFW 4.65.

Eseguite sempre un Dump della Flash attraverso multiMAN, irisMAN o Gamesonic Manager, in modo da poter avere un punto di ripristino in caso di brick.

Download: Custom Firmware 4.65 Bd Edition Ferrox MD5: 9F5F5E144685BFDD01C1D6F21BD3A403
Download: Custom Firmware 4.65 NoBd Edition Ferrox MD5: E2079901108F32302E65569B6C20A573
Download: Custom Firmware 4.65 DualBoot Edition Ferrox MD5: C54D0CAFF73E9F6D12947B9A4567B061

(Visited 1.013 times, 1 visits today)

46 commenti

    1. Salve ragazzi. Ho provato ad aggiornare il firmware utilizzando il 4.65 versione BD venendo da Rogero 4.55. Ho riscontrato gli errori sopra citati. Ho seguito quindi la guida installando il 4.65 Dual Boot per poi reinstallare la versione BD. Quello che succede è che una volta messa la versione dual boot non mi vede più nessu altro file pup e non mi permette di reinstallare la versione BD. Cosa devo fare?

  1. RAGA ATTENZIONE AL CFW FERROX BD Edition,l’md5 check NON corrisponde a quello riportato qui!
    a me riporta:9F5F5E144685BFDD01C1D6F21BD3A403
    orginale è :C54D0CAFF73E9F6D12947B9A4567B061

    Attendo spiegazioni(meno male ke controllo sempre)

    1. Confermo che è 9F5F5E144685BFDD01C1D6F21BD3A403 quindi il tuo MD5 è giusto e il cfw integro.. Il nostro moderatore ha sbagliato a scrivere md5, correggo nel thread ufficiale.
      Grazie per la segnalazione.

  2. secondo me alexander e soci dovrebbero smettere di fare i cfw così dal panettiere potrete finalmente comprare solo il pane

  3. Caro Max-Mazza te, come tanti noi, non conosciamo un bel niente di Cfw e varie applicazioni e dovresti solo ringraziare chi ne capisce piu’ di te per farti, appunto, divertirti con gli ultimi giochi senza spendere 1 euro!! Diventa anche te un Developer e vediamo se riesci a fare un Cfw coi controc…i senza le protezioni anti Ode!! Io ringrazio sempre il lavoro che fanno, sopratutto Alexander che e’ un italiano e sà quello che deve fare, non come te che sei inutile nel mondo della Play!! ( Apro e Chiudo parentesi con il demente)!!
    Tornando all’ argomento volevo sapere se installato il Cfw e facendo le suddette operazioni scritte nelle note si risolvono i problemi delle patch anti-ode oppure qualcosa rimane? Grazie…

  4. io rispondevo a leskovic che critica chi fa i cfw lo so che alex e soci sono anche troppo bravi e certa gente non merita che loro lavorino per essere criticati allora se lui dal panettiere gli hanno proposto il cfw che lo compri dal panettiere e lasci stare chi lavora bene e gratis per noi

  5. Si può installare dal 4.60 Habib v1.00? (La versione BD Edition) C’è rischio di Brick? È stato risolto il problema degli aggiornamenti?

  6. Salve ragazzi scusare il disturbo, ho una ps3 slim con cfw 3.55 rogeroe vorrei andare online senza aggiornare al 4.60 o 4.65, esiste qualche metodo per andarci? Se si mi potreste linkare una guida grazie mille

    1. non ho notizie a riguardo, il SEN Enabler non è compatibile con il 3.55, credo che non si possa tornare online dal 3.55

  7. Salve, grazie in anticipo per l’info che mi darete…
    Io ho appena acquistato la ps3 con Firmware 4.65
    Posso usare questo custom firmware per modificare via software la mia ps3 ?
    Grazie Mille !!
    Andrea

  8. Salve a tutti, io ho una ps3 originale 4.55, posso installare direttamente questo cf? è soltanto una modifica software giusto? Per giocare basta che metto l’iso in una pennetta usb/masterizzo cd e basta? Grazie in anticipo per le risposte

        1. se ti è possibile si, il problema è se la tua console abbia un firmware di partenza antecedente al 3.55

        2. Non riesco a trovare nessun file che mi faccia tornare la ps al 3.55 aggiornando tramite pennino, come posso fare senza flash?

  9. Ciao ragazzi,ho bisogno di alcune delucidazioni,ho una ps3 fat 80gb tornata venerdi dall assistenza,purtroppo però me l’hanno aggiornata al 4.65 c’è una qualche possibilità di fare la modifica?

  10. ciao io ho una fat 80gb modello cech04 code 8b
    ho installato il seguente cfw ma i giochi non partono e rimangono in una schermata nera.
    a volte è proprio un freeze e la console non risponde altre volte invece mi fà uscire…
    questo non succede con tutti i giochi alcuni partono ma la maggiorparte no…
    ho provato a riformattare l’hardisk, a riformattare la console a ripristinare i database ma ancora fà la stessa cosa… avvio backup e poi schermata nera…
    hai soluzioni a riguardo?

  11. Salve ragazzi. Ho provato ad aggiornare il firmware utilizzando il 4.65 versione BD venendo da Rogero 4.55. Ho riscontrato gli errori sopra citati. Ho seguito quindi la guida installando il 4.65 Dual Boot per poi reinstallare la versione BD. Quello che succede è che una volta messa la versione dual boot non mi vede più nessu altro file pup e non mi permette di reinstallare la versione BD. Cosa devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *