PixelJunk Shooter Ultimate, su Playstation 4 il titolo indie datato 2009

Sembra confermato, il prossimo titolo indie per Playstation 4 vedrà una rivisitazione del classico gioco PixelJunk Shooter uscito nel 2009 e 2010 su Playstation Store per PS3 dal titolo PixelJunk Shooter: Ultimate.

12937258625_f9e88e5455_z

PixelJunk Shooter Ultimate è un classico sparatutto simile ai classici shoot ‘em up del passato, in cui a bordo di navicelle si dovevano sconfiggere orde di nemici divincolandosi tra i loro colpi mortali.

All’interno di Shooter ultimate, i giocatori interagiscono con gli ambienti che eseguono una simulazione fluido dinamica avanzata. Queste interazioni sono necessari per risolvere enigmi, superare nemici e progredire attraverso i livelli.

Per chi ricorda i capitoli originali della serie PixelJunk Shooter, la versione Ultimate unisce le campagne di Shooter 1 e 2 in un’unica esperienza, anche se comunque non si poteva presentare un titolo rivisitato in parte su di una console come la Playstation 4.

Aggiornamento visivo completo su PS4

Dal punto di vista del gameplay PixelJunk Shooter Ultimate si presenta più intenso e coinvolgente, capace di fornire un’esperienza più che gratificante, l’illuminazione dell’ambiente in tempo reale, insieme a una serie di nuove FX visive per oggetti come proiettili, esplosioni, propulsori, e altro ancora.

I fluidi rendono ancora meglio con l’aumento della risoluzione nelle particelle, migliorando lo shader, e con l’aggiunta di anti-aliasing ai bordi dei fluidi.

pixel11

Una navicella ridisegnata su PS4

La navicella è stata ridisegnata in 3D, permettendo cosi l’aggiunta di diverse animazioni di manovra aeronautica, trovando anche l’illuminazione in tempo reale, oltre comunque a tutti gli altri miglioramenti visivi.

60 fotogrammi al secondo su PS4

Nei frame rate più elevati si possono catturare più azioni ad ogni secondo che passa, la fisica e le simulazioni dinamiche a 60 FPS renderanno il titolo più reattivo.

pixel1

Ambienti imponenti su PS Vita

Uno degli aspetti più sottovalutati della serie Shooter era la simulazione del fluido che risultava di per sé molto complesso. La maggior parte degli enigmi del gioco richiedevano la manipolazione di vari fluidi (acqua, lava, fluido magnetico, acido), ciascuno dei quali sono costituiti da diverse migliaia di particelle per cercare di ottenere la simulazione perfetta.

La potenza di calcolo per eseguire i dati richiedevano una potenza di calcolo pari quasi ad un processore quad-core questioni, per cercare di portare questo gioco ad un palmare portatile come PS Vita è stata una grande sfida. Tutto questo è stato reso possibile grazie ad alcuni eccellenti gruppi di ricerca del nostro team, e siamo davvero entusiasti di poter portare questa esperienza su PS Vita.

Una esperienza senza soluzione di continuità

PixelJunk Shooter ci ha presentato la Dart yellow, e la sua missione per salvare gli scienziati intrappolati. PixelJunk Shooter 2 riprende esattamente dov’era terminata la prima serie. In PixelJunk Shooter Ultimate, è possibile godere di una ininterrotta e completa esperienza, con tutte le nuove funzionalità introdotte in Shooter 2 – come il super spin in tutti i capitoli.

Un nuovo HUD

In definitiva, abbiamo voluto l’HUD (visuale heads-up) che si presenta più intuitiva e informativa. Dopo aver valutato gli elementi originali, abbiamo capito che si presentavano troppi elementi sullo schermo, il ché poteva risultare  particolarmente problematico su PS Vita.

Gli elementi minimalisti di nuova concezione hanno un livello di opacità, che consente di avere un maggior raggio d’azione per essere visti. Più di così, abbiamo pensato a quali altre informazioni il giocatore dovrebbe aver accesso e abbiamo aggiunto nuovi elementi.

Riproduzione Cross

Il Cross-buy era una delle prime cose che abbiamo esaminato. Ora potrete giocare insieme, senza la necessita di utilizzare lo stesso dispositivo.

pixel2

Cross save

Un’altra cosa che troviamo utile come i giocatori è il trasferimento dei salvataggi, e questo è qualcosa che abbiamo aggiunto a Shooter Ultimate. Potrete dunque trasferire i vostri salvataggi su Vita, e continuare la vostra esperienza anche fuori casa, e con tutti i nuovi effetti grafici presenti su PS4.

Nuovo sistema di punteggio

Abbiamo rivisto l’intero sistema di punti, senza svelare troppo, abbiamo reso più equilibrato il titolo, per accogliere coloro che sono appena agli inizi, coloro che amano il gioco competitivo, e di quelli che vorrebbero sfidare i propri amici nelle classifiche.

(Visited 32 times, 1 visits today)

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *