Disponibile per il download da Steam il gioco di ruolo Final Fantasy III

Final Fantasy III disponibile da oggi per il download da Steam al prezzo di 12,99 €, dopo quasi tre settimane dall’annuncio reso da Square Enix.

image_320004_fit_480

La versione per PC aggiornata del JRPG promette nuove meccaniche nella gestione della grafica 3D anche per quanto riguarda le sequenze della storia.

Il remake è stato prodotto da Tomoya Asano e co-sviluppato dalla Square Enix e Matrix Software. Ryosuke Aiba è servito come direttore artistico, e Akihiko Yoshida ha ridisegnato i caratteri originali per l’uso in tre dimensioni, progettando anche il look dei nuovi personaggi giocabili.

image_320002_fit_480

Il remake viene dotato di un sistema di lavoro riprogettato, che riequilibra le classi, aggiungendo nuove abilità e una nuova classe di “libero professionista”, che sostituisce la ‘”Onion Knight”, come il lavoro di default all’inizio del gioco.

Esso comprende anche nuovi eventi, un nuovo cristallo, la prigione, e la rimozione dei punti di capacità. A differenza della versione originale Famicom, la maggior parte dei posti di lavoro rimangono utili per l’intera partita.

I posti di lavoro, come il Ninja e la Saggio, e alcuni dei lavori meno diffusi, come il Geomancer , sono stati ridisegnati per avere lo stesso livello di abilità come il Guerriero . Un’altra aggiunta sono stati gli elementi specifici per i posti di lavoro speciali disponibili solo se un personaggio ha piena padronanza di un certo lavoro.

image_320007_fit_480

Al posto dei punti capacità, ogni personaggio incorre in una piccola penalità temporanea per cambiare lavoro. Tale sanzione si riduce sulle statistiche del personaggio dai prossimi zero a dieci battaglie.

Questo periodo viene chiamato come “fase di transizione del lavoro” e la sua lunghezza viene basato su quanto simile possa risultare il nuovo lavoro con il vecchio, e per quanto sia abile il personaggio al nuovo lavoro.

(Visited 26 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *