Un lavoro continuo da parte del developer Aldo Vargas che insieme al moderatore STLcardsWS stanno cercando di realizzare un’applicazione più che completa, lo strumento realizza diverse ROMS in auto-boot creando delle scorciatoie sulla XMB e che possono essere installate attraverso i file PKG.
L’applicazione non è stata ancora rilasciata ufficialmente, in quanto riportata in versione di Test e che attualmente in fase di sviluppo continuato.
E possibile integrare un file PARAM.HIP cliccando sul tasto i cerchiato in alto a sinistra, questo file può contenere diverse informazioni sul gioco, accessibile direttamente dalla XMB alla pressione del tasto .
Il file audio SND0.AT3 è possibile integrarlo solo attraverso la pressione del tasto destro così come anche il file ICON1.PAM e PIC2.png/jpeg (4.3 TV).
Emulatori
- ATARI (emulatore Atari).
- DOOM (emulatore per Doom 1 ed espansioni varie).
- FBA (emulatore di titoli arcade Final Burn).
- FDS (emulatore Famicom Disk System).
- GBA (emulatore Game boy Advance).
- GBC (emulatore Game boy e Game boy color).
- GEN (emulatore Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- MAME (emulatore di titoli arcade).
- NES (emulatore Nes).
- NESTOPIA (emulatore Nes).
- NGP (emulatore Neo Geo Pocket).
- NXE (emulatore NXEngine).
- PCE (emulatore PC Engine).
- QUAKE (emulatore per Quake 1 ed espansioni varie).
- QUICKNES (emulatore Nes).
- SNES (emulatore Supernes).
- VB (emulatore Virtual boy).
- WSWAM (emulatore Wonderswan).
Caratteristiche
- Possibilità di selezionare il file ICON0.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
- Possibilità di selezionare il file ICON1.PAM (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima, non verrà in ogni modo visualizzata l’animazione).
- Possibilità di selezionare il file PIC0.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
- Possibilità di selezionare il file PIC1.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
- Possibilità di selezionare il file PIC2.png o jpeg (4.3 TV) (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima, non verrà in ogni modo visualizzata l’animazione).
- Aggiunto PARAM.HIP personalizzata (cliccare sul pulsante in alto a sinistra “i” in modalità di anteprima).
- Inserire una cartella “MANUAL” contenente i file in formato DDS (creare una cartella e chiamarla MANUAL, di seguito includerla nel PKG se si vuole aggiungere i file .DDS).
- RetroArch.cfg (doppio clic sul tipo di emulatore che si trova nella parte sinistra della finestra principale per modificare il file .CFG della cartella template).
- Impostazioni RetroArch globali, con possibile selezionare il tipo di shader che si intende utilizzare (cliccate sull’icona blu in alto a destra per aprire una finestra di impostazioni con alcuni parametri globali).
Istruzioni
- Scaricate e installate l’applicazione homebrew RetroArch v1.0.0.2.
- Scaricate e installate l’applicazione homebrew RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Edition).
- Scaricate e avviate RetroXMB Creator.
- Una volta avviata l’applicazione cliccate sul quadratino blu o semplicemente premendo il tasto F3 sulla tastiera.
- Scegliete il core RetroArch in Path: “/dev_hdd0/game/SSNE10000/USRDIR/cores/RetroXMB/1.0.0.2/”.
- In RetroArch Title ID scegliete SSNE10000.
- Create il pacchetto e installate.
Le ROMS realizzate attraverso l’applicazione per funzionare correttamente necessitano l’installazione di parte dell’emulatore Retroarch v1.0.0.2 e RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Addon-On Edition) sulla console.
Download: RetroXMB Creator v1.1.5
Download: RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Edition) Addon-On