[Scena PS3] Porting del Payload Mamba in funzione su diversi Custom Firmware della scena

Manca poco, e potremmo finalmente caricare i nostri backup in formato ISO su di un nuovo Custom Firmware 4.60, si ma non solo, i payload sono stati estesi anche per Custom Firmware 3.41 waninkoko, 3.55 kmeaw, 4.30, 4.50 CEX e 4.60 CEX, anche se nelle prossime ore si potrebbe assistere ad una vera e propria integrazione totale su tutti i Custom Firmware usciti ad oggi.

IRISMAN v2.93-9 (mod)

Le informazioni ci sono arrivate dal portale psx-scene.com e dal developer Orion che segue costantemente l’andamento del lavoro di Aldo Vargas, Habib, Joonie ed Evilnat.

In una versione personalizzata del Gamesonic Manager dunque si è arrivati al punto di avviare i backup in formato ISO e sul solo Custom Firmware 4.60 sembra che i backup abbiano bisogno di girare senza disco nel lettore (dunque in Full Discless, poco male essendo già integrato di suo).

Alcune Caratteristiche

  • Quasi tutte le caratteristiche di Iris Manager 2.93 (comprese le funzioni ISO per Cobra CFW e Payload Mamba per Custom Firmware 4.46, 4.53 e 4.55 non cobra).
  • Aggiunta la scansione dei titoli sulle cartelle /GAMES, /GAMEZ, /ROMS, /BDISO, /DVDISO, /VIDEO, /MOVIES, /MKV, /PS3ISO, /PS2ISO, /PSPISO e /PSXISO.
  • Percorsi personalizzabili per video, cover, roms, aggiornamenti e sfondi utilizzando il file di configurazione situato in USRDIR/settings.ini.
  • 15 modalità GUI (con e senza cover).
  • Aggiunta la visualizzazione delle cover da multiMAN o da file ICON0.PNG, con possibilità di scaricare le cover mancanti da GameTDB.
  • Nuovo sfondo animato personalizzato o possibilità di selezionare uno sfondo casuale con foto in tutte le modalità GUI.
  • Aggiunto payload per 4.41DEX, 4.46DEX, 4.50DEX, 4.53 DEX e 4.53 dal developer Habib e 4.55CEX da Estwald, 4.55DEX da Rancid-o e 4.60CEX.
  • Nuovi pulsanti di layout per somigliare ai pulsanti di multiMAN/XMB.
  • Tenendo premuto 23px-Tex_guidepanel_R2 o 23px-Tex_guidepanel_L2 mentre si avvia il programma si entrerà direttamente in modalità File Manager senza far partire la scansione dei giochi.
  • Aggiunta barra di progresso mentre i giochi saranno in corso di scansione.
  • Impedimento della re-scan dei giochi quando si esce dal File Manager.
  • Aggiunta l’opzione per disabilitare il caricamento del payload per il Fan Control Utility.
  • Aggiunta auto-anteprima e anteprima completa delle immagini (.jpg/.png).
  • Riproduzione dei file MKV come false ISO (uso l’icona “BluRay Drive” per accedervi su Showtime)
  • Auto-boot delle ISO PSX collocato in USRDIR/ps1_iso/ (utile per creare pkgs PS1). Tenete premuto 23px-Tex_guidepanel_L1 o 23px-Tex_guidepanel_R1 per la configurazione della scheda di memoria.
  • Lancio dei titoli PS3, e PSX nel formato ISO su 3.41, 3.55, 4.30, 4.46, 4.50, 4.50DEX 4.53, 4.55, 4.55DEX e 4.60 (Cobra e non cobra).
  • Auto-spoof del Console ID.
  • Auto Fix ISO Ps3 e per i giochi nel formato cartella (correzione dell’errore 80010009 nei giochi che richiedono una versione fw superiore).
  • Download cover da server GameTDB quando la cover non è disponibile localmente.

IMPORTANTE: Se si utilizza Webman su Custom Firmware Cobra, smontare qualsiasi gioco montato prima di lanciare il Manager Gamesonic.

Circa il Mamba

Il Mamba è una versione del payload Cobra (stage2) che può essere lanciato dal backup manager stesso, senza dover installare per forza un nuovo Custom Firmware Cobra, il rovescio della medaglia e che non supporta l’emulazione delle ISO PSP e PS2 ma solo PS3.

Nota: Se riscontrate problemi nell’avvio dei backup si consiglia di effettuare una ricostruzione del database portando la console in recovery mode.

Download: COVERS PACK 1 [1983 PS3 USA] 
Download: COVERS PACK 2 [2134 PS3 EUR]
Download: COVERS PACK 3 [2289 PS3 ASIA]
Download: COVERS RETRO PACK 4 [3417 PS1 & PS2]
Download: COVER PACK 5 (Update v3)

Download: Gamesonic Manager v3.06 (mod)

Download: Codice Sorgente

(Visited 312 times, 1 visits today)

11 commenti

    1. PArtono tutti i giochi sia ISO che non,per far partire i giochi in cartella abilita il BDEMU,comunque il payload mamba ha già un discless automaticvo che li fa partire tutti

  1. Secondo me per il momento non rilascia niente perche’ ha capito che non esiste (per ora) nessun modo per avviare i giochi con CFW 4.60..Puo essere che mi sbaglio! parlo per esperienza personale perche a me non parte piu niente 🙁 CFW 4.60 ferrox consolle FAT CECHG04

    1. Guarad a me è sempre partito tutto sia su Ferrox che su habib,dovete solo cacciare i dischi dal lettore e le ISO partono tutte,per avviare i giochi in ofrmato cartella vi basta abilitare il BDEMU nei giochi e partono,non mi sembra complicato

  2. Ragazzi allora lo staff ha testato diversi backup, purtroppo sappiamo bene come Sony abbia riportato diverse protezioni anti ODE che hanno portato rogne anche sulla versione Custom Firmware.

    Allora ricominciamo con il dire che dovrete riportare la console come se non l’avreste toccata facendo una bella ricostruzione del database e magari un ripristino del file system dal menu di recupero (se non sapete come fare basta tenere premuto il tasto di accensione, udirete tre bip in successione, la console si spegnerà, alzate il dito e ripremete nuovamente il tasto di accensione, udirete ora 4 bip che vi daranno accesso al menu di recupero).

    Così facendo anche la più piccola modifica fuorviante potrà essere ripristinata, poi togliete il disco blu-ray dal lettore (sembra che vi siano protezioni sul lettore per l’avvio di alcune ISO), e solo su irisman installate il pacchetto Full Discless Mode (Gamesonic Manager lo monta già di suo).

    Dunque provate a caricare i backup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *