La console PlayStation Vita accoglie Prehistorik 2, il porting del simpaticissimo platform a scorrimento laterale sviluppato dalla Titus Interactive (lo stesso studio di The Blues Brothers) e rilasciato nel 1993.

Il gioco ha come protagonista un uomo delle caverne che cerca il cibo, combatte contro una serie inusuale di nemici e deve sconfiggere divertenti boss di fine livello.

L’arma principale è una clava per colpire sulla testa le orde di nemici. Ci sono vari oggetti che nascondono al loro interno degli alimenti, devono essere colpiti con la clava.

I punti vengono accumulati raccogliendo il cibo così come altri oggetti quali pietre preziose. Si avanza al livello successivo trovando un accendino.

Requisiti

Prehistorik 2

Sono richiesti i file di gioco della versione DOS, del gioco completo o della demo.

*.SQZ, *.TRK

Modifiche

Rispetto agli eseguibili DOS originali, i motori riscritti presentano:

  • Scorrimento orizzontale.
  • Dimensione dello schermo configurabile.
  • Trucchi di gioco: Vite ed energia illimitate, nessun Hit.

Per impostazione predefinita, l’eseguibile carica i dati di gioco dalla directory corrente.

Nota: Prehistorik 2 è ancora disponibile per l’acquisto su Steam e GoG. Per questo gioco sono inclusi solo i dati DEMO gratuiti. Per giocare al gioco completo bisogna acquistarlo in uno degli store e sostituire tutti i file presenti nella directory ux0:app/PREHIST01/data.

Download: Prehistorik 2 v1.0

Download: Source code Prehistorik 2

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato The Blues Brothers: Jukebox Adventure v1.0
Articolo successivoPubblicato un nuovo aggiornamento per la versione Early Access dell’emulatore AetherSX2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.