[Scena Ps Vita] Rilasciato Total_Noob Savestate Plugin

Il developer Total_Noob ha rilasciato il plugin SaveState per eCFW, un porting del famoso plugin conosciuto su PSP che ci permetteva di salvare e caricare i progressi in qualsiasi momento.

TN SaveStatev1

Il plugin viene reso compatibile nella XMB, nei backup PSP o PSone e negli homebrew, di certo vi sarà capitato di dover affrontare un boss a fine livello o di passare un dato punto particolarmente intricato, e di non voler ricominciare dal principio se qualcosa poteva portarvi al Game Over, generalmente questo si può definire “barare” anche se può risultare frustrante ripercorrere le stesse azioni più e più volte.

Il Custom Emulator Firmware (eCFW) 6.60 TN-V è dotato di un installer per i plugin, questo renderà l’installazione più semplice.

Installazione

  • Copiate il file ‘P_SVST.ZIP’ nella cartella savedata, quella dove di solito mettete le vostri ISO, trasferire in seguito il SaveData per PS Vita con CMA.
  • Avviate l’exploit e tenete premuto il grilletto R mentre lo schermo si trasforma da bianco a verde per entrare nella modalità di recupero.
  • Selezionate ‘Plugins ->’, poi ‘installer Plugins ->’ e installare l’archivio ‘P_SVST.ZIP’.

Savestate

Per richiamare il menu ‘TN SaveState Plugin’, tenete premuto il pulsante start per un secondo. Potete scegliere il vostro SaveState utilizzando la finestra di rilievo:

  • up e downSposta attraverso gli slot fino ad un massimo di 10.
  • left e rightSposta attraverso i diversi giochi.
  • Per salvare ed eventualmente caricare dovrete premere i tasti R e L (necessita di entrare in LiveArea premendo il pulsante blu Playstation) e tornate indietro per completare la procedura.

Per i firmware al di sotto della versione 2.10 la procedura potrebbe richiedere alcuni secondi, dopo il completamento il (nuovo) gioco verrà ripreso automaticamente.

Potrebbero esserci alcuni titoli non compatibili con il plugin (già noti) come anche il savestate dalla XMB non risulta stabile al momento (problemi audio, in tal caso meglio se caricate il SaveState dal gioco).

DownloadTN SaveState Plugin v1

(Visited 33 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *