Home Microsoft Ascoltare MP3 e guardare video su Playstation 4 si può grazie al...

Ascoltare MP3 e guardare video su Playstation 4 si può grazie al browser html

1024
0

Una delle limitazioni in ambito della Playstation 4 è sicuramente l’impossibilità data dal caricare ed ascoltare brani in MP3 ed il supporto per il DLNA.

PS4-BYC

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios ha sempre sostenuto come tale scelta sia passata solo in secondo piano per dar spazio più al gioco vero e proprio.

In parte, molto probabilmente come confermato da Yoshida stesso, il supporto verrà aggiunto in un prossimo aggiornamento per il software di sistema.

Sulla console al momento attraverso il browser web possiamo ricreare un piccolo lettore in html, a dire il vero ancora non ho provato, ma l’idea ci è venuta in seguito ad un post letto sulle pagine di PS3hax.net ed editato da $n!pR.

Questo non sarà di certo la soluzione migliore, ma se vi sentite davvero disperati per la mancata riproduzione dei file multimediali sulla vostra Playstation 4 potrete seguire questa semplice guida.

In primo luogo, è necessario configurare un server http sul computer che servirà la vostra console Playstation 4 con i file multimediali attraverso il browser web. Successivamente, copiare il codice in un documento vuoto e salvarlo come un file html sul server http.

<!doctype html>
 <html>
  <head>
   <link href=”http://vjs.zencdn.net/4.3.0/video-js.css” rel=”stylesheet”>
   <script src=”http://vjs.zencdn.net/4.3.0/video.js”></script>
  </head>
<body>
 <video id=”vid1″ class=”video-js vjs-default-skin” controls preload=”auto” width=”640″ height=”360″
 data-setup='{}’>
 <source src=”mymusic.mp3″ type=‘audio/mpeg’>
 </video>
</body>
</html>

Andremo ora a collegare semplicemente il supporto nel file html ed a copiarlo nella root del server http. È ora possibile riprodurre musica o film sulla console attraverso il browser web!

Per cambiare il caricamento dei diversi file (quello postato permette il caricamento dei soli file mpeg) bisogna sostituire il mime (segnalato in grassetto), quindi aprire il file html dalla root e sostituire la voce con una di quelle presenti su questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.